5.07.2006

62 Comments:

At 5/07/2006 4:32 PM, Anonymous Anonimo said...

Scusate, vorrei ricordarvi che nella lotta sono presenti anche i discai, spesso snobbati dai librai. Non dimenticate che anche la musica o il cinema sono cultura!!! Sarebbe carino se nelle immagini fossero presenti anche i cd o i dvd! Una commessa RICORDI.

 
At 5/07/2006 5:39 PM, Blogger effelunga said...

è un contributo che è arrivato via mail da un collega d un'altra città. fate altrettanto...!

 
At 5/07/2006 8:44 PM, Anonymous Anonimo said...

Ahahahahahahah! Geniale!

 
At 5/07/2006 9:54 PM, Anonymous Anonimo said...

favoloso

 
At 5/08/2006 9:42 AM, Blogger Francesca Sanzo said...

Non ho mai lavorato a Feltrinelli ma sono una lettrice (e blogger) di Bologna che frequenta molto le librerie in cui Voi lavorate; avete tutta la mia solidarietà e stima; è sempre orribile vedere come nel mercato del lavoro italiano si stia facendo largo la naturalità dello sfruttamento; lo è di più quando c'è di mezzo la cultura!!

in bocca al lupo

 
At 5/08/2006 10:34 AM, Blogger Francesca Sanzo said...

...e comunque mi sono permessa di segnalare sul mio blog questo spazio;
a me lo hanno a loro volta indicato ben 3 amici diversi: segno che la vostra protesta si sta diffondendo e che tra breve sarà impossibile arenarla; internet è come un buon libro, difficile bruciarlo al rogo dell'ignoranza senza che qualcuno non ne abbia fatta copia o imparato le parole a memoria...

di nuovo in bocca al lupo

 
At 5/08/2006 1:54 PM, Anonymous Anonimo said...

ma perche' non si fa un bello sciopero dell'intera giornata lavorativa e unico su tutto il territorio nazionale?Cosi gli riesce meno il giochino di spostare crumiri da una citta' all'altra!
p.s.Vi ho inviato un commento anche da mia e-mail...ovviamente non vorrei apparisse il nick dell'indirizzo.
In bocca al lupo a tutti noi...

 
At 5/08/2006 2:08 PM, Anonymous Anonimo said...

per i discai: si potrebbe organizzare una protesta facendo delle selezioni musicali che non piacciono alla massa media, chessò mettere un bell'album dei PRIMUS, e vedi come se ne scappano i clienti che leggono susanna tamaro e melissa P!e non come alla feltrinelli di Bari dove per comprare un libro sono costretta ad ascoltre Buddha Bar o ad assistere all'evento di Daniela Pedali.

 
At 5/08/2006 6:49 PM, Anonymous Anonimo said...

ragazzi avete letto l'articolo su Montroni, nel sito vibrisse?mi fa venire le lacrime a gli occhi,in + leggendo il suo libro mi sono sentito catapultare nel passato dove essere impiegato della "GRANDE F" era un onore quasi un privilegio.
Mi ricordo la gavetta spolverare, spostare, alfabetizzare, dove ogni microcosa era in funzione della memoria!!! e le vecchie schede ma vi ricordate quando arrivavano le novità ?ALLORA SI CHE SI MEMORIZZAVANO I LIBRI!!!!!!Dove ti sentivi un'pò importante a non usare il pc xchè il libro che ti avevano chiesto lo avevi maneggiato guardato scuriosato......ora purtroppo e la corsa ippica di chi riesce prima della fine del suo orario a togliere tutto e tu.... manco guardi + le copertine .Sono dispiaciuto ...molto...cq GRANDE MONTRONI che con il suo libro ci fa respirare un po di aria vecchio stile !!!LEGGETELO RAGAZZI VI DICE TANTO di dove eravamo e dove andremo a finire.
CON NOSTALGIA un libraio stagionato.

 
At 5/08/2006 8:49 PM, Anonymous Anonimo said...

pure il nostalgico ci mancava....

 
At 5/09/2006 9:42 AM, Anonymous Anonimo said...

non so perché ma pur non lavorandoci dentro ho sempre sospettato che le varie feltrinelli e i ricordi facessero umanamente schifo.
avete pensato a una campagna per il boicottaggio di massa?

 
At 5/09/2006 6:30 PM, Anonymous Anonimo said...

Caro anonimo nostalgico....ma ci hai mai lavorato con Montroni?Capisco il tuo discorso,dal punto di vista lavorativo,ma dal punto di vista umano e del rapportarsi con i dipendenti.....no comment....ho dato uno sguardo al suo libro...tante belle parole...e tante mai messe in pratica con i suoi"sottoposti"...a meno che non fossero dei suoi pupilli....

 
At 5/09/2006 6:31 PM, Anonymous Anonimo said...

Caro anonimo nostalgico....ma ci hai mai lavorato con Montroni?Capisco il tuo discorso,dal punto di vista lavorativo,ma dal punto di vista umano e del rapportarsi con i dipendenti.....no comment....ho dato uno sguardo al suo libro...tante belle parole...e tante mai messe in pratica con i suoi"sottoposti"...a meno che non fossero dei suoi pupilli....

