2.23.2006

una proposta...INDECENTE !

a due giorni dal coordinamento nazionale dei delegati è arrivata la proposta dell'azienda per il rinnovo del contratto integrativo. E' stata inoltrata a tutti i contatti mail del blog, chi non fosse nei contatti e volesse riceverla, invii un messaggio all'indirizzo del blog (blogeffelunga@hotmail.com).

la proposta non contiene novità degne di nota rispetto a quello che è emerso nell'ambito dell'incontro con l'azienda tenutosi a Milano in data 24 e 25 gennaio. soprattutto rimane la richiesta pregiudiziale da parte dell'azienda di riduzione d'orario a 39/38 ore, il rifiuto ad estendere fin da subito il presente contratto a grandi stazione e fututre nuove aperture/acquisizioni/fusioni, sul piano economico siamo ancora quasi a zero.

nell'introduzione d'accompagnamento firmata additirittura da CARLO FELTRINELLI e DARIO GIAMBELLI tra l'altro si legge:

"Il documento recepisce pressoché totalmente le richieste contenute nella Piattaforma presentata dal Coordinamento dei Delegati il 5 maggio 2005.

Non è stato possibile accogliere tutte le richieste in quanto si è dovuto tener conto, nell’ambito degli obiettivi di crescita definiti nel Piano aziendale 2006 – 2010, dello scenario economico e concorrenziale che, per i settori merceologici in cui operiamo, risulta assai critico.

Poiché è nostra intenzione proseguire e accrescere le nostre attività salvaguardando non solo il mantenimento dell’occupazione attuale ma favorendone lo sviluppo, quanto contenuto nel documento allegato rappresenta le migliori condizioni che possono essere assicurate alla luce di quanto sopra esposto."

SAREBBE IL CASO DI FARGLI CAMBIARE IDEA... COME?! IL DIBATTITO E' APERTO!

DOPO IL COORDINAMENTO DI VENERDI' 24 FEBBRAIO SARA' URGENTE INCONTRARSI TUTTI IN ASSEMBLEA PER VALUTARE PIU' NEL DETTAGLIO LA NUOVA PROPOSTA E DECIDERE SUL DA FARSI...

3 Comments:

At 2/23/2006 6:36 PM, Anonymous Anonimo said...

MI SONO PERSA...
bene, bene... (si fa per dire) a questo punto non abbiamo alternative:

SCIOPERO!

 
At 2/25/2006 2:41 PM, Anonymous Anonimo said...

Sembra proprio che non ci siano alternative...sciopero!!!

 
At 2/27/2006 9:38 PM, Anonymous Anonimo said...

Se l'alta dirigenza dimostra tutta questa compattezza, non vedo perché dovremmo essere da meno.
Assemblee subito e sciopero!

 

Posta un commento

<< Home