2.14.2007

aggiornamentro da RMS Galleria



Ilenia non verrà licenziata!

la Feltrinelli ha fatto un passo indietro...anzi due:

Alea iacta est...o forse no?!

Ciao ragazzi, sono Ylenia.Dopo il mio post del 26 gennaio, in cui scrivevo del mio iter lavorativo e dellamia ormai ufficiale "dipartita", moltissimi colleghi hanno fatto sentire la lorovoce atttraverso il blog, nel bene e nel male(ho apprezzato la solidarietà, misono fatta due risate con la storia del concubinaggio!!).Però le cose cambiano.Qualche giorno fa infatti mi è arrivata una gran bella notizia: l'offerta deltanto agognato contratto a tempo indeterminato, e la possibilità di continuare afare il mio lavoro, non più in galleria, ma comunque in un altro punto vendita.Sono davvero molto contenta, anche perchè, sono sincera, ero arrabbiata edelusa, e mi sentivo senza dubbio in credito con questa azienda. Qualcosa si èmosso. E penso proprio che fosse giusto così. Forse parlarne sul blog è servito:si è concetrata l'attenzione su un caso singolo, simile a tanti altri..si èdiscusso, ci si è confrontati, è stato argomento di incontro-scontro, ha fattoparlare, ha fatto riflettere molte persone.Forse il mio di diritto di prelazione ha avuto immediato riscontro..O forse trattasi di congiunzioni astrali fortunate(non è mica l'anno delcapricorno?!?).Cosa ne dite?Ad ogni modo, non vedo l'ora di cominciare nel nuovo negozio.So che incontrerò persone simpatiche e competenti e so che imparerò molto.Ai miei colleghi di galleria allora dico solo: tenete botta ragazzi! Ricordateviche i rappresentanti sindacali in duomo ci sono. E li ringrazio moltissimo!

Ci vediamo presto!

Ylenia

167 Comments:

At 2/18/2007 12:35 PM, Anonymous Anonimo said...

Ylenia sei grande!
Questa è una grande vittoria, e prima di tutto tua!!!
Ma, se tu ce lo concedi, è una vittoria di tutti i lavoratori del Gruppo, poichè è un grande precedente nei confronti del Gruppo Dirigente che, forse ora, si ricrederanno sulle metodologie di gestione del personale.
Daranno, forse, piu' importanza alla persona come qualità personali, e non terranno piu' conto, in primis, dei capricci di taluni figuri che, come so che è avvenuto a Roma, hanno tentato di forzare schifosamente la mano per spostare le persone (vero, Poggioli?)
Che le porcherie stiano per finire?
Ai posteri l' ardua sentenza.

Il Mago Merlino

 
At 2/18/2007 12:38 PM, Anonymous Anonimo said...

Spero, inoltre, che ci si possa incontrare.
Come?
Se è davvero l' anno del Capricorno...

Il Mago Merlino.

P.S.: Credo che non esserti poi così lontano (famoso titolo del Perigeo, ah, ah, ah...)

 
At 2/18/2007 8:33 PM, Anonymous Anonimo said...

un tempo indeterminato è una vittoria di tutti e mi spiace dirlo anche di chi muove i fili.

complimenti e buon lavoro ylenia.

exdiscaiormsgall

 
At 2/19/2007 12:47 AM, Anonymous Anonimo said...

bentornata ylenia!!!speriamo che il tuo caso faccia da pietra miliare per analoghe situazioni...effelunga ci aggiorni sulla situazione dei colleghi di verona?
OAG

 
At 2/19/2007 4:59 PM, Anonymous Anonimo said...

..mi spiace doverlo dire...ma lo zampino è sempre il mio...sia quando hai dato il curriculum...sia adesso....alla tu a età era ora che ti trovassi un tempo indeterminato... ;-)

 
At 2/19/2007 11:26 PM, Anonymous Anonimo said...

Vi prego....
Non ho parole....

 
At 2/19/2007 11:26 PM, Anonymous Anonimo said...

Vi prego....
Non ho parole....

 
At 2/19/2007 11:29 PM, Anonymous Anonimo said...

io spero invece di non incontrarti mai!
...non trovo i perizomini molto comodi per lavorare in magazzino!!

 
At 2/19/2007 11:44 PM, Anonymous Anonimo said...

Il perizoma?
Carino, perchè c'è molto piu' gusto così...

 
At 2/19/2007 11:54 PM, Anonymous Anonimo said...

Dove finiscono i dipendenti di Verona ??

 
At 2/20/2007 7:06 AM, Anonymous Anonimo said...

Come Ylenia è stato un precedente per la società, così Verona è stata la caporetto agli occhi del popolo!
Una cosa davvero scandalosa, poichè questi bastardi fanno e disfano a piacimento, giocando con le persone che vengomo considerate solo numeri, numeri, ed ancora numeri per la P.R.C.!!!!
Bastardi maledetti, che l' inferno vi inghiotta!!!

 
At 2/20/2007 11:06 AM, Anonymous Anonimo said...

scusate se immetto un argomento che non c'entra niente, ma iniziano a comparire in bacheca documenti sul tfr...e se si organizzasse un incontro per parlarne?! se invece che lasciare ognuno solo alle prese con la propria scelta affrontassimo la questione collettivamente? non so, ci sarà qualche buon rappresentante sindacale o giù di li che ci può illuminare su questo dannato tfr?!! io non voglio cedere alla schifosa legge del silenzio assenso, ma non ho neanche gli strumenti per fare una scelta. Se ci incontriamo per affrontarla insieme magari riusciamo anche a dare un bel segnale, no?!

 
At 2/20/2007 2:06 PM, Anonymous Anonimo said...

Gli impiegati di Verona si sono licenziati tutti tranne una. Non hanno accettato il trasferimento a Mestre o Milano o Brescia, che era stato loro offerto, per evidenti disagi di trasferta.

 
At 2/20/2007 6:13 PM, Anonymous Anonimo said...

ma il trasferimento di ylenia sarà a Milano? nn è che ti propongono.. mESTRE o Brescia?

exdiscrmsgall

 
At 2/20/2007 6:16 PM, Anonymous Anonimo said...