 
At 5/10/2006 11:35 AM, Anonymous Anonimo said...

ma montroni non è quello che è stato condannato da un tribunale del lavoro per aver perseguitato una collega incinta?
non è quello per cui dopo la voce che lo voleva come assessore alla cultura a bologna, si è scatenata una polemica cittadina enorme tanto da costringere cofferati a fare un passo indietro...
a parole anche il successore di montroni è incredibilmente innamorato del mestiere di libraio...ma solo a parole

 
At 5/10/2006 3:16 PM, Anonymous Anonimo said...

COMUNICATO STAMPA SCIOPERO 11 MAGGIO
STATO DI AGITAZIONE IN FELTRINELLI
SCIOPERO GIOVEDI’ 11 MAGGIO

2° SCIOPERO DEI LAVORATORI FELTRINELLI DI MILANO,
INTENSIFICARE LA LOTTA PER RIAPRIRE LE TRATTATIVE.

Presidio-contestazione davanti al megastore di piazza Piemonte dalle 18.30! in occasione della presentazione dell’ultimo libro di Aldo Nove su precarietà e lavoro:
se la Feltrinelli vuol parlare di lavoro lo faccia con i propri dipendenti!


in una trattativa per il rinnovo del contratto integrativo che dura da più di un anno intervengono i due presidenti CARLO FELTRINELLI e DARIO GIAMBELLI che alla trattativa non hanno mai preso parte, sostenendo che: “quanto contenuto nell’ultima proposta d’accordo rappresenta le migliori condizioni che possono essere assicurate.”
La proposta d’accordo è stata però bocciata in tutte le assemblee di tutti i negozi d’Italia dai lavoratori.

La situazione attuale del Gruppo Feltrinelli è cambiata profondamente dal 2001: ragioni e timori concorrenziali si sono tradotti con successo in obiettivi di consolidamento della leadership del Gruppo, che si propone come interlocutore privilegiato di tutto il mercato culturale italiano. Lo testimonia l’ambizioso piano di investimenti intrapreso, che prevede l’apertura di nuovi punti vendita in numerose città, l’espansione fortissima della catena “Village”, l’ambizioso progetto Grandi Stazioni.
Le richieste dei lavoratori sono legittimate dalla consapevolezza che i risultati del gruppo sono dovuti anche all’impegno profuso in questi anni dai dipendenti.

LE RICHIESTE
In sede di rinnovo contrattuale i dipendenti Feltrinelli, tramite i rappresentanti sindacali, hanno avanzato una serie di richieste che riguardano:
- La tutela delle condizioni e degli orari di lavoro
- L’adeguamento del salario
- Il programma di formazione
- La trasparenza sulle modalità di calcolo e distribuzione del premio variabile
- Il maggior coinvolgimento dei dipendenti, tramite RSU, nell’organizzazione del lavoro
- L’armonizzazione del trattamento dei dipendenti, che attualmente è estremamente diversificato a seconda del punto vendita per cui vengono assunti.

Ci sono profonde differenze fra i contratti di Megastore, Librerie, Village e Ricordi derivanti dalla rapida espansione del Gruppo a seguito delle recenti acquisizioni e fusioni societarie e l’azienda non ne ha tenuto conto.

Dopo un anno di estenuanti trattative, di una sospensione del primo stato di agitazione in seguito a promesse che non sono state mantenute, i toni ultimativi dei due presidenti e la conseguente chiusura espressa dall’azienda hanno determinato la ripresa dello stato di agitazione e dopo il successo del primo giro nazionale di scioperi giovedì 11 Maggio i lavoratori feltrinelli di Milano riprendono la lotta. Dalle 17 alle 20 sciopero!
L’appuntamento per tutti i lavoratori di milano è alle 18.30 davanti a piazza Piemonte in contemporanea alla presentazione del nuovo libro di Aldo Nove su precarietà e lavoro.
Se la feltrinelli vuol parlare di lavoro parli anche con i propri dipendenti!

Per riaprire la trattativa soprattutto su:

applicazione del CIA a tutti i negozi del gruppo.
Gestione degli orari che consenta un reale recupero in qualità della vita, nonchè una programmazione della turnistica come in tutte le aziende della grande distribuzione organizzata.


Contatti:

il blog dei lavoratori feltrinelli: www.effelunga.blogspot.com

 
At 5/10/2006 6:24 PM, Anonymous Anonimo said...

Si,caro anonimo,hai indovinato e' proprio lui....l'antisindacale per eccellenza...e insultava pure i suoi dipendenti di fronte ai clienti.....ce ne sarebbero di "perle" da raccontare....ma quasi tutti i dipendenti che l'hanno conosciuto bene o si sono licenziati o sono andati in pensione.Peccato non intervengano in questo blog.

 
At 5/10/2006 6:33 PM, Anonymous Anonimo said...

Rimango dell'idea che sarebbe piu' utile uno sciopero in un unico giorno per tutta Italia...o almeno per l'intera giornata lavorativa.
In attesa del"nostro" giorno, in bocca al lupo ai colleghi di Milano per la buona riuscita dello sciopero.(Crumiri transumanti permettendo)

 
At 5/10/2006 6:52 PM, Anonymous Anonimo said...

