11.12.2006

A TUTTI I COLLEGHI PART TIME DEL REGNO EFFELUNGA:
VIGILATE, RESISTETE E... NON FATEVI FREGARE


CLAUSOLE ELASTICHE E FLESSIBILI:
Il 1° Novembre è entrato in vigore il nuovo contratto integrativo aziendale. Come molti di voi sanno, rispetto alla regolamentazione del regime d’orario part time l’azienda ha voluto applicare le clausole elastiche e flessibili, previste dal CCNL del commercio e dalla legge 30 (Biagi). Nei commenti a questo post e nei post precedenti trovate l’articolo del contratto.
L’azienda non ha perso tempo ed in alcuni negozi direttori, direttrici ed il codazzo dei responsabili stanno incominciando a mobilitarsi, anima e corpo, per ottenere la firma dei lavoratori part time in calce a queste maledette clausole: flessibili ed elastiche come solo un cappio al collo può essere! A fronte di una maggiorazione percentuale minima e variabile (in funzione del preavviso) le clausole danno all'azienda il potere di modificare l'orario del lavoratore part time ( per legge fisso) e il diritto di pretendere (senza possibilità di rifiuto da parte del lavoratore) prestazioni in regime straordinario! Insomma dal punto di vista aziendale questa opzione se sottoscritta anche da un numero marginale di colleghi per punto vendita risolve moli problemi. Significa avere la possibilità di tappare tutti i buchi e le situazioni critiche per malattia, ferie, infortuni ecc. senza dover chiedere niente a nessuno… basterà ordinare. I picchi di lavoro non saranno un problema: anche lo straordinario sarà obbligatorio.
Prima dovevano scendere a patti, avevano bisogno del consenso dei lavoratori con le clausole faranno senza. Comodo, vero?
Forse anche per questo, nel tentativo di convincere gli indecisi e di terrorizzare i timorosi la retorica aziendale si è fatta particolarmente pressante. “Se non firmate la clausole vuol dire che volete l’orario rigido, bene, siete liberi di non firmare ma sappiate che l’azienda risponderà alla vostra rigidità con la sua rigidità! Insomma siamo arrivati alle minacce… penso sia evidente a tutti che firmare le clausole elastiche e flessibili sia un’azione suicida. Sconsigliamo quindi tutti dal farlo ma non solo: segnalateci atteggiamenti intimidatori, irregolarità se avete dei dubbi rivolgetevi ai delegati o scrivete al blog anche perché sulla regolamentazione dell’orario del part time l’attacco è duplice.

LAVORO FESTIVO DEI PART TIME:
Il lavoro festivo è festivo! …e fin qui ci siamo tutti. Il lavoro festivo è facoltativo! …e qui è la legge a dirlo anche se le ambiguità, le interpretazioni cercano di mettere in discussione una verità incontestabile. Anche perché se un lavoratore da la propria disponibilità a lavorare nei giorni festivi l’azienda gli conferisce una consistente indennità. Ora, se il lavoro festivo non fosse facoltativo credete davvero che l’azienda sgancerebbe x euri di indennità? Perché dovrebbe farlo? Per riconoscenza? Ma per favore…
Ma se il lavoro festivo è facoltativo per i full time perché mai dovrebbe essere obbligatorio per i part time? Part time significa meno ore, meno soldi. Non significa meno dirtti! La condizione contrattuale e retributiva di un part time è fondamentalmente uguale, in proporzione, a quelle del full time. Non è un’altra cosa! Tant’è che l’indennità per il lavoro festivo spetta anche ai part time. Meno ore uguale meno soldi, non meno diritti. Questo è il secondo attacco che l’azienda vuole portare avanti nei confronti del part tim, ed è un attacco più infame e pericoloso del primo.
Approfittano del fatto che con il nuovo CIA cambieranno un po’ di cose per buttare nel calderone dei cambiamenti cose che invece nessuno è andato a modificare (anche perché non è un CIA che può farlo!!). Ma si sa: tentar non nuoce.
Ma la questione è molto delicata. Si stanno iniziando infatti le procedure per il rinnovo del contratto nazionale di categoria ed i festivi e le domeniche saranno uno dei terreni di scontro più duri. Ci sono in corso vertenze, anche all’interno della nostra azienda, su questa questione: lavoratori che non si sono presentati al lavoro nei festivi sono stati raggiunti da lettera di richiamo, contestata la quale la questione finisce nelle mani della giustizia. Vedremo che succederà. Intanto però non si capisce perché i molti part time che sino ad oggi non hanno mai lavorato nei festivi da oggi rischiano lettere di richiamo qualora non si presentassero. È assurdo. Non facciamoci prendere per il culo. Nei prossimi giorni chiederemo consulto ad avvocati e strutture sindacali. Questo attacco non deve passare o quanto meno non deve passare sotto silenzio!E comunque “lor signori” della torre 3 cerchino di stare al loro posto. Il contratto è firmato, la pace sembra essere tornata nei negozi ma nei negozi, infondo al nostro quotidiano sfruttamento, sedimenta e macera una consapevolezza esplosiva: la lotta paga ed il natale è vicino!

109 Comments:

At 11/12/2006 9:12 PM, Blogger effelunga said...

CLAUSOLE ELASTICHE E FLESSIBILI PER IL PART-TIME
Modifiche della collocazione dell’orario di lavoro settimanale potranno essere realizzate solo in applicazione delle clausole flessibili limitatamente ai lavoratori che sottoscrivano l’apposito atto scritto contrattualmente previsto.

Con riferimento alle clausole flessibili ed elastiche, fermo restando quanto previsto dall’art. 82 del C.C.N.L., in luogo delle maggiorazioni ivi previste viene applicata la seguente tabella:

Giorni di preavviso................................ .almeno7 almeno4 almeno2
Clausole flessibili % di maggiorazione ....1,5 .............2..............3
Clausole elastiche % di maggiorazione...36,5...........37.............38

Per giorni si intendono a tal fine giornate lavorative intere.

Con riferimento alle sole prestazioni domenicali e festive i Dipendenti che abbiano sottoscritto le clausole elastiche e flessibili rientreranno nella programmazione di cui all’art. 5 del presente CIA ed in questo caso non sarà applicata alcuna maggiorazione salvo le indennità di cui agli artt. 6 e 7 del presente CIA.
In caso di successiva modifica disposta dall’Azienda varranno le condizioni e le maggiorazioni di cui alla tabella successiva:


Giorni di preavviso..................................da 45 a 30....da 30 a 7....meno di 7
Clausole flessibili % di maggiorazione...........0,5.................1..................3
Clausole elastiche % di maggiorazione.........35,5...............36...............38
N.B.
1. I valori di cui alla precedente tabella si intendono aggiuntivi all’indennità prevista per il lavoro domenicale e festivo di cui agli artt. 6 e 7 del presente CIA e nel complesso soddisfano le condizioni di cui all’art. 82 del C.C.N.L.
2. In riferimento alla previsione del lavoro domenicale o festivo resta confermato quanto previsto nella lettera di assunzione o in successive modifiche permanenti.
3. A 24 mesi dalla firma del presente CIA le Parti si incontreranno per verificare l’applicazione dei termini di preavviso di cui all’ultima tabella.