Va dove la porta il perizoma, no?

 
At 2/20/2007 6:38 PM, Anonymous Anonimo said...

Ho notato che in molti punti vendita di Ricordi, al posto del direttore viene messo un impiegato con funzioni di " coordinatore ", come nel caso del punto vendita di Palermo. Cosa vuol dire questa scelta dirigenziale? è un modo forse di mettere chi prima era un normale lavoratore come gli altri in una posizione di essere " odiato " dagli altri compagni di lavoro ??

 
At 2/20/2007 10:36 PM, Anonymous Anonimo said...

Ma come, la splendida Meri, ovvero la "fidatissima" collaboratrice del "Grande Minchia", è solo un coordinatore?
Ma guardate che vi state sbagliando!
Lei è davvero una "meravigliosa" direttrice, molto valida dal punto di vista umano....

Il Mago Merlino.

 
At 2/20/2007 11:04 PM, Anonymous Anonimo said...

Caro Mago Merlino, mi dispiace che da una mia semplice curiosità tu possa essere uscito fuori dai ranghi. Mi sorprende come non vengano censurate dal blog le tue "gratuite affermazioni", e non mi sembra corretto fare nomi di persone che svolgono solo il proprio lavoro comandate dagli uffici dei grandi capi.

 
At 2/21/2007 7:24 AM, Anonymous Anonimo said...

Ma dove vivi?
Ma ancora non hai capito come vanno queste cose?
E poi, scusa, non ho detto proprio niente di male, e sfido chiunque a trovare qualcosa di malizioso in questo.
In fondo, ho solo evidenziato le capacità personali di un lavoratore, o no?

Il Mago Merlino.

 
At 2/21/2007 5:52 PM, Anonymous Anonimo said...

Non ci posso credere che i ragazzi di verona si sono licenziati!
Esistono altri negozi feltrinelli vicino a verona o sbaglio?
Sono contenta per ylenia, ma forse era più comoda in galleria,no?!....Siamo alle cozze !!

 
At 2/21/2007 6:49 PM, Anonymous Anonimo said...

A Verona c'erano commessi con molti anni di servizio, quindi molto costosi per l'azienda: hanno colto la palla al balzo per disfarsene. Brescia è abbastanza vicina,circa 45minuti in treno o in macchina ("da casello a casello", come suol dirsi; oppure da stazione a stazione). Improponibili invece Milano e anche Mestre. Il posto più vicino sarebbe stato Mantova, ma quello non l'hanno offerto. E sinceramente, pensando che diversi impiegate hanno figli piccoli, era ovvio che si sarebbero licenziate. Nota di merito: si è licenziata anche l'allieva che fungeva da direttrice. La notizia è da confermare, quindi se qualcuno ha notizie più certe delle mie, non ha che da inviare un post.

 
At 2/22/2007 12:51 AM, Anonymous Anonimo said...

Caro Mago Merlino il tuo commento sulla ccordinatrice di Palermo è davvero gratuito! Perchè si tratta davvero di una persona degna di sensibilità ed umanità, ma è anche una collega onesta e lavoratrice, e il ruolo che ricopre non è stato un regalo, ma bensì un riconoscimento assolutamente meritato. Io la conosco molto bene e so l'impegno che ci mette, non trovo corretto parlare di persone che non si conoscono, o si conoscono appena o solo sul sentito dire.
Inoltre ti senti libero di fare il suo nome e non di fare il tuo? La discrezione è diritto di tutti.
E' davvero spossante dover ribadire continuamente a persone adulte che l'educazione e il rispetto nel fare i commenti non deve mai venir meno, anche perchè, penso che i commenti offensivi perdano assolutamente di qualsiasi fondatezza e ragione.
Ex allieva

 
At 2/22/2007 7:06 AM, Anonymous Anonimo said...

Alt!
A me non hanno chiesto proprio niente, ed il parere che ho dato è in risposta, volendo anche un pò polemica, al post precedente al mio.
Sicuramente è un ruolo meritato (perchè anche io ho conosciuto il soggetto in questione), ma l' osservazione, se riesci a leggere bene tra le righe, non è diretta a lei.
In ogni caso, la persona in questone è assolutamente perfettamente inquadrata nel sistema, voluto e creato dall' "Uomo venuto da lontano" e pedissequamente messo in atto dal suo galoppino del Sud e, comunque, ha conservato la sua tipica spocchiosità nel porsi alle altre persone che non siano di suo pari grado.
Complimenti davvero, allora, per la scelta...
Cara ex-allieva, ora mi sono un po' piu' chiare tante cose che, evidentemnte, il tempo aveva offuscato...

Il Mago Merlino.

P.S.: Come piacerebbe, a te come a tanti altri, conoscere il mio nome e sapere da dove vengo.
Ma questo, cara mia, non è possibile, perchè il mio ruolo è davvero scomodo...

 
At 2/22/2007 10:49 AM, Anonymous Anonimo said...

Personalmente del tuo nome non mi interessa, rispetto il desiderio di privacy altrui e quindi anche il tuo, cosa che dovresti fare anche tu nei confronti degli altri.
Ex allieva

 
At 2/22/2007 12:39 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao! Sono un ex collega di Verona. Vi aggiorno su come sono andate realmente le cose; i posti disponibili per i vari trasferimenti erano 1 a Brescia 2 a Mestre e 5 a Milano, il posto di Brescia è stato accettato dalla collega con più anzianità lavorativa e sono rimasti solo gli altri, per tutti inaccettabili per svariati motivi per lo più di carattere familiare. Quindi abbiamo accettato tutti la mobilità retribuita proposta dall'azienda ed una buona uscita.Confermo che la dirett. ha lasciato. ciao a tutti

 
At 2/22/2007 10:03 PM, Anonymous Anonimo said...