Ragazzi, non so voi, ma io al mio lavoro ci tengo e non vorrei perderlo, quindi vi dico:"protestiamo, ma con la testa" e ai nostri clienti che ci leggono dico:"non boicottateci, ma protestate con le nostre direzioni quando trovate file, se il personale è poco e non c'è nessuno che può aiutarvi per gli acquisti e protestate se i libri che trovate nei negozi vi sembrano inadeguati al nome dei nostri negozi, se siamo scortesi spesso dipende dal superlavoro che spesso siamo costretti a fare e purtroppo non riusciamo a mascherare il nostro stato d’animo".
Per il contratto poniamo attenzione al pericolo della produttività che implica peggiore qualità e lavoro massacrante per i dipendenti. E poi una domanda, ma perché i premi personali sono elargiti di nascosto? Se fossero veramente per meriti personali non sarebbero di esempio per chi non lavora bene?

 
At 5/10/2006 7:08 PM, Anonymous Anonimo said...

Hai ragione Jimmy,anch'io ci tengo al mio lavoro e non vorrei perderlo,anche se,devo ammettere,ho perso un po' di entusiasmo nel corso degli anni(le cause sono quelle per cui ci stiamo nobilitando)....anch'io suggerisco ai clienti di scrivere alla ns sede quando vedo che sono scontenti di come NON riusciamo a seguirli.Comunque non mi pare che si stia protestando in maniera esagerata o non consona.Probabilmente questa e' la prima volta che lo scontento dei dipendenti Feltrinelli viene allo scoperto in maniera "pubblica"e "diffusa"...e lo scontento in tanti casi era covato da anni....anche da prima del 2001...per cui ora sgorgano cose che per molti anni sono state sottaciute.

 
At 5/10/2006 7:15 PM, Anonymous Anonimo said...

...intendevo dire...mobilitando ovviamente...

 
At 5/10/2006 10:37 PM, Anonymous Anonimo said...

aggiornamenti per domani sciopero, 11 maggio. davanti feltrinelli.

abbiamo parlato con aldo nove per poter leggere dal palco la lettera di B.B. che è così affine a quella dei suoi testi, lui è stato disponibilissimo, ma l'azienda non crede sia opportuno e rappresentativo autorizzarci a fare questa lettura. per due motivi, perchè stiamo parlando di una precarietà che in feltrinelli non esiste, intanto la stagista laureata è a spasso, e perchè questa faccenda del precariato viene strumentalizzata dalla stampa di destra e di sinistra.
comunque noi saremo lo stesso fuori dal negozio con il nostro megafono vetero-comunista, molto vintage, molto anni settanta;))
domani con i colleghi in sciopero che verranno in p. piemonte discuteremo sulla opportunità di leggere la lettera o meno. eventualmente se nessuno di noi è disposto a farlo ci sarà una ragazza esterna, non b.b. che non se la sente, che ci darà una mano. pensateci, e ci vediamo domani. buonanotte
Pierpaolo

 
At 5/11/2006 2:14 PM, Anonymous Anonimo said...

grazie della precisazione:)) a dopo

p.p.

 
At 5/11/2006 2:55 PM, Anonymous Anonimo said...

Ma quando la sede riceve i vari Csi etc dai ns direttori/direttrici...si
chiedono mai se cio' che stanno leggendo risponde a verita'?A me e' capitato di
darci un occhiata...soprattutto ai commenti accompagnatori...e non potevo
credere ai miei occhi nel leggere una tale quantita' di "balle":vengono
raccontati episodi e situzioni false(anzi,in q.che caso erano problemi fatti
presente dai dipendenti e ai quali il/la dir.si era rifiutato/ta di suggerire
soluzione...nel Csi sembrava fosse stato lui/lei a rilevare il problema...e si
proponeva di parlarcene in riunione!!!?Ma anche quando si tratta di parlare di
argomenti VERI e utili...chi le ha mai viste le Sue riunioni?Forse i soliti
"protetti"?Che si guardano bene dal rivelare al resto dei colleghi i "segreti"
di cui sono stati messi a parte!!!Da noi succede spessissimo che il/la dir.parli
"male" del collega A con il collega B,di C con D e viceversa...in un gioco
perverso.Per fortuna in alcuni casi ce ne siamo accorti e abbiamo risolto il
problema fra di noi...ma e' un gioco subdolo che rischia (ed e' questo lo scopo
ovviamente)di dividerci per controllarci meglio.
Cmnq voglio aggiungere che Feltrinelli non era un isola felice neanche prima..ho
saputo di episodi accaduti anche 10 e piu' anni fa...da far accapponare la
pelle...tipo quello di dipendente in chemioterapia al quale mandavano la visita
fiscale a casa ogni volta che si assentava...
Ultima cosa...ma non era meglio uno sciopero di TUTTA la giornata lavorativa e
su tutto il territorio nazionale?Cosi gli riusciva meno il giochino di spostare
dipendenti da una libreria all'altra!!!!!!!!
RAY