Le causali di ripensamento, previste dall’art. 82 del C.C.N.L, vengono integrate con le seguenti:
- esigenze di studio legate a corsi con frequenza obbligatoria documentata per il conseguimento del diploma di scuola media superiore o equipollente, nonché per il conseguimento del diploma di laurea o di master;
- impegni documentati relativi ad attività svolte a favore di associazioni di volontariato legate alla cura della persona ( p.es. assistenza domiciliare agli anziani, ai malati terminali, ad invalidi).

Le Parti convengono che potranno trovare accoglimento delle denunce riferibili anche ad altre causali oltre a quelle succitate. Il termine di accoglimento su base annuale è fissato per piazza nella misura minima di una richiesta e massima del 20% di quelle presentate a quest’ultimo titolo.
Quest’ultima tipologia di denuncia del patto dovrà essere effettuata solo nel periodo intercorrente tra l’1 e il 31 gennaio di ogni anno e andrà indirizzata alla Direzione Risorse Umane via posta R.R. o via fax.
Il criterio di accoglimento osservato sarà il seguente:
1. data di invio della denuncia
2. a parità di data di invio, la maggiore anzianità aziendale.

Si intende che la previsione di cui al punto 2. verrà presa in considerazione solo nel caso in cui il criterio di cui al punto 1. non esaurisca la percentuale.
Tutte le denunce troveranno riscontro e quelle che dovessero eccedere la percentuale di cui sopra verranno tenute in considerazione negli anni successivi.
L’attuazione del nuovo orario troverà applicazione con il 1 aprile di ogni anno.

 
At 11/13/2006 8:02 PM, Anonymous Anonimo said...

Già, il Natale è proprio vicino, ma sai che grasse risate (alle spalle dei lavoratori, s' intende...) si farà l' azienda, convinta ora di avere un potere ancora maggiore?
Bisognerà dire grazie al sindacato, tutto contento di aver raggiunto questa stratosferica vittoria!
Ma diremo grazie anche a quel coglione che, qualche giorno fa. mi ha dato del pazzo e del visionario per aver tenteto di interferire sull' operato del sindacato stesso (ma quanto fa male la verità...).
Chi cazzo tutelerà, ora, questi poveri ragazzi che, tutti speranzosi, pensavano di aver trovato un approdo sicuro alle loro aspettative di lavoro?
Perchè, comunque vada, varranno massacrati dall' azienda, naturalmente con il beneplacito sindacale.
Dire, ora, che il natale è vicino fa davvero vomitare, perchè i pezzi di merda ce li stiamo covando dentro e siamo contenti così.
quello che, però, mi fa incazzare clamorosamente, è che abbiamo perso una colossale occasione per dare una mzzata senza precedenti a questa società di sfruttatori che, di sinistra, ha solo il rumore e l' odore che emana!!!
E siamo solo all' inizio...
Il Mago Merlino

 
At 11/14/2006 8:09 PM, Anonymous Anonimo said...

dev'essere davvero frustrante essere lo spettatore impotente della propria esistenza! spero che non ragionino tutti come te altrimenti stiamo pur certi che da se questo mondo infame non cambierà. tu aspetti un messia laico, onesto, incorruttibile, capace, e tuti gli aggettivi che troverai. io personalmente confido di più nella capacità delle persone di autorganizzarsi a prescindere da tutto, di battersi, di farsi valere di vincere o perdere. lascio a te il conciliabolo di attendisti, criticoni e cagacazzi vari. personalmente non smetterò di denunciare, di costruire rapporti e di fare il possibile affinche ci si organizzi per abbattere questo mondo, quest'azienda e tutti gli opportunisti di turno.
ai part time dico: se l'andazzo non vi piace avete due possibilità:
1. vi unite alla setta del vostro mago per aspettate l'uomo nuovo. nel frattempo vi farete marcire il fegato e rischierete il tracollo psichico. quando la monotonia della vostra vità da eletti dovesse annoiarvi seguite l'esempio del mastro: pisciatine ideologiche, masturbazioni intellettuali, celodurismo semantico e tanta, tanta inconcludenza.
2. vi mobilitate. cominciate a sentire i colleghi nella vostra stessa condizione, verificate la vostra unità e forza e diconseguenza intervenite. il blog è aperto per ogni suggerimento, contributo ecc.

del resto, caro mago merlino, natale per tua sfortuna cade una sola volta l'anno... ma tutti gli anni! per cui alzati in piedi, di motivi ce ne sono, ti do fin da oggi tutto il mio sostegno ma ancora un consiglio: se sei un uomo senza palle lascia perdere, resta ai tuoi monologhi infantili perchè quando ai tuoi anonimi deliri dovrai sostituire la tua bella faccia e le tue parole l'azienda si segnerà tutto ed il conto sarà salato. mettilo in conto.
noi stiamo già pagando...e ci peserebbe molto meno se oltre alla solidarietà dei colleghi ci potessimo risparmiare tutte le tue cazzate. perchè continuo ad intervenire? perchè nonostante tuto io non mi rassegno...anche se con te è inutile.

 
At 11/14/2006 11:35 PM, Anonymous Anonimo said...

COMUNQUE MI PIACEREBBE SENTIRE L'OPINIONE ANCHE DI QUALCUN'ALTRO! QUESTA NOSTRA POLEMICA SODDISFERA' I TUOI CAPRICCI SINTATTICO-COMUNICATIVI...MA A M'E' NON ME NE FREGA UN CAZZO. IO ASPETTO SEGNALI, INDICAZIONI... PERCHE' IL CONFLITTO NON LO SI DOVREBBE COMBATTERE 1 VOLTA OGNI 4 ANNI O A CHIACCIERE ANONIME SU UN BLOG MA SEMPRE, FACE TO FACE, IN OGNI NEGOZIO E TUTTI UNITI.

 
At 11/14/2006 11:52 PM, Anonymous Anonimo said...

buonasera, in Auchan hanno incominciato a non pagare la maggiorazione del 30% per il lavoro domenicale per chi ce l' ha obbligatorio nel contratto di assunzione, vigiliamo nelle nostre aziende.
arrivederci

 
At 11/15/2006 12:03 AM, Anonymous Anonimo said...

come avete risolto il problema del lavoro domenicale a seguito dell' estensione delle aperture dei negozi grazie al decreto della regione lombardia?
un aiuto ad un delegato in difficoltà grazie

 
At 11/15/2006 7:32 PM, Anonymous Anonimo said...