E' una disfatta clamorosa per tutti, ma soprattutto per l' azienda!
Quest' azienda formata da gente povera, che non ha uno scopo nella vita come nella società in cui viviamo, e che viene profumatamente retribuita, con un operato degno delle peggiori sanguisughe!
Vergognatevi, davanti a Dio come davanti al mondo intero!!!!!!!!!!

 
At 2/23/2007 3:51 PM, Anonymous Anonimo said...

Mi rendo conto che forse sono io che ho male interpretato la funzione di questo blog, dato che l'attenzione maggiore si concentra sempre intorno al pettegolezzo o al delirio puro, ma voglio riprovare un'ultima volta a riportare il dibattito su questioni un po' più utili i interessanti; venerdì prossimo ci sarà a Roma l'assemblea nazionale dei precari. Per caso esiste un gruppo di lavoratori feltrinelli che ha intenzione di partecipare? per caso si muoverà qualcuno da fuori Roma? per caso ci si può trovare per parlarne? io rimango ancora in attesa anche di sapere se ci si può trovare per discutere e fare un po' di chiarezza sulla questione del tfr...

precario sconsolato

 
At 2/23/2007 9:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Hai perfettamente ragione!
Ora basta a tutto cio' che non interessa direttamente i lavoratori, poichè questa sembra proprio una guerra tra poveri.
Credo davvero che, continuando così, la dirigenza si sfregherà le mani, poichè capirà che il male ed il torbido, l' incompetenza e tutto il marcio latente da loro creato, ricadrà direttamente sui lavoratori.
Ditemi, ora, a chi conviene tutto questo'
Dobbiamo davvero riuscire a fare fronte comune ed a creare un crogiuolo di idee valide, che possa essere un efficace contrasto alle decisioni davvero cervellotiche, come quelle di licenziare "allegramente" il personale in esubero, facendo passare queste decisioni come una giustificazione ai mancati "obbiettivi prefissati" (ma da chi?)
Una vergogna assoluta, soprattutto agli occhi dell' opinione pubblica, che considera a ncora la Feltrinelli come un' azienda all'a vanguardia per la diffusione della cultura.
Ma com'è possibile tutto questo?
Come è possibile giocare con gli animi delle persone?
Perchè di questo si tratta: in quest' azienda manca la cultura della persona, in quanto soggetto primario (e necesario) per la riuscita dello sviluppo di un' impresa.
Ma come è possibile essere così ciechi ed odiosamente ottusi da credere che basta sedersi attorno ad un tavolo e decidere il destino di un negozio, nuovo o vecchio che sia, si possa prevedere basandosi solo su un castello di numeri messi insieme a caso?
Ed è ancora piu' preoccupante che il sindacato, che ha allegramente partecipato a tutto questo in sede di trattativa, non dica o faccia assolutamente niente per interferire e chiedere spiegazioni.
Ma dov'è il tanto declamato "sistema innovativo" di valutazione del personale, così clamorosamente strombazzato in sede di trattativa?
Si rifariva forse alla possibilità di decidere a proprio piacimento il destino dei lavoratori, o a prendere per il collo i part-time con un contratto-capestro che li obbliga ad accettare straordinari, quando questi sono vietati ai full-time.
E già, perchè costano di meno...
Ma tutto questo verrà a galla, ed allora tutti i protagonisti di questa pessima storia ne dovranno rispondere!!!

Il Mago Merlino.

 
At 2/25/2007 12:20 PM, Anonymous Anonimo said...

bene...allora avevo proprio ragione: quando si tratta di pettegolezzo e maldicenze i post si moltiplicano a dismisura, quando si tratta di venire al dunque il dibattito cade in un silenzio imbarazzante. non capisco perchè succede questo, ad ogni modo io sarò giovedì all'incontro sul tfr alla camera del lavoro a milano e venerdì a roma. In mancanza di un vero supporto da parte dei colleghi, mi tocca per forza affidarmi ai dibattiti istituzionalizzati dei sindacati (gli stessi che si sono attrezzati per scipparci il tfr!!)...con grande rammarico e delusione.

il solito precario

 
At 2/25/2007 10:13 PM, Anonymous Anonimo said...

Ma tu sei iscritto al sindacato o no?
Io no, ed allora mi posso interessare per mio conto alla questione tfr, visto che la legge c'è e dovremo scegliere per forza.
Nemmeno io mi fido del sindacato, visto lo splendido contratto che è riuscito a strappare(?) alla società, ed allora non mi sento di partecipare ad alcun dibattito specifico, poichè si rischia davvero di entrare in un campo minato.
Per quanto riguarda i pettegolezzi e le maldicenze, i post servono ad un confronto nudo e crudo, anche a costo di urtare la suscettibilità delle persone.
Chi lo sa, poi, se questo serva a creare un cuneo di verità (ma serve, serve...) nello status quo attuale, abilmente costruito ad arte.
Mi dispiace, però che tu sia precario; spero solo che questo tuo stato non sia dovuto (come invece attualmente va di moda) ad un contratto a tempo con un finale già scritto, poichè sarebbe una cosa che conosco benissimo, visto che la sto vivendo (quasi) direttamente...
Comunque sia, in bocca al lupo.

Il Mago Merlino

 
At 3/01/2007 1:58 AM, Anonymous Anonimo said...

Vivissimi auguri.
Considerando gli esordi mi sa che abbiamo a che fare con una nuova splendida carriera in continua salita in perfetto stile feltrinelli!!
Ma intanto noi precarie, adesso che il direttore di scopereccia memoria se n’è andato, ma ci mette ancora lo "zampino" e probabilmente anche altro, a chi dobbiamo darla per essere assunte a tempo indeterminato?
Ce ne sono altri così generosi?
Fateci sapere che ci attiviamo anche noi con perizomi da vertigine.
Ah Ah che ridere…
Ah Ah che bel lavorare…

PS ci vediamo in assemblea cara

 
At 3/01/2007 12:35 PM, Anonymous Anonimo said...

Ma cosa sarà succeso mai per far cambiare così nettamente parere alla dirigenza?
Avranno forse avuto un' illuminazione divina sulle capacità personali di Ylenia, tale da farli ripensare sull' opportunità di non rinnovarle il contratto, dopo che lei stessa ci aveva provato per tre anni?
O sarà stata, semplicemente, la marca del suo perizoma?
Mistero!!!