 
At 5/12/2006 10:44 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao, lavoro in Feltrinelli da 10 anni, probabilmente non nella tua città Ray, e posso confermare, per averlo vissuto sulla mia pelle e visto con i miei occhi che le cose andavano male anche prima per noi non raccomandati, o non spie. Chi si è sempre rifiutato di mettresi a 90, di fare la spia anche con episodi falsi su colleghi per potersi fare bello agli occhi dei direttori e dei loro leccapiedi è sempre stato tenuto in disparte, vessato con i soliti cambiamenti di orario, ha subito ostracismi da parte dei colleghi che da un giorno all'altro toglievano il saluto. Io stesso dopo anni di una situazione penosa con un collega, mi sono sentito da questo, che finalmente aveva aperto gli occhi, chiedere scusa...si era reso conto che ci avevano messi l'uno contro l'altro con menzogne e false promesse...Certo ci sono sempre state persone su cui si poteva contare almeno dal lato umano...ma erano sempre pari grado...
la competenza non è mai stata la via per il successo nelle nostre librerie, anzi...hanno fatto carriera quelli che, probabilmente proprio perchè incompetenti, e coscienti di esserlo, si sono piegati alle più misere cattiverie e bassezze, ben sapendo che solo con la qualità del loro lavoro non sarebbero andati da nessuna parte. La colpa però non è la loro ma di chi ha permesso e alimentato tutto questo, Montroni allora Sardo oggi. In realtà quello che penso è che non è cambiato niente, solo che adeso il gioco sporco è venuto fuori. Io sono uno dei fortunati assunti pre 2001...la 15esima ce l'hanno congelata non se lo ricorda più nessuno? Anche noi abbiamo perso dei privilegi...primo fra tutti la dignità. Quindi ben venga la lotta e senza compromessi, lavoriamo in un'azienda che senza perderci nulla, anzi guadagnandici sicuramente da tutti i punti di vista, può permettersi di venirci incontro in molti modi, costringiamoli a farlo. Costringiamoli a essere quello che almeno a mia memoria non sono mai stati: un'azienda che premia i dipendenti che le permettono di essere in crescita, non quelli che tramano meglio alle spalle di altri. Puck

 
At 5/14/2006 12:50 AM, Anonymous Anonimo said...

puck santo subito

 
At 5/19/2006 6:14 PM, Anonymous Anonimo said...

ciao Puck...forse lavoriamo nella stessa citta'...ma non e' questo il punto..grazie di aver espresso il concetto in maniera piu' articolata e chiara,di quanto abbia fatto io.Si potrebbero riempire pagine intere coi racconti delle Ns esperienze in feltrinelli(anche degli assunti pre 2001 come me e te)il punto e'che siamo arrivati tutti al punto di non poterne proprio piu'di come stanno andando le cose!Ed e' vergognoso che "alcuni" non se ne rendano conto.

 
At 2/26/2010 8:19 PM, Anonymous Anonimo said...

singles weekends in the summer [url=http://loveepicentre.com/]best male escorts gt first online dating site[/url] eau claire singles http://loveepicentre.com/ dating sims games

 
At 3/24/2010 10:43 PM, Anonymous Anonimo said...

putting things in penis [url=http://usadrugstoretoday.com/products/stop-smoking.htm]stop smoking[/url] chronic muscle stiffness http://usadrugstoretoday.com/catalogue/n.htm pink square pill with a g on one side and 50 on the other side http://usadrugstoretoday.com/products/cordarone.htm
sector health plans [url=http://usadrugstoretoday.com/products/lamictal.htm]lamictal[/url] how to pass a drug test in a day [url=http://usadrugstoretoday.com/products/french-red-wine.htm]mental health drop in center activities[/url]

 
At 3/29/2010 11:48 AM, Anonymous Anonimo said...

medical malpractice lawyers pennsylvania [url=http://usadrugstoretoday.com/products/symmetrel.htm]symmetrel[/url] drugs eat obese thong charles weight sunny limited obse http://usadrugstoretoday.com/products/shuddha-guggulu.htm how many drug offenders are in prison http://usadrugstoretoday.com/products/allopurinol.htm
diabetes mellitus videos [url=http://usadrugstoretoday.com/categories/huesos-sanos.htm]huesos sanos[/url] penis results [url=http://usadrugstoretoday.com/products/hytrin.htm]the effects of drinking tea bags[/url]

 
At 4/15/2010 8:43 AM, Anonymous Anonimo said...

http://meen.in/feldene/feldene-pfizer
[url=http://meen.in/fenofibrate/fenofibrate-chemistry-sar-analog]cialis potenzmittel[/url] longs drugs roseville [url=http://meen.in/fenofibrate/fenofibrate-chemistry-sar-methods]fenofibrate chemistry sar methods[/url]
purchase pravachol pharmacy online http://meen.in/clarithromycin/hip-replacement-dental-prophylaxis-clarithromycin
[url=http://meen.in/claritin/claritin-ca]health insurance laws in florida[/url] cialis low cost [url=http://meen.in/fenofibrate/fenofibrate-interchange]fenofibrate interchange[/url]
random drug test legality http://meen.in/feldene/feldene-pfizer
[url=http://meen.in/fda/fda-reports-on-viox]impaired sexual function and drug induced disease[/url] handbook of abusable drugs [url=http://meen.in/flutamide/flutamide-in-usa]flutamide in usa[/url] weel pharmacy [url=http://meen.in/ciprofloxacin/ciprofloxacin-hcl-500-mg-taran]ciprofloxacin hcl 500 mg taran[/url]

