11.24.2005

sciopero a Milano

25 NOVEMBRE: SCIOPERO GENERALE
8 ore contro la Finanziaria

POST-IT
L’Assemblea Generale:
Lunedì sera si è svolta l’Assemblea Generale dei Lavoratori Feltrinelli, erano presenti una quarantina di colleghi provenienti da tutti i negozi. Si è incominciato a discutere di come articolare una risposta compatta e incisiva nei confronti dell’azienda. Le ipotesi ad oggi più gettonate sono due: coinvolgimento dei mezzi di informazione e della clientela, da costruirsi con gradualità ed intelligenza e sciopero dei lavoratori, strumento di lotta efficace se l’adesione è compatta, necessità quindi di essere democraticamente votato dai lavoratori quando e se le circostanze ci costringeranno a proporlo...

Coordinamento Nazionale Delegati:
Il 24 Novembre si terrà a Roma il coordinamento dei delegati per valutare l’esito delle assemblee nelle singole città a livello nazionale e per cercare di definire una tattica ed una strategia comune tra le diverse città in riferimento alla condotta da tenere in trattativa(sempre che l’azienda si faccia viva…) ed alle iniziative di lotta affinché siano coordinate,omogenee ed efficcaci.

La parola torna ai lavoratori:
Dopo il coordinamento è importante riprendere il dibattito tra tutti i colleghi della piazza di Milano, in modalità ancora da definire, ma che consentano la più ampia partecipazione.




E intanto...?!
ADERIAMO ALLO SCIOPERO GENERLE !

Per il 25 Novembre è stato indetto dalle strutture sindacali uno sciopero generale di 8 ore per protestare contro la Finanziaria del governo Berlusconi. La proposta che è emersa dall’assemblea generale è quella di parteciparvi, caratterizzando la nostra adesione sui temi del nostro rinnovo contrattuale, della dequalificazione del lavoro ed in generale sulle nostre condizioni di lavoro. Si pensava ad uno striscione, un volantino da distribuire agli altri lavoratori in sciopero ed ai clienti davanti ai negozi lungo il percorso… e poi si vedrà…


L’APPUNTAMENTO E’:




VENERDI’ 25 NOVEMBRE
ALLE 9.15 DAVANTI AL PLANTARIO