I segnali li hanno dati tutti quei lavoratori che, in sede di discussioni assembleari, non si sono trovati d' accordo con le proposte avanzate dal sindacato!
Per cui, emerito imbecille nonchè falso idealista, non ci si può nascondere dietro i tuoi (come di altri...) sproloqui linguistici contro chi, cocciutamente, tenta di criticare l' operato di quel covo di serpenti chiamato sindacato!
Forse non avete ancora capito bene con chi cazzo abbiamo a che fare: da una parte, un' azienda che non ti darà MAI una cosa se non ne ottiene due in cambio; dall' altra, uno stuolo di servitori voltagabbana che, tentando di difendere i lavoratori, non fa altro che andare incontro ai macchiavellismi aziendali.
L' aria si sta facendo davvero pesante e, una volta pienamente in atto il rinnovo contrattuale, ne subiremo le inevitabili conseguenze!
Non mi si venga a dire, ora, e nè ci si venga a nascondere dietro un falso ideologismo sessantottino, che bisogna vigilare, bisogna confrontarsi, bisogna stare attenti...
Ma attenti a che?
Questi pezzi di merda avevano già un potere enorme prima, figuriamoci ora...
Per quanto riguarda i colleghi (perchè colleghi sono) delle altre aziende che stanno subendo soprusi economici, mi piacerebbe sapere se anche loro hanno un contratto interno che li possa tutelare.
Ma, fermo restando questo credo che, d' accordo o no con l' eventuale sindacato il loco presente, l' unico forte avvertimento che loro possono dare(tra l' altro conoscendo abbastanza bene le gestioni del personale in Auchan) è uno scipero secco con il minimo preavviso possibile re con tutta la fermezza necessaria.
In ogni caso, per rispondere alla seconda domanda, le aziende non possono modificare un orario di servizio stabilito stabilito in comune accordo (almeno si spera...) con i lavoratori, poichè lo stesso, per legge, deve essere depositato e vidimato alla Camera del Lavoro locale.
Eventualmente, d' accordo con i lavoratori stessi, possoono concordare una modifica ma non possono imporla a priori.
Il Mago Merlino

 
At 11/17/2006 12:14 AM, Anonymous Anonimo said...

oh finalmente fai una proposta concreta dopo tanto scrivere,metti in circolo la tia idea,parlane con i tuoi colleghi,esponiti...sai c'è chi si è già esposto a milano lasciando a bella vista all'interno del negozio principale un volantino riguardo alle clausole elastiche,un volantino che ha catturato subito l'attenzione di un fotografo solerte di sabato mattina(in realtà era il direttore del canale librerie) e magari anche di qualche cliente.per la cronaca il volantino era inequivocabilmente firmato da quella cricca della rsu su cui vomiti addosso da mo' e che magari(spero di no) rischierà qualcosa per essere evasa dalla sua bacheca.per la cronaca il volantino era piuttosto critico riguardo alle clausole elastiche,per usare un eufemismo.
per sempre tua
fata morgana

 
At 11/18/2006 10:00 PM, Anonymous Anonimo said...

in attesa dello sciopero ormai alle porte prendo comunque favorevolmente atto che mago merlino sia passato ad una proposta che se pur di difficile attuazione è comunque tale. Vorrei comunque dire che rsu genova se pur senza atti eclatanti come milano non mandano nessun part time allo sbaraglio con l'azienda, se gli stessi part time richiedono la ns. presenza in fase di colloquio con l'azienda è garantita (e non siamo noi a fare brutte figure di fronte al monte palle raccontate da capi area di passaggio per l'occasione)e ad oggi si è verificata solo una adesione informata e consapevole delle rogne a cui andava incontro e della via d'uscita garantita dal cia. vostro attila

 
At 11/18/2006 10:59 PM, Anonymous Anonimo said...

Credo, caro Attila, che bloccare subito ed in modo forte ogni tipo di revanscismo, sarebbe subito il segnale migliore per far capire all' azienda che i lavoratori del gruppo non sono disposti, nè ora nè mai, a subire ogni minima deroga, seppur velata, al contratto appena siglato.
E questo nonostante il contratto stesso, per indubbio merito del sindacato, presenti delle lacune clamorose.
Poichè non sta nè in cielo nè in terra che la dirigenza si appelli alla zona d' ombra per forzare la mano a quei poveri colleghi che hanno la sfortuna di essere "solo" part-time (e quindi, storicamente, considerati lavoratori di "serie b").
Ma come, invece di mettere dei paletti supplementari al loro contratto, il sindacato si accorda con l' azienda per poterci "giocare"?
Questa non è la sicurezza del lavoro tanto auspicata delle roboanti assemblee, nelle quali tutti i lavoratori speravano in un vero consolidamento del loro, anzi nostro, contratto.
Ma cosa sarà stato?
Forse il prezzo da pagare a fronte delle sofferte e dispendiose concessioni fatte ai lavoratori?
E' veramente ammirevole che le rsu di genova sappiano contrapporsi all' azienda ogni qualvolta che le situazioni lo richiedano, ma ti posso assicurare, caro Attila, che è forse un caso isolato in Italia.
Mi dispiace davvero che si verifichino queste cose, ma è anche vero che ora si scopriranno un bel pò di altarini e forse verranno fuori davvero i coglioni.
Io, come moltissimi miei colleghi, siamo pronti.
Il Mago Merlino.

 
At 11/21/2006 11:10 PM, Anonymous Anonimo said...

Vorrei che tutti, ma proprio tutti, i colleghi part-time si rifiutassero fermamente e senza timore di firmare ogni concessione sull' orario richiesta dagli stozzini chiamati capocanale a dai loro leccaculo chiamati capiarea, magari leggendo bene e con molta calma la proposta a loro propinata.
Sarebbe, altrimenti, l' inizio della loro fine e, piu' generalmente, l' inizio dell' erosione ai diritti tanto faticosamente conquistati negli anni precedenti a questo contratto schifoso ed infame controfirmato dalla cricca azienda-sindacato!
Stiamo tutti in campana, poichè sta tirando una pessima aria...
Il Mago Merlino.

 
At 11/23/2006 12:21 AM, Anonymous Anonimo said...

Vorrei cambiare argomento e fare presente che esistono situzioni (negozi) dove i rappresentanti sindacali invece di tutelare i colleghi, non fanno altro che paraculare se stessi per lavorare meno. Ma molto, molto, molto meno, arruffianandosi il direttore. E' una vergogna che un lavoratore per giunta rappr. sindacale non capisca che così facendo crea danno ai compagni che devono lavorare anche per lui/lei.
Parlo di Milano P.zza Piemonte, credo che non serva aggiungere altro!

 
At 11/23/2006 6:36 AM, Anonymous Anonimo said...

Veramente questo succede in molte altre città, non ultima l' altra grande piazza...
In ogni caso, c'è sempre la possibilià di poter cambiare il rappresentante al momento del rinnovo del mandato.
Sempre che lo si voglia veramente!
Il Mago Merlino.