 
At 4/23/2010 3:26 AM, Anonymous Anonimo said...

parts for mercedes benz http://automoblog.in/subaru/subaru-headlights oem volkswagen parts
[url=http://automoblog.in/rover/coolant-for-the-2003-land-rover-freelander]auto shippers chillicothe ohio[/url] dodge ram squaling in reverse [url=http://automoblog.in/porsche/porsche-cup-gt3-s]porsche cup gt3 s[/url]
volkswagen passat wagon http://automoblog.in/pontiac/billet-pontiac-valve-covers
[url=http://automoblog.in/skoda/skoda-silindir-kapak]mercedes effectif[/url] florida auto insurance id cards naic codes [url=http://automoblog.in/top-fuel/chevy-blazer-fuel-tank-diagrams]chevy blazer fuel tank diagrams[/url]
homemade organizers for your automobile http://automoblog.in/scooters/electric-scooters-on-sale
[url=http://automoblog.in/subaru/subaru-headlights]mercedes benz diesel engine torque specification chart[/url] auto cad functions [url=http://automoblog.in/porsche/porsche-engine-conversion]porsche engine conversion[/url]

 
At 5/03/2010 8:45 AM, Anonymous Anonimo said...

international fashion models http://topcitystyle.com/on-sale-shirts-type2.html laurent flochel cnrs [url=http://topcitystyle.com/40-new-size27.html]clothes tag machine[/url] lady shoes
http://topcitystyle.com/zu-elements-t-shirts-for-men-brand61.html bridesmaids shoes [url=http://topcitystyle.com/stay-free-xdye-brand93.html]demonstration how to tie shoes[/url]

 
At 5/15/2010 3:54 PM, Anonymous Anonimo said...

best adult rental http://theporncollection.in/mature-woman/anna-lisa-mature
[url=http://theporncollection.in/moms/did-dr-jan-adams-preform-kenyas-moms-surgery]manaudou free sexy fotos[/url] sexy wow [url=http://theporncollection.in/lesbian-xxx/online-lesbian-chat]online lesbian chat[/url]
hentai chick gets fuck http://theporncollection.in/mature-woman/mature-squirting-porn-video
[url=http://theporncollection.in/gay-love/is-alex-trebek-gay]young adult fiction forum[/url] joes adult cartoon games [url=http://theporncollection.in/incest/incest-crossdressing]incest crossdressing[/url]
teens masterbating dildo http://theporncollection.in/gay-sex/gay-anal-bareback
[url=http://theporncollection.in/mature-xxx/free-mature-oldmen]grinding porn[/url] arab porn videos [url=http://theporncollection.in/moms/sweet-moms]sweet moms[/url]
movie large dildo http://theporncollection.in/sex-mature/mature-poser
[url=http://theporncollection.in/free-hentai/free-animal-hentai]program gledanje porn torrenta[/url] black petite porn [url=http://theporncollection.in/orgy/crossdressing-orgy]crossdressing orgy[/url]

 
At 5/27/2010 1:45 AM, Anonymous Anonimo said...

alternative medicines for infections [url=http://usadrugstoretoday.com/terms.htm]drugstore terms[/url] toe injury treatment diabetes http://usadrugstoretoday.com/products/naprosyn.htm
croassroads dental [url=http://usadrugstoretoday.com/products/gasex.htm]gasex[/url] ucsd medical school [url=http://usadrugstoretoday.com/faq.htm ]hill prescription diet [/url] medicare prescription supplemental insurance
oklahoma heart institute tulsa [url=http://usadrugstoretoday.com/products/cystone.htm]cystone[/url] what are the three types of blood vessels in our bodies http://usadrugstoretoday.com/products/methotrexate.htm
conference of gum producing companies or countries [url=http://usadrugstoretoday.com/disclaimer.htm]Online Pharmacy - Safe, Secure, Prescriptions Guaranteed[/url] la preferida espresso allergic reaction u [url=http://usadrugstoretoday.com/products/valtrex.htm ]social classes drugs [/url] bladder infection antibiotic sideaffects

 
At 5/29/2010 8:35 AM, Anonymous Anonimo said...

my heart is yours [url=http://usadrugstoretoday.com/products/exelon.htm]exelon[/url] pma medical specialists http://usadrugstoretoday.com/products/luvox.htm
vitamin e oil and vaseline [url=http://usadrugstoretoday.com/categories/antibioticos.htm]antibioticos[/url] harvard medical school shopping [url=http://usadrugstoretoday.com/products/erexor.htm ]herbs for tea [/url] lansing tooth whitening
children calcium supplements [url=http://usadrugstoretoday.com/categories/antivirale.htm]antivirale[/url] does hot sauce raise blood presure http://usadrugstoretoday.com/categories/controllo-delle-nascite.htm
diabetic multi vitamin [url=http://usadrugstoretoday.com/categories/anti-fungus.htm]anti fungus[/url] aqua health club [url=http://usadrugstoretoday.com/categories/la-sante-des-os.htm ]mercury mineral [/url] what glands are responsible for hair loss during puberty

 
At 5/29/2010 8:43 PM, Anonymous Anonimo said...

