Lavoratori "effelunga" in sciopero a natale ..!
il blog delle lavoratrici e dei lavoratori delle librerie feltrinelli e dei ricordi mediastores. Per inviare contributi: blogeffelunga@hotmail.it
il blog delle lavoratrici e dei lavoratori delle librerie feltrinelli e dei ricordi mediastores. Per inviare contributi: blogeffelunga@hotmail.it
13 Comments:
Secondo me commessa. Ma non ne sono sicuro. Potrebbe essere anche una libraia. Ha tutta l'aria di essere una commessa che una volta è stata libraia. Poi è arrivata la P.R.C.
Ciao
Ber.
perchè, le commesse sono delle poco di buono rispetto alle libraie? e poi quelle che vendono in libreria non si chiamano commesse? siete proprio classisti. Ma chi credete di essere perchè vendete libri? vi sentite dei missionari o degli intellettuali? va là che in magazzino ci sono le scatole da svuotare, smettetela di ciarlare e tirate su le maniche. Brutti commessi!
Cara commessa,le commesse non sono certo delle poco di buono rispetto alle libraie, quelli che vendono i libri in libreria comunque grazie a Dio dovrebbero chiamarsi ancora librai.
Non siamo assolutamente classisti!Però siamo stati assunti come librai, non come commessi, con il massimo del rispetto. Ho fatto per anni anche io il commesso, senza nessun senso d'inferiorità nei confronti di nessuno! Ma se a te da domani ti mettessero a fare le pizze, allora saresti contenta? Sei stata assunta come commessa, o no?
E non preoccuparti che grazie ai feroci tagli del personale in questi ultimi anni noi ci tiriamo su le maniche e lavoriamo come dei muli, probabilmente più di te, mia cara commessa!!!
E adesso su, speriamo che scriva un pizzaiolo che si sente offeso per essere stato citato, olè!
Ma lasciamo la parola al caro vecchio Sartre:
"Lei non è il cameriere. Lei FA il cameriere".
Voi volete fare i librai.
La giovane che ha scritto qui sopra(sempre che esista) vuole fare la commessa.
A posto, no?
(Direzione, impegnarsi di più a fomentare. Oppure tacere, va'!)
Novità sul contratto?
l'azienda tace, dopo la mazzata che gli abbiamo dato sembra che stiano lavorando, calcolando, ripensando ecc.... i tempi non fanno ben sperare mi sa che ci tocca ripartire con il giro di scioperi...
anche i funzionari nazionali di cgil, cisl e uil tacciono... abbiamo sorpreso tutti con la nostra mobilitazione... prima ancora che noi stessi!!!
ora però che si mettano al lavoro.
la lotta paga ma costa!!! e noi vogliamo portare a casa...
MA IO NON MI OFFENDO SE MI CHIAMANO COMMESSO INVECE DI LIBRAIO!CIO' CHE CONTA E' LA SOSTANZA!E' COME DIRE OPERATORE ECOLOGICO ANZICHE' SPAZZINO NO?SE AVESSI BADATO COSI' TANTO ALLA QUALIFICA MI SAREI LAUREATO IN MEDICINA PER SENTIRMI DIRE PROFESSORE!NON PERDIAMO IL SENSO DELLA NOSTRA LOTTA!CONTRATTO, CONTRATTO, CONTRATTO...
Comunque tra vendere broccoli e vendere libri c'è differenza.
E non è una questione di classe.
Ciao
Montag
Anche vendere i dischi è differente che vendere frutta e verdura.
Anche.
Montag
anche tra l'essere velleitari e l'essere capaci c'è differenza...
non sono commessa sono libraia nel senso pieno della parola!!!!!!!e fanculo a sardo!!!!!!!!!
Posta un commento
<< Home