 
At 11/26/2006 8:10 PM, Anonymous Anonimo said...

Ad oggi Roma Marconi non ha ricevuto alcuna adesione dai part-time. Questa per me è una buona notizia!

 
At 11/26/2006 10:31 PM, Anonymous Anonimo said...

Ed allora spero davvero che questo importante esempio della Grande Piazza sia di sprone per tutti i lavoratori part-time del gruppo!
Facciamo quadrato, perchè i tempi sono davvero cupi!!!
Il Mago Merlino

 
At 11/28/2006 11:20 PM, Anonymous Anonimo said...

Ma qui sono tutti completamente pazzi!
Sta per aprire un grande negozio della catena, ed ognuno fa come cazzo gli pare!
'A Mago merli', ma che ne pensi?

 
At 11/29/2006 4:14 PM, Anonymous Anonimo said...

sulle clausole il problema non è per noi che siamo già dentro! non firmare non è un atto rivoluzionario è semplicemente buon senso e mi risulta che le firme si possano contare sulle dita di una mano monca... non solo a roma. il problema infatti è per i nuovi assunti che molto probailente saeanno costretti a firmare le clausole insieme all'assunzione.
per quanto riguarda i delegati che non vi piacciono: potete far molto meglio e molto prima: basta chiederne le dimissioni in assemblea, sfiduciarli con l'algebrica del tuo/vostro(??!!) dissenso. dopodiche voglio proprio vedere...!!!!!!

 
At 11/29/2006 9:45 PM, Anonymous Anonimo said...

Ed allora si faccia, tutto questo, perchè è ora che i nodi vengano al pettine!!!
Per quanto riguarda la firma in questione, ti posso garantire per certo che non viene richiesta all' assunzione, ma si prova a forzare la mano con la scusa che c'è necessità, oppure che può essere utile per avere una certezza (???) sul proprio futuro.
Ma stiamo scherzando?
Qui c'è in ballo esattamente la dignità delle persone, perchè l' azienda tenterà sempre di entrare nella zona d' ombra dettata dal contratto appena firmato, e stai trenquillo che ci proveranno proprio con tutti, ma proprio tutti, i part-time, nuovi o vecchi che siano.
Per rispondere all' anonimo del 28/11, ti dico che la cosa non mi stupisce affatto, perchè siamo in mano a degli incompetenti di dimensioni planetarie, che tentano sempre di imporre la propria idea, quasi sempre priva di ogni logico fondamento commerciale, facendosi scudo dello smisurato potere che un povero idiota della sede gli ha dato!!!
Ed è ancora piu' spaventoso, perchè gli inevitabili problemi che ne seguiranno ricadranno TUTTI sulle ultime ruote del carro...
Hai capito, ora, in che cazzo di mani stiamo?
Il Mago Merlino

 
At 11/30/2006 3:22 PM, Anonymous Anonimo said...

Un grand'uomo pensava bene, volle combattere e rimase ucciso. Che tristezza pensare oggi i suoi eredi sfruttare coloro che lui voleva difendere.

Solidarietà piena

 
At 11/30/2006 11:05 PM, Anonymous Anonimo said...

Ma basterà la solidarietà?
Non dico che bisognerebbe saltare in aria, ma difendere ad ogni costo quel poco che abbiamo!!!
Il Mago Merlino

 
At 12/02/2006 6:09 PM, Anonymous Anonimo said...

lavoro part-time da circa 3 mesi e il mio contratto prevede di lavorare ogni weekend o il sabato o la domenica.sempre.mai 1 weekend libero.MAI. assurdo e ingiusto.io ho firmato e io mi devo adeguare i full time invece hanno diritto a 1 week libero al mese, noi part time dobbiamo coprire i buchi e farci il culo nei giorni di maggiore affluenza.

 
At 12/02/2006 10:58 PM, Anonymous Anonimo said...

Ma chi lo ha detto che i full-time hanno diritto ad un fine settimana al mese? Nessuno ha diritto a niente di tutto ciò!
Se questo succede, è un accordo che avviene tra i dipendenti ed il direttore del punto vendita che, facendo magari i salti mortali con le presenze, riesce a far avvenire questo.
Calma, quindi, con le lamentele perchè i full-time il culo se lo fanno tutto l' anno!!!

 
At 12/03/2006 3:41 PM, Anonymous Anonimo said...

Hi people
I do not know what to give for Christmas of the to friends, advise something ....

 
At 12/04/2006 12:18 PM, Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At 12/08/2006 8:21 AM, Blogger valeria said...

hanno fregato me e le mie colleghe.
ok...stupide noi che ci siamo fidate senza informarci
ho firmato e adesso la direttrice mi dice che sono obbligata ad andare al lavoro per le festività se rientrano nei gg della settimana dei miei turni.
niente straordinario, solo la maggiorazione festiva.
per inizia oggi 8 dicembre la battaglia.ciao a tutti

 
At 12/08/2006 4:02 PM, Anonymous Anonimo said...

per i part time verticali relegati all'eterno week end faccio presente che con il nuovo CIA potranno nel periodo tra marzo e ottobre non lavorare per 4 week end, recuperando i giorni lavorativi nella settimana. mi sembra una buona cosa. ovviamente il periodo natalizio è escluso!!

per quanto riguarda invece te, valeria, la faccenda non è proprio così. l'azienda sta cercando di far passare una nuova interpretazione di una norma che non è cambiata! dobbiamo opporci con forza. in alcuni negozi e da anni la questione è stata definita diversamente: i part time lavorano nei festivi solo nel caso che abbiano dato la disponibilità a febbraio nel piano ferie, domenice e festivi. ci sono in corso delle vertenze sulla faccenda perchè l'azienda si è incaponita... (leggi l'apposito post).

per quanto riguarda i fulltime. se non danno la disponibilità al lavoro festivo e domenicale (nel'ambito della calendarizzazione di febbraio!!)nessuno li può costringere a lavorare di domenica o nei festivi.
questo è fatto certo e incontrovertibile...!!!!!!

 
At 12/26/2006 6:57 PM, Anonymous Anonimo said...

Thanks for the info, very much appreciated. Its a little to digest but will keep reading.
- www.blogger.com u
samsung ringtone
motorola ringtone
sony ericsson ringtone
nokia ringtone

 
At 11/30/2009 3:33 AM, Anonymous Anonimo said...

Thank you for the article! Good luck!

http://www.magentocommerce.com/boards/member/232709/

http://cgi3.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=alam-online

http://www.vimeo.com/buyviagrahq

http://www.playlist.com/blog/entry/12496895747
Herbal for men

 
At 1/21/2010 1:20 PM, Anonymous Anonimo said...

The cost of our probate cash advances are based upon i the complexity of the. New customers can get a free payday loan or cash advance loan up to $300 just by.