 
At 3/01/2007 5:15 PM, Anonymous Anonimo said...

che cattiveria! Prima tutti solidali, poi.........forse si sarà semplicemente rivolta ai rappresentanti sindacali!
Ex allieva

 
At 3/01/2007 9:47 PM, Anonymous Anonimo said...

I rappresentanti sindacali?
Ma vogliamo aprire gli occhi una buona volta, si o no?
E quando mai costoro si sono preoccupati così da vicino di un singolo dipendente?
Qui non si tratta di un licenziamento o di una vessazione, ma di un contratto che è stato proposto ad un lavoratore che, però, aveva già dimostrato il suo valore (?)
E Verona e tutti quelli spazzati ignobilmente via dall' azienda come fossero foglie secche?
Ma porca puttana zozza, dove cazzo era il sindacato, laddove davvero si sono affondate non so quante famiglie?
Ylenia ha delle qualità che, forse, altri non possono vantare, e dagli e dagli alla fine sono uscite fuori!!!
C'è solo da vergognarsi per come stanno andando certe cose, e si farebbe molta piu' bella figura se si stesse davvero zitti, magari nascondendosi dietro i famosi perizomi...

 
At 3/01/2007 10:17 PM, Anonymous Anonimo said...

scusa Ylenia...
ma tu non intervieni più?
la domanda sorge spontanea!

 
At 3/02/2007 4:58 PM, Anonymous Anonimo said...

Credo che il problema non risieda tanto nei battitori liberi, nelle signorine generose o negli inveterati leccacelo.
Questi soggetti ci sono, ci sono sempre stati e sempre ci saranno, qui come altrove.
Il problema, credo, sorge quando costoro si ammantano di aloni di santità e tronfia boria.
In altre parole e più semplicemente, quando costoro (citazione scontata) “hanno la faccia come il culo”.
Personalmente io non conosco questa famosa Signorina, pertanto non mi occupo e non mi interesso dei di lei intrallazzi, come dire sentimentali, benché, avendo ricordo delle storie che circolano circa i precedenti dell’altra parte chiamata in causa, non mi stupisco nemmeno se fosse stata davvero compresa nella rosa delle precarie … come dire … meritevoli di particolari attenzioni personali di cui amava circondarsi. Ritengo che tutta questa faccenda sia una faccenda che dovrebbe essere lasciata alla loro coscienza, o a quel che ne resta.
Il resto no, il resto è presente e scritto a chiare lettere, infatti, come tutti leggo cose come:
tristezza, delusione, rabbia, crediti nei confronti dell’azienda, direttori che non si battono, ed altre amenità.
Pare di capire che abbiamo a che fare con una furba ragazzetta piena di se, probabilmente belloccia e conseguentemente abituata al riscontro positivo nei propri confronti ed ad essere al centro delle attenzioni. Sicuramente anche un soggetto abile nelle manovre interpersonali, o meglio, a manovrare le persone.
E’ pur vero che in quest’azienda tale strategia è cosa comune e collaudata e che ha pagato in termini di carriera. Non escludo che ce la ritroveremo a dirigere presto ... Che so … Piemonte? Baires? (tanto per rimanere sul milanese)
Temo però, e francamente spero, che la maggior parte delle persone non abbia più tanta voglia di reggere il gioco a siffatta umanità e nemmeno ad assistervi.
Signorina, ma per Lei dovremmo attivare i giornali? Mi pare che Lei abbia abbastanza arroganza per sbrigarsela da sola!
Lei prova rabbia? Lei si sente IN CREDITO?!
E gli altri cosa dovrebbero dire o fare?
Cosa dovrebbero fari i colleghi di Verona per esempio?
E tanti altri casi meno eclatanti, ma ugualmente significativi?
Per quante persone si muovono i nostri direttori?
Per quali persone si muovono i nostri direttori?
E i sindacati in questo contesto cosa possono fare?
Non stupiamoci, quindi, se sorge il dubbio che i perizomi ben usati possano aiutare.
È un dubbio che si affaccia alla mente di molti.
E’ vero, un po’ di discrezione farebbe molto meno roteare vorticosamente i meloni.
Nel nostro caso questa discrezione non c’è stata. C’è stata, al contrario un’abile e furba manovra divulgativa ben orchestrata, visto lo strumento, manovra mediatica. Una manovra abile, con esternazioni e silenzi ben dosati ed omissioni ben evidenti.
La vecchia tecnica di lanciare il sasso e nascondere il braccio.
In questo tanto di cappello
Ma riflettiamo un attimo su ma quanta rabbia abbia suscitato lo sbandieramento di cui si parla in coloro che, precari anche loro, soffrono l’effetto di tale stato per problemi ben più gravi o non hanno avuto la stessa “fortuna”? (o semplicemente maggiore dignità)
Inoltre, Signorina, perché dopo aver ammorbato l’Italia feltrinelliana con le Sue vicissitudini lavorative e rimostranze personali, evita accuratamente di farci sapere in quale negozio La porta la sacrosanta e, a quanto pare, dovutissima assunzione indeterminata?

 
At 3/02/2007 6:47 PM, Anonymous Anonimo said...

è assurdo che adesso si attacchi una ragazza che ha ottenuto il minimo che ognuno di noi dovrebbe avere, il diritto a un lavoro continuativo.
mi chiedo quale sentimento si nasconda dietro questi post, invidia? o semplicemente arroganza..
non vi smentite mai, siete le solite arpie.
e vi lamentate perchè ylenia non scrive piu' un post?
vi avrà semplicemente (facendo bene) vomitato via.

exdiscrmsgall

 
At 3/02/2007 9:18 PM, Anonymous Anonimo said...

mi risulta molto più facile pensare, mia cara exdiscrmsgall, che la signorina in questione non abbia poi tanti elementi da mostrare a sua discolpa e che in un ultimo/unico guizzo di dignità abbia deciso di tacere!
Da dove vengo io, gli unici precari ad esser stati assunti sono stati solo i raccomandati (da Morra, da De Rosa e compagniabella...)