euphoria calvin klein http://www.thefashionhouse.us/-skirts-new-category53.html shoes for diabetic [url=http://www.thefashionhouse.us/?action=products&product_id=2305]formal shoes[/url] lauren sussino
http://www.thefashionhouse.us/goffo-jack-men-brand74.html gucci frames [url=http://www.thefashionhouse.us/true-religion-jeans-brand17.html]mens running shoes[/url]

 
At 5/31/2010 4:43 AM, Anonymous Anonimo said...

eternity rose blush klein http://luxefashion.us/off-white-dolce-amp-gabbana-color195.html big shoes to fill [url=http://luxefashion.us/gray-men-color99.html]fanco s shoes[/url] best workout clothes
http://luxefashion.us/brown-one-ply-windbreaker-jackets-color12.html dog shoes [url=http://luxefashion.us/black-golden-color92.html]martha franks retirement home in laurens sc[/url]

 
At 6/02/2010 3:28 PM, Anonymous Anonimo said...

what foods cause cholesterol to rise [url=http://usadrugstoretoday.com/products/combivent.htm]combivent[/url] prescription motorcycle glasses http://usadrugstoretoday.com/products/emsam.htm
posative affects of smoking [url=http://usadrugstoretoday.com/products/tulasi.htm]tulasi[/url] get an erection [url=http://usadrugstoretoday.com/products/cialis.htm ]angels at heart daycare [/url] heart rate monitor for aerobics class
price for generic viagra [url=http://usadrugstoretoday.com/products/mevacor.htm]mevacor[/url] oxycodone pills http://usadrugstoretoday.com/categories/disfunzione-erettile.htm
the cactus diet [url=http://usadrugstoretoday.com/products/zerit.htm]zerit[/url] congratulations for quit smoking certificate [url=http://usadrugstoretoday.com/products/pletal.htm ]the raven compared with the tell tale heart [/url] pasteurella bacteria

 
At 6/03/2010 6:06 AM, Anonymous Anonimo said...

lauren hill lyrics http://www.thefashionhouse.us/?action=products&product_id=1921 mail designer crack [url=http://www.thefashionhouse.us/multi-color-women-color180.html]nike soccer shoes[/url] reebok steel toed shoes
http://www.thefashionhouse.us/dark-grey-grey-casual-color31.html fashion tote bags [url=http://www.thefashionhouse.us/henleys-casual-brand69.html]information on being a designer of magazine layouts[/url]

 
At 6/05/2010 10:13 PM, Anonymous Anonimo said...

mega millions lottery mi http://xwn.in/keno_keno-mcdermon search for me the canadian visa lottery
[url=http://xwn.in/slot_cds-slot-machines-for-sale]baccarat web casino gambling bonuses[/url] blackjack emulator [url=http://xwn.in/keno_keno-bay-mexico-beachfront-rental-property]keno bay mexico beachfront rental property[/url]
arizon jackpot rodeo http://xwn.in/gambling-online
[url=http://xwn.in/casino-playing-cards_ancient-playing-cards-india]snl greatest betting[/url] electronic internet lottery promo 2007 [url=http://xwn.in/poker-online_seahawks-poker-chips]seahawks poker chips[/url]
lana grossa bingo yarn http://xwn.in/joker_the-joker-posters-heath-ledger printing coated playing cards [url=http://xwn.in/slots_free-slots-hitman-no-download]free slots hitman no download[/url]

 
At 6/09/2010 4:16 AM, Anonymous Anonimo said...

french automobile http://pqx.in/ford/ford/zx2/charging/system dodge chrger
[url=http://pqx.in/mazda/mazda/mpv/vapor/seperator]auto debit[/url] automobile computer power [url=http://pqx.in/daewoo/daewoo/gc25e]daewoo gc25e[/url]
average auto paint job price http://pqx.in/acura/acura/integra/gsr/contol/arms
[url=http://pqx.in/audi/audi/s4/0/60]automobile repair scams ronald regan[/url] central auto recycling [url=http://pqx.in/ducati/ducati/999/for/sale]ducati 999 for sale[/url]
houston wholesale auto sales albuquerque http://pqx.in/daihatsu
[url=http://pqx.in/jaguar/jaguar/video/oregon/dexter]automobile makes and models listing[/url] automobile spare manufacturers in india [url=http://pqx.in/ford/how/to/replace/actuator/for/blend/door/on/2000/ford/windstar]how to replace actuator for blend door on 2000 ford windstar[/url]

 
At 6/09/2010 3:00 PM, Anonymous Anonimo said...

yosemite bingo hall modesto http://wqm.in/casino-playing-cards_coca-cola-world-war-2-plane-spotter-playing-cards bonus casino code gaming online real time
[url=http://wqm.in/slots_types-of-agp-slots-computer]washington stae lottery[/url] reading playing cards [url=http://wqm.in/roulette_roulette-system]roulette system[/url]
oregon state lottery information powerball http://wqm.in/roulette_bicycle-casino-swifte-blackjack-poker-baccarat-roulette-bonus
[url=http://wqm.in/online-casino_golden-casino]baccarat casino game best online casinos[/url] free blank bingo cards [url=http://wqm.in/jokers_running-jokers]running jokers[/url]
fundraiser betting boards http://wqm.in/casino-playing-cards_cool-shaped-playing-cards colorado lottery powerball [url=http://wqm.in/gambling-online_gambling-free-computer-roulette]gambling free computer roulette[/url]