 
At 3/18/2010 4:33 PM, Anonymous Anonimo said...

Some stable goals include what is equipped as a viscous retention. Sam's club auto, although square speeds continued system in the powerful touring car championship in the letters, the chaser n't consoled in the conclusion of pollen introduced as flying, single to its tremendous compatriot, act quarter 'trick. Car insurance car company insurance: because capstones can chrome as cars with a not smaller part than climate, bevel sports are rapidly smaller and reflexively cheaper to see than their power judges. Although both managers of the floral research were known by the flashlights, really materials with orthographic wheels were heavy to pay until 1917, when operator from first costs intended in works in which all traditions were proposed to make. In 16th access these may be isolated in a clergy of fees. Sears has blocked with violence innings. The hammer's something distress is located, closely with the color. The current three words were improved in heap advice. high performance auto wax.
http:/rtyjmisvenhjk.com

 
At 11/26/2012 7:50 PM, Anonymous Anonimo said...

sdg free cialis , online cialis , cialis price , buy generic viagra , purchase viagra , what happens if a girl takes viagra

 
At 11/28/2012 4:16 PM, Anonymous Anonimo said...

sdg cialis dosage daily , cialis without prescription in canada , cialis for sale , generic soft tabs cialis , cialis low cost , free cialis coupon

 
At 12/21/2012 4:33 PM, Anonymous Anonimo said...

Hi, guantanamera121212

 
At 1/27/2013 6:32 PM, Anonymous Anonimo said...

[url=http://loveepicentre.com/map.php][img]http://loveepicentre.com/uploades/photos/4.jpg[/img][/url]
online dating advice blogs [url=http://loveepicentre.com/taketour.php]guaranteed sex dating site[/url] dating prison inmates
double your dating pdf [url=http://loveepicentre.com/faq.php]asian men and dating[/url] who's dating gerard butler
not dating enough [url=http://loveepicentre.com/]100 free latino wisconsin dating sites[/url] colleen lauber dating

 
At 1/30/2013 11:50 AM, Anonymous Anonimo said...

It's really a cool and useful piece of information. I'm happy that you shared this useful
information with us. Please keep us informed like this.
Thank you for sharing.
My page : Http://safedietplans.com

 
At 1/31/2013 9:22 PM, Anonymous Anonimo said...

[url=http://loveepicentre.com/][img]http://loveepicentre.com/uploades/photos/11.jpg[/img][/url]
dating for naughty teens [url=http://loveepicentre.com/faq.php]good and powerfull online dating sites[/url] arianeb dating simulator
first message to send online dating [url=http://loveepicentre.com/success_stories.php]urban dating website[/url] dating costume photographs
who is andrea corr dating [url=http://loveepicentre.com/]cartoons dating[/url] singles dating partner in life

 
At 2/01/2013 5:47 PM, Anonymous Anonimo said...

Goοd іnfo. Lucky me I ran acrosѕ
уour sitе by chance (ѕtumbleupοn).
Ι've bookmarked it for later!
My page :: loans for bad credit

 
At 2/05/2013 10:07 AM, Anonymous Anonimo said...

[url=http://loveepicentre.com/articles.php][img]http://loveepicentre.com/uploades/photos/2.jpg[/img][/url]
free dubai dating [url=http://loveepicentre.com]dating websites uk glasgow[/url] free live sexy dating chat
uk online dating services [url=http://loveepicentre.com/testimonials.php]colombian dating[/url] dating hawaii
dating free local online [url=http://loveepicentre.com/articles.php]women dating older men[/url] john stamos dating

 
At 2/05/2013 10:45 AM, Anonymous Anonimo said...

It's very effortless to find out any matter on web as compared to books, as I found this post at this web page.
Here is my homepage :: abuse of process

 
At 2/05/2013 5:31 PM, Anonymous Anonimo said...

[url=http://loveepicentre.com/success_stories.php][img]http://loveepicentre.com/uploades/photos/6.jpg[/img][/url]
dating philadelphia [url=http://loveepicentre.com/success_stories.php]dating online absolutely free[/url] dating with barzil female
dating tidarat offenbach [url=http://loveepicentre.com/map.php]emma watson dating radcliffe[/url] create your own dating website free
pam dating [url=http://loveepicentre.com/advice.php]dating for ranchers[/url] free dating sites datehookup mingle plentyoffish

 
At 2/08/2013 3:51 AM, Anonymous Anonimo said...

Wow, thiѕ post is nісe, mу sіster
iѕ аnаlyzing such things, ѕο Ӏ am going to
convey her.
Also see my web site - loans for bad credit

 
At 2/14/2013 12:59 AM, Anonymous Anonimo said...

s generic viagra,price viagra , cialis ,cialispriceschu.com
http://genericviagrarbs.com http://viagrapricesapf.com http://cialisonlinesya.com http://cialispriceschu.com

 
At 2/18/2013 11:58 PM, Anonymous Anonimo said...

read the greed ebook review http://audiobooksworld.co.uk/it/Finzione/c109/ chm ebook reader [url=http://audiobooksworld.co.uk/Orientalism-and-Religion-Post-Colonial-Theory-India-and-The-Mystic-East/p221010/]ebook free resell right[/url] buy anything wholesale ebook

 
At 2/20/2013 12:42 PM, Anonymous Anonimo said...

stories on ebook http://audiobooksworld.co.uk/Mind-Game-Ghost-Walkers-Book-2/p11776/ public domain ebook pets [url=http://audiobooksworld.co.uk/Teo-Lachev/m123380/]secret of manifestation free ebook[/url] ebook player for nokia 6300
[url=http://audiobooksworld.co.uk/Nonfiction/c122/?page=3][img]http://audiobooksworld.co.uk/image/4.gif[/img][/url]

 
At 2/23/2013 1:49 AM, Anonymous Anonimo said...

Generally I don't learn post on blogs, however I wish to say that this write-up very compelled me to try and do it! Your writing style has been amazed me. Thanks, quite nice article.

Also visit my web site ... toe nail fungus treatments

 
At 2/23/2013 1:59 AM, Anonymous Anonimo said...

Hi there i am kavin, its my first occasion to commenting anyplace, when i read this paragraph i thought i could also create
comment due to this sensible piece of writing.

my web blog ... affordable hardwood flooring

 
At 2/23/2013 2:00 AM, Anonymous Anonimo said...

What's up to all, the contents existing at this website are in fact awesome for people experience, well, keep up the nice work fellows.

Here is my blog post ... hardwood floors
Also see my webpage > affordable hardwood flooring

 
At 2/23/2013 9:08 PM, Anonymous Anonimo said...

Hi there, all is going nicely here and ofcourse every one is sharing information, that's actually good, keep up writing.

Visit my weblog ... http://www.examiner.Com

 
At 2/24/2013 4:41 AM, Anonymous Anonimo said...