E si perdettero Nino...

 
At 3/02/2007 9:18 PM, Anonymous Anonimo said...

mi risulta molto più facile pensare, mia cara exdiscrmsgall, che la signorina in questione non abbia poi tanti elementi da mostrare a sua discolpa e che in un ultimo/unico guizzo di dignità abbia deciso di tacere!
Da dove vengo io, gli unici precari ad esser stati assunti sono stati solo i raccomandati (da Morra, da De Rosa e compagniabella...)

E si perdettero Nino...

 
At 3/03/2007 12:00 PM, Anonymous Anonimo said...

AH AH!!!Discolpa?!Ma io non mi devo vergognare di avere un lavoro!ma siete ce la fate?!
Per fortuna che che non me la prendo per queste scemenze,scritte da persone che non mi conoscono, che non sanno i fatti, che non conoscono la mia situazione, che si immaginano cose allucinanti..siete veramente incredibili!Tanto a me non interessa, e lo dico davvero!Prima rischiavo di non avere un lavoro..e ora ce l'ho.A me basta questo!chi se ne frega di ste menate!
Non scrivo spesso-come si può vedere dal numero di post da me mandati-perchè purtroppo non ho il computer. Pensate quello che volete, rodetevi il fegato pensando di aver ragione. A me non mi frega. Voglio lavorare. E chi mi conosce davvero si sta facendo due risate con me..e voi state facendo una magra figura.
E poi basta con la storia dei perizomi!Che morbosa curiosità a riguardo!La realtà è che mi hanno preso in giro per questa storia del perizoma per tantissimo tempo..proprio perchè, come dire..uso invece un intimo della nonna!!!Era sarcasmo!!Capito?!?
Io me la rido!!E voi siete lì a congetturare chissà che..Inutile dire che non ho prestato favori di nessun genere, e inutile dire che non sono una strafiga(purtroppo..).Altrimenti sarei andata a fare la velina!!ma non avete altro da fare?!Non so..leggere, farvi una passeggiata, guardare sanremo..che noia!
Nel negozio in cui sono mi trovo bene, faccio la cassiera,e i colleghi sono cordiali e simpatici.
Pensate quello che volete.
Bla bla bla bla bla bla bla bla!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ylenia

 
At 3/03/2007 12:06 PM, Anonymous Anonimo said...

ma siete ce la fate?! Bla bla bla bla bla bla bla bla!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e che vuol dire?
hai cercato di dire cosa?

 
At 3/03/2007 12:10 PM, Anonymous Anonimo said...

perizoma o intimo della nonna poco cambia!
evidentemente qualcuno conosce le mutande che usi indossare...
A volte mi metto le mutande bucate. ma i miei colleghi non lo sanno!

 
At 3/03/2007 3:42 PM, Anonymous Anonimo said...

Che palle!!Ciao ylenia come va?Bello fare cassa vero?Ringrazia lo stronzo che ti ha sputtanata riguardo il perizoma,passaci a trovare quando puoi!E finitela con gli insulti mi piacerebbe sapere chi è che perde tempo a scrivere le cattiverie.

 
At 3/04/2007 6:57 PM, Anonymous Anonimo said...

Ma come?!
Prima, un pianto greco continuo così, tanto per stimolare i sensi di colpa di tutti, e poi:"...ma non avete niente altro da fare?..."
Ma tu sei una paracula di proporzioni colossali, così come è colossale la presa per il culo che hai messo in atto proprio su questo blog!
Ma complimenti davvero...
Peccato, però, che i colleghi di Verona non stanno ridendo come fai tu, brutta stronza che non sei altro!
E ricorda che non serve essere una strafiga per arrivare in alto, poichè basta dare i "colpetti" giusti alle ruote giuste.
Ti potrei fare alcuni esempi molto recenti, ma forse ti basta rileggere qualche blog un po' meno recente.
Consiglio te, invece, di fare altro di piu' "costruttivo", invece di rompere i coglioni con la tua misera storia e dare schiaffi a tutti quei colleghi che si trovano davvero in difficoltà!

 
At 3/04/2007 8:09 PM, Anonymous Anonimo said...

finalmente qualcuno l'ha detto!
Anonimo del 3/04/2007 6:57 PM...sei tutti noi!

 
At 3/04/2007 9:33 PM, Anonymous Anonimo said...

Ma no, non voglio essere nessuno.
Piuttosto, continuo a dire che, evidentemente, il pianto paga sempre, ed invece quelle persone che si fanno davvero in quattro per conservare il posto vengono troppo spesso prese a calci in faccia, forse perchè non si sanno vendere o non vogliono farlo.
Mi dispiace davvero tanto per tutti loro, mentre non ho nessuna miseria per quelli come 'sta gran paracula!!!

 
At 3/05/2007 10:23 AM, Anonymous Anonimo said...

ma siete tutti impazziti? io non ci capisco nulla! prima, quando era praticamente licenziata tutti a darle man forte e vai con messaggi di solidarietà a destra e a manca! ora che ha ottenuto quello che, a detta di tutti i messaggi di solidarietà di cui sopra, meritava pienamente, tutti a darle contro! e perchè? perchè è una donna,magari carina, e allora è scontato che sia andata a letto con qualcuno che conta per ottenere la sua sospirata assunzione! ma siete il peggio del peggio del maschilismo più bieco e fascista! e poi sta storia del perizoma!!! e basta! non mi meraviglierebbe se commentando uno stupro diceste che la povera vittima se lo doveva aspettare visto che girava alle due di notte in minigonna! ho l'impressione che su questo blog sei ben accetto solo se sei uno sfigato, e se poco poco ottieni qualcosa diventi automaticamente un bastardo (o una troia se sei donna) da bersagliare e diffamare in ogni modo possibile e immaginabile. ho sempre seguito il blog con attenzione, e pensavo che fosse veramente la prima cosa intelligente messa in atto dai lavoratori feltrinelli/ricordi, ma ora veramente mi sembra che si stia toccando il fondo! io sta ylenia non la conosco, ma mi sento veramente di darle tutta la mia solidarietà femminile su questo blog di soliti maschi sessisti e frustrati!

ultra violet

 
At 3/05/2007 12:33 PM, Anonymous Anonimo said...

