12.20.2005

iniziativa al LATO B

pubblichiamo il post di un'inizativa organizzata al LATO B, approffittando dell'occasione ringraziamo il LATO B per la gentile accoglienza che ci ha riservato, per le nostre assemblee e per i nosti dibattiti
Mercoledi 21 Dicembre
h.21:00 serata sugli OPG

Continuano gli appuntamenti politico-culturali. In questa occasione verrà affrontato il tema di pericolosità sociale e più nel dettaglio verrà chiarito come un'istituz ione come l' Ospedale Psichiatrico Giudiziario, sia da abolire. L'argomento verrà trattato con un approcio squisitamente tecnico-scientifico dal professor Ernesto Calvanese, esperto in materia e attualmente anche docente di Criminologia alla facoltà di Giurisprudenza dell'Università Statale di Milano.
L'obbiettivo della serata è naturalmente quello di informare la cittadinanza su un argomento troppo spesso messo da parte e volutamente nascosto, da questo incontro invece, si ha la pretesa, forse azzardata, ma sicuramente lodevole, di creare nei partecipanti una coscienza attiva del fatto che gli OPG costituiscono un punto oscuro nelle istituzioni italiane di riabilitazione del malato, e che tutto ciò non può e non deve gravare sui degenti, i quali vengono privati della dignità. Al termine dell'icontro seguirà un dibattito con quanti abbiano intenzione di fermarsi, per approfondire curiosità e chirire eventuali dubbi. Il professore e i suoi assistenti saranno contenti di rispondere a tutte le questioni che verranno poste.

c/o Lato B
P.zza XXIV Maggio,2
ex casello daziario