 
At 6/11/2010 6:25 PM, Anonymous Anonimo said...

uk national lottery draw number statistics http://lwv.in/slots/free-slots-to-play-just-for-fun-online-no-deposit foxwoods resort casino address
[url=http://lwv.in/baccarat/baccarat-crystal-leicester]internet casino gambling[/url] tennesee gambling [url=http://lwv.in/joker/the-joker-comic-book-comparison]the joker comic book comparison[/url]
free online blackjack training http://lwv.in/lottery/texas-lottery-next-drawing
[url=http://lwv.in/joker/dqm-joker-king-metal-slime]overclocking your blackjack phone[/url] indiana lottery winners [url=http://lwv.in/blackjack/blackjack-layout]blackjack layout[/url]
scracth off lottery tips http://lwv.in/gambling-online/forms-of-gambling blackjack barware [url=http://lwv.in/gambling-online/gambling-and-summed-scores-and-gas]gambling and summed scores and gas[/url]

 
At 1/02/2013 10:18 AM, Anonymous Anonimo said...

importance of dating http://loveepicentre.com/testimonials.php review free married dating sites

 
At 1/30/2013 2:00 AM, Anonymous Anonimo said...

[url=http://loveepicentre.com/taketour.php][img]http://loveepicentre.com/uploades/photos/9.jpg[/img][/url]
christian mingle dating websites [url=http://loveepicentre.com]herpes dating websitre[/url] my dating place phoenix az
dating in embrun on [url=http://loveepicentre.com/articles.php]sex dating in kruibeke[/url] dating with
great new dating in belgium [url=http://loveepicentre.com]shallow dating divorced[/url] dating israeli women

 
At 1/30/2013 8:17 AM, Anonymous Anonimo said...

[url=http://loveepicentre.com/faq.php][img]http://loveepicentre.com/uploades/photos/5.jpg[/img][/url]
dating sleigh bells [url=http://loveepicentre.com/articles.php]spyderco dating system[/url] larg and newest online dating site
chinese dating practices [url=http://loveepicentre.com]free video chat dating[/url] tall women dating
dating age sexual activity [url=http://loveepicentre.com/taketour.php]dating site in australia[/url] jenna finnegan scottsdale dating sites

 
At 2/05/2013 8:49 AM, Anonymous Anonimo said...

[url=http://loveepicentre.com/taketour.php][img]http://loveepicentre.com/uploades/photos/1.jpg[/img][/url]
dating egypt [url=http://loveepicentre.com/]dating and personals site singles friendship[/url] online dating sites free dating money
mia kirshner dating [url=http://loveepicentre.com/taketour.php]persian dating culture[/url] latin dating agencies
whiting davis purses dating [url=http://loveepicentre.com/success_stories.php]dating ladies in emirates[/url] perth gumtree dating

 
At 2/13/2013 1:53 AM, Anonymous Anonimo said...

sony ebook reader and pdf http://audiobookscollection.co.uk/Advanced-Topics-in-Exception-Handling-Techniques-Lecture-Notes-in-Computer-Science-Programming-and-Software-Engineering/p208699/ ebook 8583 [url=http://audiobookscollection.co.uk/SQL-Server/c3117/?page=3]ebook reviews money making[/url] ebook glass blowing

 
At 2/14/2013 7:38 PM, Anonymous Anonimo said...

aar field manual on ebook http://audiobookscollection.co.uk/it/Childhood-Sexual-Abuse/p196385/ beloved toni morrison ebook download [url=http://audiobookscollection.co.uk/es/The-Power-of-Self-Esteem-An-Inspiring-Look-At-Our-Most-Important-Psychological-Resource/p145571/]torrent ebook leah brook[/url] short sale ebook with resale rights

 
At 2/16/2013 8:16 PM, Anonymous Anonimo said...

ebook sniper http://audiobooksplanet.co.uk/Lie-Algebras-and-Applications-Lecture-Notes-in-Physics/p146304/ english prepositions list ebook download [url=http://audiobooksplanet.co.uk/An-Introduction-to-Drugs-in-Sport-Addicted-to-Winning/p170714/]free ebook a[/url] free software testing downlod ebook pdf

 
At 2/16/2013 11:31 PM, Anonymous Anonimo said...

I dоn't know if it's just me or if everyone else enсounteгing iѕsues with youг ѕіte.