Perchè pensate che sia una paraculata?

 
At 3/05/2007 12:58 PM, Anonymous Anonimo said...

io trovo scorretto anche fare riferimenti a chi non c'è più e non può piu difendersi

 
At 3/05/2007 2:59 PM, Anonymous Anonimo said...

Perchè è una paraculata?
Ma dove vivete?
Prima prepara il terreno alla riassunzione, sfruttando abilmente il blog e cercando di creare una rete di solidarietà, facendo impietosire tutte le persone che, in qualche modo, si sentono coinvolte in casi del genere.
Se ne parla, se ne straparla, si maledice, si compatisce, povera di quà povera di là, si mettono addirittura in mezzo i sindacati (ma pensa un po'...), quando ai sindacati non gliene è mai fregato un cazzo dei veri problemi di un negozio (Verona insegna...), figuriamoci di un singolo che, tra l' altro, non è che sia stato ingiustamente licenziato (ed allora potrei capire).
Poi, una volta ottenuto quello che voleva, se ne sbatte altamente delle critiche al proposito.
"...chissenefrega di queste menate...", oppure "... rodetevi pure il fegato..." o, addirittura "... i miei colleghi stanno ridendo con me..."
Ma come, un genio del magazzino arrivato a fare la cassiera?
E' stata una vera e colossale presa per il culo, altro che!!!
Spero davvero che non ci debba mai essere l' occasione di incontrarti, cara Ylenia perchè, anche se sono corazzato di fronte a questo tipo di vicende (sai, dopo tanti anni,ne ho viste davvero di tutti i colori), potrei anche sputarti in faccia e, con me, sicuramente tutti i colleghi di Verona!!!

 
At 3/05/2007 3:53 PM, Anonymous Anonimo said...

...nn posso che essere d'accordo con ultra violet!
Ma come una dopo 2 ANNI, dico 2 ANNI di precariato viene giustamente assunta e per fare cassa poi...(non mi sembra neanche questa sfolgorante carriera)....e deve anche sorbirsi accuse di questo genere! Da persone poi che neanche la conoscono! Nn riesco a capire perchè si debba per forza vedere del marcio in tutto....mi sembra proprio un attacco gratuito oltre che misogino!

 
At 3/05/2007 5:39 PM, Anonymous Anonimo said...

Ylenia non è mai stata licenziata,il sua contratto era semplicemente scaduto come tutti gli altri precari del negozio.
E tra essere licenziati e non essere confermati c'è una bella differenza....Perchè accanirsi su di lei che cosa vi ha fatto di tanto grave?Forse chi scrive cattiverie è qualcuno che la conosce benissimo e non la sopporta!
Che cosa è che vi tanto fastidio?Comunque Ylenia c'è e se si sa difendere benissimo.
Mi dispiace che ora sia in cassa ,forse pensava di fare un altra mansione prima di andare in un altro negozio.
Mi piacerebbe sentire il parere di altri precari che non sono stati confermati o che sono stati confermati ma lavorano in un altro negozio diverso da quello d'origine.Invece di sentire cazzate e spettegolezzi vari!

 
At 3/05/2007 5:40 PM, Anonymous Anonimo said...

E ricordatevi che la carriera in feltinelli non esiste!
Ma in che paese vivete!

 
At 3/05/2007 5:53 PM, Anonymous Anonimo said...

Mi associo anche io alla solidarietà innanzitutto femminile e poi come lavoratrice precaria. anche a me scadrà presto il contratto (e non è il primo)...se me lo rinnovano mi becco anche io gli insulti? e se per caso viene fuori che tipo di biancheria intima indosso faccio l'en-plein?!tombola?! spero invece che avrò la solidarietà dei colleghi e, perchè no, il supporto di coloro che -come ylenia- sono riusciti a far fronte a questa situazione e spero metteranno a disposizione dei colleghi precari questa esperienza. Tutte le maldicenze non contano, e giustamente Ylenia ci ride su, il modo più bello per dimostrare la loro infondatezza sarà lottare contro queste forme striscianti di precariato insieme agli altri colleghi.

 
At 3/05/2007 8:32 PM, Anonymous Anonimo said...

Nessuno, però, che dica una parola del cazzo, dico una sola, sui colleghi di Verona.
Quella di Ylenia è solo una storia meschina come tante altre che conosco, solo che stavolta è stata abilmente gestita.
Scommetto che, in altre situazioni, tutto questo passerebbe inosservato, proprio come Verona.
Bravi, davvero bravi...

 
At 3/05/2007 8:35 PM, Anonymous Anonimo said...

La carriera? Un destino per pochi.
Ma devi saperti vendere, altro che....

 
At 3/05/2007 8:47 PM, Anonymous Anonimo said...

Stufa di queste sterili polemiche, vi dico la mia.
Chi sono? una signora nessuno che però ha voglia di esprimere un parere in un lungo post.


1) Ylenia aveva un contratto a tempo determinato in scadenza.
Dopo DUE anni di contratti, contrattini, rinnovi e compagnia bella, GIUSTAMENTE si è chiesta perchè non la confermassero.
In fondo, non ha fatto la natalizia o la stagionale...ha semplicemente passato DUE ANNI in un negozio a svolgere mansioni importanti...due anni da precaria!

I rappresentanti sindacali si sono offerti di darle una mano ed hanno ottenuto un ottimo risultato.

DOVREMMO ESSERE CONTENTI DI QUESTO FATTO, IL SINDACATO HA RAGGIUNTO UN OBIETTIVO IMPORTANTE!!!!!!!
SE PER VERONA NON SI è STATI ABBASTANZA MATURI O IN GRADO O CAPACI O BRAVI, CON YLENIA SI è DATO IL VIA AD UNA NUOVA FASE.