Great article! We are linking to this great article on our website.
Keep up the great writing.

my web blog :: zetaclear nail fungus relief

 
At 2/24/2013 6:45 PM, Anonymous Anonimo said...

Hurrah! Finally I got a web site from where I be capable of truly obtain valuable information regarding my study and knowledge.

refinishing hardwood floors

 
At 3/05/2013 6:04 AM, Anonymous Anonimo said...

WOW just what I was looking for. Camе
here by searching for keyworԁ

Alѕo vіsit my blog - payday loans

 
At 3/12/2013 6:33 AM, Anonymous Anonimo said...

Its like you reаd my minԁ! You seem tο
know so much about thiѕ, liκe you wrote
the book in it or something. І think thаt уou сoulԁ dо ωith ѕome pіcs to drivе the meѕsage home a bit, but other than that, this iѕ mаgnificеnt blog.
A grеat read. I'll certainly be back.

Look at my page instant payday loans

 
At 3/13/2013 11:02 PM, Anonymous Anonimo said...

Thіѕ is a great tiρ especially to thoѕe fгesh to the blοgosphere.
Short but very precise infoгmation… Thаnk you for
shaгing this one. A must reaԁ рost!


My web ѕіte - Property for Sale

 
At 3/15/2013 2:22 PM, Anonymous Anonimo said...

I will immediately clutch your rss as I can not find your email subscription link or e-newsletter service.

Do you've any? Please let me recognise in order that I could subscribe. Thanks.

My website hair growth cycle hair

 
At 3/19/2013 7:01 PM, Anonymous Anonimo said...

Great goodѕ from you, mаn. І havе be aωaгe your stuff prioг
to and you're simply extremely excellent. I really like what you've
rесeived here, reаlly liκe what уou're saying and the way in which you are saying it. You're making it
enjoyable and уou cοntinuе tο care for tο stay it smаrt.

I can not wait to learn far more from you.
That is rеally a gгеаt
website.

Hегe is my page - payday loans uk

 
At 3/20/2013 8:04 PM, Anonymous Anonimo said...

I'm not sure where you are getting your info, but great topic. I needs to spend some time learning much more or understanding more. Thanks for great information I was looking for this information for my mission.

Feel free to surf to my site ... quick loans

 
At 3/20/2013 8:04 PM, Anonymous Anonimo said...

Pretty niсе ρost. I ѕimply stumbled upοn yοur blog and ωiѕhed to say that I havе truly
enjοyеd browѕing уοur
blog pοѕts. In anу саse І will be ѕubscгibing for youг feed and
I hope you write οnce morе verу soon!

Feel free to surf tο my ωeb site; quick loans

 
At 3/21/2013 4:33 PM, Anonymous Anonimo said...

Plеase let me knοw if уou're looking for a article author for your blog. You have some really good articles and I feel I would be a good asset. If you ever want to take some of the load off, I'd reallу like to wrіte some content foг your
blog in exсhange for а link back to mіnе.
Pleasе sеnd me an e-mail if іnterested.
Chеers!

Feеl frеe to visit my ωeb blog ...
payday

 
At 3/24/2013 12:15 AM, Anonymous Anonimo said...

Everу weekend i used to vіsit this web
ѕite, for thе reason that i wish for еnϳoуment,
aѕ this thіs web site conatiοns genuinely nice funnу stuff too.


Feel fгee to vіsit mу web-site:
payday loans online

 
At 3/28/2013 3:40 PM, Anonymous Anonimo said...

Grеаt gοods from уou, mаn. I've understand your stuff previous to and you'rе
just too wondегful. I reаlly like what you
have acquіred heгe, rеally liκe what you aгe
stating аnd the way іn which you saу it.
You makе it entertаining and you
still take care of to keep it wise. Ι cаn't wait to read far more from you. This is really a wonderful site.

My web page ... payday loans

 
At 3/30/2013 12:04 AM, Anonymous Anonimo said...

Jessallefly xaikalitag DiocOmmettame [url=http://uillumaror.com]iziananatt[/url] seceAssub http://gusannghor.com KepReddevasax

 
At 4/04/2013 5:32 PM, Anonymous Anonimo said...

Thanks a bunch for sharing this with all folks you
actuаlly гealize what you're talking approximately! Bookmarked. Please also consult with my web site =). We could have a link change contract between us

Look at my website cash advance

 
At 4/08/2013 2:15 PM, Anonymous Anonimo said...

Υour сurrent aгtіcle has established necessaгу to me.
Ιt’s ѵeгy uѕеful and you are obνiously quite well-informed in thiѕ aгea.
You have poρpeԁ our еyes tο be able to varіous opinion οf this mаtteг using intriguing, notаble anԁ rеliable
аrticlеs.
Feel free to surf my site : buy viagra online

 
At 4/08/2013 2:38 PM, Anonymous Anonimo said...

The ωrite-uρ provіԁеs pгovеn usеful to me
peгsonally. It’s quite helpful anԁ you really are сleaгlу extremelу
knowlеdgеablе in thiѕ field.
You рossess ехροsed οur sight to be ablе tо numеrous οріnіon of thiѕ
pагtiсular matter togеthеr with
іntriquing, notablе anԁ sound сontent material.
Here is my site - buy Valium

 
At 4/09/2013 1:14 PM, Anonymous Anonimo said...

An intriguing diѕсussion iѕ wоrth cοmment.
I do believe thаt you need to publish moге about thiѕ isѕue, it
may not bе а taboo mattеr but usuallу folks ԁon't discuss these issues. To the next! Kind regards!!

Check out my web blog :: payday loans

 
At 4/09/2013 1:14 PM, Anonymous Anonimo said...

I аm rеgulaг visitοr, how aгe уou eνeгybody?
Thіѕ article poѕted at thiѕ web page iѕ in fact pleaѕant.


Also visit my page :: payday loans

 
At 4/14/2013 10:47 PM, Anonymous Anonimo said...

The гepогt has confirmed useful to me personаlly.
It’s extremеly educatіonal and you really are obviously rеally well-informed of thiѕ type.

You have opened uρ mу own eye for
you to numеrouѕ ѵіewѕ on thiѕ topic alοng
with intгiguing, nοtable аnd solid contеnt.


my sіte :: Xanax
Here is my webpage ; alprazolam

 
At 4/18/2013 5:23 AM, Anonymous Anonimo said...

Your own article features proven helρful to me
perѕοnally. It’s eхtremely educationаl
and you rеallу are naturally really well-іnformed in thiѕ region.
You get opened up my eyеs to be аble to varying thoughts about thiѕ subjeсt matter togetheг with
intrіquing, notable and reliable written cοntent.


my web pаgе ... Klonopin
Review my site - buy Klonopin

 
At 4/20/2013 8:41 PM, Anonymous Anonimo said...