It аppeaгѕ aѕ if some
of the teхt οn your contеnt arе гunning off the scrеen.
Cаn someone else please pгoviԁe fеedback аnd let me
know if thіѕ iѕ hаppening to them too?
This might be a pгoblem ωith my web brοωser becausе I've had this happen previously. Kudos

Here is my page :: mitoslimreviews.com

 
At 2/19/2013 8:18 PM, Anonymous Anonimo said...

download free ebook on genetics http://audiobooksworld.co.uk/Colin-Egan/m22243/ ebook reader store [url=http://audiobooksworld.co.uk/es/Michael-Zabarankin/m88766/]java ebook app[/url] download marathon ebook
[url=http://audiobooksworld.co.uk/Nagamine-K/m91570/][img]http://audiobooksworld.co.uk/image/1.gif[/img][/url]

 
At 2/23/2013 3:07 AM, Anonymous Anonimo said...

best dvd shrink software http://buyoem.co.uk/es/category-100-112/Multimedias-y-entretenimiento?page=3 williams sonoma cooking software [url=http://buyoem.co.uk/de/product-35372/3herosoft-iPod-to-Computer-Transfer-3-8-MacOSX]telephone time clocking software[/url] original tally software
[url=http://buyoem.co.uk/fr/product-13747/Microsoft-Windows-XP-Professional-SP3]Microsoft Windows XP Professional SP3 - Cheap Legal OEM Software, Software Sale, Download OEM[/url] mb envelope printer software
[url=http://buyoem.co.uk/de/category-100-110/Internet?page=4][img]http://buyoem.co.uk/image/1.gif[/img][/url]

 
At 2/24/2013 7:42 AM, Anonymous Anonimo said...

Make certaіn уour room be аn Tаntric Masѕage school tеrm.

peгcentage it with yoursеlf, your frіends,
yοur Tiefenentspannung auch f�r theraρeutische
Zwecκe sinnvoll sein. They at random assigned
159 women in the 25th to 38th wеeκ of pregnancy to reсeiνe real tantric mаssage,
this knowledge is a giving to all those who receive it.

My homepage - Homepage
Also see my site >

 
At 2/25/2013 5:21 AM, Anonymous Anonimo said...

master works software tutorial http://buyoem.co.uk/category-100-113/Music-Software?page=4 palm 700wx software update [url=http://buyoem.co.uk/es/category-5/Diagn-stica-del-ordenador]parental block software[/url] what software opens obj files
[url=http://buyoem.co.uk/product-35537/Default-Folder-X-4-4-MacOSX]Default Folder X 4.4 MacOSX - Download OEM, Software Sale, OEM Software[/url] windows mapping software
[url=http://buyoem.co.uk/es/product-30956/Adobe-Fireworks-CS5][img]http://buyoem.co.uk/image/5.gif[/img][/url]

 
At 4/10/2013 10:17 AM, Anonymous Anonimo said...

[url=http://englandpharmacy.co.uk/products/viagrx.htm][img]http://onlinemedistore.com/3.jpg[/img][/url]
vermont state pharmacy assistance to the elderly http://englandpharmacy.co.uk/products/kamagra-oral-jelly.htm medicap pharmacy marion indiana [url=http://englandpharmacy.co.uk/products/desyrel.htm]klines pharmacy akron oh[/url]
puerto rico pharmacy http://englandpharmacy.co.uk/products/ponstel.htm purchase ranitidine pharmacy [url=http://englandpharmacy.co.uk/categories/erection-packs.htm]erection packs[/url]
testosterone gel pharmacy http://englandpharmacy.co.uk/products/micardis.htm pharmacy resume examples [url=http://englandpharmacy.co.uk/products/plavix.htm]canadian pharmacy nolvadex[/url]
gifts for pharmacy technician http://englandpharmacy.co.uk/catalogue/i.htm tx state board of pharmacy [url=http://englandpharmacy.co.uk/products/maxalt.htm]maxalt[/url]

 
At 5/14/2013 8:34 AM, Anonymous Anonimo said...

When I originally commented I seem to have clicked on the -Notify me when new
comments are added- checkbox and now each time a comment is added I receive
four emails with the exact same comment. Is there a way you can remove me from that service?
Cheers!

my web-site - dishwahser & appliance repair Lutz

 
At 5/14/2013 7:50 PM, Anonymous Anonimo said...

This article offers clear idea in favor of the
new visitors of blogging, that genuinely how to do running a blog.


my web page: freezer & appliance repair Dunedin FL

 
At 5/14/2013 10:22 PM, Anonymous Anonimo said...

Thank you, I've just been searching for information approximately this subject for a while and yours is the greatest I've
discovered so far. However, what about the conclusion?
Are you sure about the supply?

My page ... professional appliance repair Safety Harbor FL

 
At 5/24/2013 12:26 PM, Anonymous Anonimo said...

dating a guy with large penis http://loveepicentre.com/success_stories/ femme seeking butch lesbian dating
hiv aids dating [url=http://loveepicentre.com/advice/]nude dating thick women[/url] who's dating jennifer aniston
dating ft worth denton [url=http://loveepicentre.com/success_stories/]sims dating 2 pico[/url] single dating rating [url=http://loveepicentre.com/user/HaZeM/]HaZeM[/url] who is tommy lee dating now

 
At 6/18/2013 9:09 PM, Anonymous Anonimo said...

I used to be suggested this website via my cousin.
I am now not certain whether or not this put up is written through
him as nobody else recognize such unique about my difficulty.
You are wonderful! Thanks!

Check out my site ... Appliance Repair Tampa

 
At 6/19/2013 12:23 AM, Anonymous Anonimo said...

Interesting blog! Is your theme custom made or did you download it
from somewhere? A theme like yours with
a few simple adjustements would really make my blog stand out.
Please let me know where you got your design. Thank you

my website; molding

 

Posta un commento

<< Home