2)differenza tra la situazione Ylenia e la situazione Verona
ovvero:
contratto in scadenza di una singola persona
VS
chiusura di un negozio.

non giustifico nessuno con ciò che sto per affermare...però vi renderete ben conto che il peso delle due cose è nettamente diverso...la gestione del caso Ylenia è indubbiamente più "semplice" della gestione del caso Verona.

I nostri sindacati, del resto, non si sono mai trovati di fronte ad una situazione del genere...e di sicuro l'ESIGUO PREAVVISO dato dall'azienda non ha aiutato ad organizzare nulla per far fronte a questo bruttissimo evento.
Ripeto, non difendo nessuno, ma COMPRENDO le difficoltà dei nostri rappresentanti...al posto loro sareste stati tutti più bravi??

Poi, si può sempre fare di più, logico, ma è di sicuro da un'esperienza come questa che si può imparare.

e forse dovremmo proprio ringraziare i ragazzi di Verona, perchè col loro sacrificio hanno insegnato ai nostri rappresentanti come iniziare ad ottenere cose concrete e di peso.

Le mie parole non ridaranno il lavoro ai Veronesi, non risolveranno le loro difficoltà, non li faranno sentire meglio.
Ma un evento negativo come quello capitato a loro, ha sicuramente obbligato le forze sindacali ad organizzarsi meglio ed a rilassarsi meno....perchè ricordiamoci che la FELTRINELLI, per quanto criticabile, è un'azienda che tutela i lavoratori come ben poche altre aziende fanno ancora.
Ed un evento come quello di Verona è stato quantomai inaspettato, improvviso e di difficile risoluzione.

Bene, chiudo qui.


Volevo aggiungere che i perizomi di Ylenia non sono fighi come i miei.

inutilità a parte....
Ylenia godeva di diritto di prelazione....e qui state zitti tutti.Perchè il diritto di prelazione non si guadagna col perizoma leopardato o di pizzo.Ma con anni di lavoro.
E godendo lei del diritto di prelazione (e con "godendo" non faccio allusioni sessuali, perchè il diritto di prelazione non è un nuovo tipo di vibratore marchiato Feltrinelli), l'inserimento è risultato più facile del previsto.

Forse perchè anche la dirigenza, di fronte al suo caso, ha pensato che fosse la cosa più giusta assumere una persona che si è data da fare per due anni....e che ha perso due anni di altre occasioni lavorative!!!!

e con questa vi saluto.
fate tutti i colti, i saputelli, i maturi...

ma l'elasticità mentale...ch proprio la cultura dovrebbe contribuire a regalarvi...dove l'avete lasciata?

ciao ciao.

 
At 3/05/2007 9:29 PM, Anonymous Anonimo said...

P A T E T I C A
I collegi di verona ti ringraziano per le belle parole ma loro del fatto che il sindacato si sia fatto più scaltro prendendo insegnamento dal "loro sacrificio" (patetica!) se ne fottono un cazzo!
Probabilmente proprio non riesci ad immedesimarti nella situazione: si chiama "disoccupazione" la nuova condizione dei colleghi di verona e non "Il Vangelo secondo tizio e caio"!

 
At 3/05/2007 9:46 PM, Anonymous Anonimo said...

caro anonimo, non sono stupida nè tantomeno patetica.
semplicemente esprimo un'opinione.

con 15 giorni di preavviso rispetto alla chiusura del negozio, tu, in qualità di sindacato, cosa avresti saputo fare?

ho ribadito più volte che non difendo i nostri sindacalisti, perchè in ogni caso non sono stati pronti ad affrontare Verona.
Ma non comprendo perchè accanirsi contro di loro se invece sono stati capaci di affrontare nel modo giusto un'altra (e diversissima) situazione.

poi...la loro condizione si chiama disoccupazione, è vero.
è anche stata una scelta loro, seppur molto obbligata, è vero.

però vorrei anche sentire la loro voce...perchè personalmente, in assenza di un altro lavoro sicuro, io non so se avrei accettato un buono uscita subito, ma credo avrei fatto molti sacrifici in attesa di trovare un posto fisso in una località più comoda.

però in tutte queste nostre chiacchiere, i diretti interessati non si fanno sentire mai...quindi le nostre domande e supposizioni rimangono, come ho appena scritto "chiacchiere" e opinioni.

e continuo ancora a ribadire che la situazione di YLENIA e quella di Verona, sono imparagonabili, sia per gravità che per tipologia.

 
At 3/05/2007 10:02 PM, Anonymous Anonimo said...

aggiungo:
- ciò che ho espresso su Verona non riguarda i lavoratori,ai quali ho più volte espresso solidarietà.
ho semplicemente criticato chi accusa i rappresentanti sindacali di non curanza, poichè quella di Verona è una situazione davvero complessa.E non so se ci sia qualcuno qui dentro in grado di risolvere questo genere di problematiche in modo differente da ciò che è stato fatto dai nostri rappresentanti.

Le mie affermazioni sul buono uscita non sono polemiche...mi sono immedesimata e risposta, sulla base della mia vita, dei miei vissuti e della mia testa.
Nessuna accusa a nessuno.Spero sia chiaro.

Quando ho parlato di sacrificio, non intendevo dire che i Veronesi sono eroi della patria, ma che l'evento ha contribuito a dare una svegliata ai nostri rappresentanti.

NULLA TOGLIENDO ALLE DIFFICOLTà DEI RAGAZZI DI VERONA.


-RMS VERONA aveva un rappresentante sindacale che potesse fare da tramite?
Le RMS hanno rappresentanti sindacali?
In RMS esiste qualcuno che si prenda la briga di fare le veci di chi lavora nel canale musica?

la risposta è una ed unica.

NO.