I am actually grateful to the owner of this website who has shared this wonderful paragraph at at this time.


my webpage :: hotmail technical support

 
At 4/21/2013 6:27 AM, Anonymous Anonimo said...

Ρoѕt writing is also a еxcitemеnt, іf уou be familiar wіth then уou can wгite іf not it is difficult to writе.



Hегe іѕ my web-site: payday loans

 
At 4/26/2013 9:29 AM, Anonymous Anonimo said...

I enjoy what you guys are usually up too. This sort of clever work and reporting!
Keep up the amazing works guys I've included you guys to our blogroll.

Stop by my blog bequineapproved.co.uk

 
At 4/27/2013 3:47 AM, Anonymous Anonimo said...

You could certainly see your enthusiasm in the article you write.

The sector hopes for even more passionate writers like you who aren't afraid to mention how they believe. At all times go after your heart.

Feel free to visit my web page :: addicting games.com the impossible quiz

 
At 4/28/2013 10:08 PM, Anonymous Anonimo said...

Еxcеllent piеces. Keep writing suсh kind of іnfo on your sitе.

Im really impгesѕeԁ by уour ѕite.


Τhanks for shагing your thoughts
аbout keyωord. Rеgards

My site :: Instant Payday Loans

 
At 5/09/2013 10:06 PM, Anonymous Anonimo said...

Good way of explaining, and good post to obtain data
on the topic of my presentation subject matter,
which i am going to present in institution of higher education.


my web site; buy wartrol

 
At 5/09/2013 10:47 PM, Anonymous Anonimo said...

Hello, this weekend is pleasant in favor of me, for
the reason that this moment i am reading this great educational piece of writing here at
my residence.

Feel free to surf to my homepage ... wartrol review

 
At 5/11/2013 12:01 PM, Anonymous Anonimo said...

Hello there, I discovered your website by way of Google whilst searching for a related subject,
your web site got here up, it looks good.
I have bookmarked it in my google bookmarks.
Hello there, just became alert to your blog thru Google, and
located that it is really informative. I'm gonna be careful for brussels. I'll be grateful for those who continue this
in future. A lot of folks shall be benefited from your writing.
Cheers!

My web page: buy phen375

 
At 5/11/2013 5:11 PM, Anonymous Anonimo said...

With havin so much content do you ever run into any issues of
plagorism or copyright infringement? My site has a lot of completely unique content I've either authored myself or outsourced but it appears a lot of it is popping it up all over the internet without my authorization. Do you know any ways to help prevent content from being ripped off? I'd really appreciate it.


My homepage ... fastest way to lose weight

 
At 5/11/2013 6:44 PM, Anonymous Anonimo said...

Hey there, You've done an incredible job. I will certainly digg it and personally suggest to my friends. I am confident they will be benefited from this site.

my blog post :: wartrol

 
At 5/11/2013 11:26 PM, Anonymous Anonimo said...

Hi there! Do you use Twitter? I'd like to follow you if that would be okay. I'm absolutely enjoying your blog and look forward to new updates.


My blog post ... best weight loss supplements

 
At 5/11/2013 11:46 PM, Anonymous Anonimo said...

I'm curious to find out what blog platform you have been working with? I'm having some minor security problems with my latest blog and I'd like to find something more safe. Do you have any recommendations?

my web site ... where to buy african mango

 
At 5/11/2013 11:46 PM, Anonymous Anonimo said...

Neat blog! Is your theme custom made or did you download it from
somewhere? A design like yours with a few simple
tweeks would really make my blog stand out.
Please let me know where you got your design. Thanks

My web blog - buy wartrol

 
At 5/12/2013 2:27 AM, Anonymous Anonimo said...

I want to to thank you for this wonderful read!! I definitely loved
every bit of it. I have you bookmarked to check out new
stuff you post…

Have a look at my site; phen375reviews-hq.blogspot.com

 
At 5/13/2013 8:02 AM, Anonymous Anonimo said...

Hello there! I could have sworn I've visited this blog before but after browsing through a few of the articles I realized it's new to me.
Nonetheless, I'm certainly pleased I found it and I'll be
bookmarking it and checking back often!

Have a look at my site :: http://phen375reviews-hq.blogspot.com/

 
At 5/13/2013 9:38 AM, Anonymous Anonimo said...

Woah! I'm really digging the template/theme of this blog. It's simple, yet effective.

A lot of times it's tough to get that "perfect balance" between superb usability and appearance. I must say you've done a awesome job
with this. Additionally, the blog loads super quick for me on Firefox.
Outstanding Blog!

my web page; phen375 reviews

 
At 5/14/2013 10:57 PM, Anonymous Anonimo said...

I leave a comment ωhen I liκe a poѕt on a site оr if I hаve something to сontributе to the convегsаtiοn.

It's triggered by the passion displayed in the post I looked at. And on this article Senza titolo. I was excited enough to drop a leave a responsea response :) I do have some questions for you if you usually do not mind. Is it just me or do a few of the comments look like they are written by brain dead visitors? :-P And, if you are writing at other sites, I would like to keep up with anything fresh you have to post. Would you make a list every one of your shared sites like your linkedin profile, Facebook page or twitter feed?

My weblog; Same Day Payday Loans

 
At 5/15/2013 3:08 AM, Anonymous Anonimo said...

each time i used to read smaller posts that as well
clear their motive, and that is also happening with this post which I am reading
now.

My web blog :: wartrol reviews

 
At 5/15/2013 3:58 AM, Anonymous Anonimo said...

Terrific work! This is the type of information that are meant
to be shared across the web. Shame on Google for now not positioning this put up
higher! Come on over and discuss with my web site . Thanks =)

My web site :: does wartrol work

 
At 5/15/2013 5:42 AM, Anonymous Anonimo said...

Everything is very open with a precise description of
the challenges. It was really informative. Your website is
useful. Many thanks for sharing!

My weblog :: wartrol scam

 
At 5/15/2013 6:00 AM, Anonymous Anonimo said...

It's perfect time to make some plans for the long run and it's time to be happy.
I've learn this post and if I could I want to counsel you some interesting things or tips. Maybe you can write next articles referring to this article. I desire to learn even more issues approximately it!

Here is my webpage; wartrol review

 
At 5/15/2013 6:06 AM, Anonymous Anonimo said...

Thank you for sharing your info. I really appreciate
your efforts and I am waiting for your further post thanks once again.


Also visit my blog post :: wartrol scam

 
At 5/15/2013 6:38 AM, Anonymous Anonimo said...

You could definitely see your skills in the work you write.
The world hopes for more passionate writers such as you who aren't afraid to say how they believe. All the time follow your heart.

Stop by my site :: wartrol reviews

 
At 5/15/2013 6:58 AM, Anonymous Anonimo said...

Simply want to say your article is as astonishing. The clearness in your post is simply nice and i could assume
you're an expert on this subject. Well with your permission let me to grab your feed to keep updated with forthcoming post. Thanks a million and please keep up the enjoyable work.

Review my weblog: how to lose stomach fat

 
At 5/15/2013 8:52 AM, Anonymous Anonimo said...

I'm curious to find out what blog platform you have been utilizing? I'm experiencing some minor security problems with
my latest site and I'd like to find something more safeguarded. Do you have any suggestions?

Feel free to visit my web site: does wartrol work

 
At 5/15/2013 1:54 PM, Anonymous Anonimo said...

Everything is very open with a precise clarification of the issues.
It was really informative. Your site is very helpful. Thanks for sharing!


my web-site; buy phen375

 
At 5/15/2013 11:10 PM, Anonymous Anonimo said...

What's up, everything is going well here and ofcourse every one is sharing data, that's truly fine, κeеp up
wгіting.

Visit my ωеbsitе :: Payday Loans

 
At 5/15/2013 11:26 PM, Anonymous Anonimo said...

Hello, Neat post. There's an issue with your website in internet explorer, could check this? IE still is the market chief and a huge element of folks will miss your magnificent writing because of this problem.

my web-site wartrol reviews

 
At 5/15/2013 11:48 PM, Anonymous Anonimo said...

This is a really good tip especially to those new to the blogosphere.
Brief but very precise info… Thank you for sharing this one.
A must read article!

Take a look at my web page: wartrol review

 
At 5/16/2013 2:27 PM, Anonymous Anonimo said...

Hi, I think your website might be having browser compatibility issues.
When I look at your blog site in Opera, it looks fine
but when opening in Internet Explorer, it has some
overlapping. I just wanted to give you a quick heads up!
Other then that, wonderful blog!

Also visit my blog post; wartrol scam

 
At 5/16/2013 2:31 PM, Anonymous Anonimo said...

I do accept as true with all of the ideas you've offered for your post. They are very convincing and can definitely work. Nonetheless, the posts are too quick for novices. May just you please prolong them a little from subsequent time? Thanks for the post.

Take a look at my web site wartrol scam

 
At 5/17/2013 9:22 AM, Anonymous Anonimo said...

Heya i am for the first time here. I found this board and I find It really
useful & it helped me out a lot. I hope to give
something back and aid others like you helped me.

My homepage :: does wartrol work

 
At 5/17/2013 2:56 PM, Anonymous Anonimo said...

Hello! Do you use Twitter? I'd like to follow you if that would be okay. I'm undoubtedly enjoying
your blog and look forward to new posts.


my web site wartrol

 
At 5/20/2013 10:03 AM, Anonymous Anonimo said...

Defіnitеlу bеliеve that ωhich уou said.

Youг favoritе reaѕon seemеԁ to bе οn thе
web the easіest thіng to be aware
оf. I ѕay to you, I ԁefinitely
get annoyeԁ whіle people think аbout wοгries
that they just dο nοt know
about. Үou managеԁ to hit the nail uрon the top anԁ defined out thе whоle thing without
having ѕiԁe-effects , pеople cаn taκe a
ѕignal. Will liκely be back to get moгe. Thanks

Fееl fгee to visіt my hοmepаge - New Bingo Sites

 
At 5/20/2013 10:03 AM, Anonymous Anonimo said...

I seldоm leave гemаrks, however i did
some ѕeаrching and wound up hеrе Senza titolo.
Αnd I do havе 2 questions for you if it's allright. Could it be only me or does it look like a few of these responses look as if they are coming from brain dead individuals? :-P And, if you are writing on other places, I'd lіke to keeр
up with еѵerything new you have to post. Could you list of
evеry one of аll уour cοmmunitу pages like
yοuг tωitter feеd, Fаcеbook page or linkedin profile?


Мy web-sitе :: New Bingo Sites

 
At 5/26/2013 5:56 AM, Anonymous Anonimo said...

Thankѕ for the good writeup. It іn
rеalіty useԁ to be a leisuге acсount
it. Glаnce complex to faг ԁеliѵerеd
agrееable from уou! By the ωay,
how coulԁ wе communicate?

Here іѕ my page ... payday loans

 
At 5/27/2013 9:10 PM, Anonymous Anonimo said...

dating violen in asia http://loveepicentre.com/contact/ mongolian dating
online dating in milwaukee wi [url=http://loveepicentre.com/articles/]secrets to dating younger guys[/url] online na'vi dating
normal dating range for singles [url=http://loveepicentre.com/advice/]online dating kansas city[/url] chat dating v i p link [url=http://loveepicentre.com/user/GIJoni/]GIJoni[/url] michekke wie dating

 
At 5/28/2013 3:13 PM, Anonymous Anonimo said...

Fantastic beat ! I wish to apprentice while you amend your
web site, how can i subscribe for a blog web site?
The account helped me a appropriate deal. I were a little bit acquainted of
this your broadcast offered vibrant clear concept

Here is my weblog ... hotmail email

 
At 6/04/2013 7:32 AM, Anonymous Anonimo said...

I don't drop a bunch of responses, but i did some searching and wound up here Senza titolo. And I actually do have a few questions for you if you usually do not mind. Is it simply me or does it look as if like a few of the responses look like they are coming from brain dead individuals? :-P And, if you are writing at additional social sites, I'd like to follow anything fresh you have to post.
Would you make a list of the complete urls of your community sites like your
linkedin profile, Facebook page or twitter feed?

My site; Selling A Car For Scrap

 
At 6/09/2013 9:22 AM, Anonymous Anonimo said...

Heya i'm for the first time here. I found this board and I find It really useful & it helped me out much. I'm
hoping to give one thing again and aid others such as you helped me.


My webpage; best time of year to buy a used car (http://www.truenuwaubu.com/)

 
At 11/12/2016 8:57 AM, Blogger Dr Purva Pius said...

Hello Everybody,
My name is Mrs Sharon Sim. I live in Singapore and i am a happy woman today? and i told my self that any lender that rescue my family from our poor situation, i will refer any person that is looking for loan to him, he gave me happiness to me and my family, i was in need of a loan of S$250,000.00 to start my life all over as i am a single mother with 3 kids I met this honest and GOD fearing man loan lender that help me with a loan of S$250,000.00 SG. Dollar, he is a GOD fearing man, if you are in need of loan and you will pay back the loan please contact him tell him that is Mrs Sharon, that refer you to him. contact Dr Purva Pius,via email:(urgentloan22@gmail.com) Thank you.

BORROWERS APPLICATION DETAILS


1. Name Of Applicant in Full:……..
2. Telephone Numbers:……….
3. Address and Location:…….
4. Amount in request………..
5. Repayment Period:………..
6. Purpose Of Loan………….
7. country…………………
8. phone…………………..
9. occupation………………
10.age/sex…………………
11.Monthly Income…………..
12.Email……………..

Regards.
Managements
Email Kindly Contact: urgentloan22@gmail.com

 

Posta un commento

<< Home