 
At 3/06/2007 11:09 AM, Anonymous Anonimo said...

esprimendo la mia solidarietà ad ylenia non volevo togliere nulla alla situazione gravissima dei colleghi di verona. pensavo fosse scontato, ma evidentemente l'elasticità mentale non appartiene a tutti i frquentatori di questo blog. ho parlato di ylenia perchè è lei bersagliata e infamata in questi post, dopo che invece sul suo caso si erano espressi pareri giustamente indignati e solidali. e non credo che abbia sfruttato abilmente il blog, anzi credo che abbia avuto un grande coraggio a portare qui la sua situazione e a firmarsi,lottando a viso scoperto.
d'altro canto mi sembra anche un pò riduttivo esprimere solidarietà ai colleghi di verona, solidarietà che OVVIAMENTE ho nei loro confronti. perchè invece non si è pensato di fare qualcosa, non appena la notizia è trapelata? io personalmente l'ho saputa dal mio direttore, quando sardo ha mandato la lettera a tutti i negozi, ma possibile che i nostri colleghi rappresentanti sindacali, o i sempre ben informati non ne sapessero nulla? possibile che si sia a conoscenza di tutti gli intrecci scoperecci dei nostri dirigenti e invece non si sappia nulla di queste situazion? credo che dovremmo riflettere su questo, invece di continuare a insultarci tra di noi.

ultra violet

 
At 3/06/2007 1:02 PM, Anonymous Anonimo said...

Eccoli, i colleghi (EX) di Verona. A questo punto, e dopo la farneticante lettera della "signora nessuno" mi pare doveroso precisare alcune cose, perchè quando si parla senza sapere si fanno solo brutte figure...Meglio sarebbe tacere:
1) Noi siamo stati messi in condizioni di licenziarci dopo VENTICINQUE, SEDICI, UNDICI, SEI etc. etc. anni di lavoro alla Ricordi (non dopo DUE),a fronte di contratti a tempo INDETERMINATO (il contratto a termine, a cui siamo ovviamente tutti contrari, ANCHE CON LA PRELAZIONE, rimane un contratto che SAI BENISSIMO FIN DALL'INIZIO potrà portare ad una conclusione del rapporto, anche se ovviamente è sacrosanto che si tenti di evitarlo!).
2)Scelta appunto OBBLIGATA (e dato che si usa questo termine,si dovrebbe coglierne il significato!). Esaurito l'unico posto disponibile (Brescia) a disposizione , accettato sacrosantemente dalla collega più anziana (non ti dico l'età)a fronte di sacrifici della serie "sveglia prima delle cinque di mattina e rientro oltre le ventidue", ovviamente, a turni e come tutti, sabati e domeniche comprese, signora che a casa HA UNA FAMIGLIA, condizione pressochè generale anche per i più giovani di noi, CON CONIUGI, FIGLI, MOLTI DI QUESTI PICCOLI, situazioni di GRAVI STATI DI SALUTE, il tutto perfettamente a conoscenza della dirigenza Feltrinelli, rimanevano solo Milano e Mestre...Come diavolo credete che qualcuno avrebbe potuto accettare il trasferimento?! E' incredibile la superficialità che traspare dall'intervento di cui sopra...
3) I sindacati effettivamente non hanno saputo fare nulla, ma sono riusciti ugualmente a riempirsi la bocca di meriti che non hanno affatto, perchè se è vero, ed è vero, che l'azienda avrebbe potuto liquidarci senza riconoscerci niente (forte del fatto di aver "proposto" il trasferimento e non il licenziamento), va detto, per onestà e correttezza che si è cmq resa disponibile ad una trattativa per quanto possibile seria e se ci fosse stata una chiusura totale neanche Gesù Cristo avrebbe ottenuto qualcosa, altro che sindacato! e in più, chi si è fatto in quattro per noi è stato, udite udite (!) il signore che per voi è "l'uomo venuto da lontano".
Non dimenticate poi che i sindacati NON CI FANNO UN FAVORE, NON LAVORANO GRATIS e non hanno il diritto di affermare cose simili: le quote che ci sono state trattenute DA SEMPRE, servivano a questo e il loro "intervento (quale?!) lo abbiamo profumatamente pagato!
4) Non è vero, infine, che noi non siamo intervenuti nel blog (e abbiamo anche un sito nostro, indicato sul blog)...Anzi, all'inizio abbiamo chiesto apertamente a tutti di provare a darci una mano!......E invece, a parte alcuni di voi (POCHISSIMI), che ringraziamo di cuore per la solidarietà e per la partecipazione, siete voi che ve ne siete altamente fregati di Verona, parlandone quasi sempre a margine di altre situazioni e contesti, e non direttamente, e soprattutto perdendovi in stupidaggini allucinanti degne di EVA EXPRESS.
Ben più di qualcuno di voi, abbiamo l'impressione, dovrebbe crescere un po' ed utilizzare questi spazi per i motivi per i quali sono stati creati.
E per quanto mi riguarda, e credo di parlare anche a nome dei miei ex colleghi, i miei contributi al blog si esauriscono qui.
Grazie ancora a chi ci è stato vicino, di cuore.
Agli altri, a non risentirci...

 
At 3/06/2007 2:07 PM, Anonymous Anonimo said...

Ahimè, devo fare per forza una precisazione che ho dimenticato prima: sempre in riferimento alla "letterina" di cui sopra:
RMS Verona AVEVA il rappresentante sindacale,
i sindacati C'ERANO a Verona(e ci sono in ogni RMS)e, come si capisce chiaramente dal mio intervento di prima, ERAVAMO TUTTI ISCRITTI.
....quando le cose non si sanno.........
Adesso basta perder tempo; alcuni di noi sono ancora alla ricerca e abbiamo figli da crescere.
Ex collega di Verona

 
At 3/06/2007 6:24 PM, Anonymous Anonimo said...

LA VERITA' è CHE IN QUESTO NUOVO MONDO DEL LAVORO PRECARIO è NORMALISSIMO PENSARE AI PROPRI INTERESSI.
NON CREDO CHE YLENIA ABBIA USATO IL BLOG PER OTTENERE QUALCOSA MA SOLO PER SFOGO.
ORA, OTTENUTO IL TEMPO DETERMINATO E UN LAVORO DEL CAZZO (CASSA),(SPERO NE TROVI UN ALTRO IN FRETTA),CREDO SIA NORMALE SBATTERSENE I COGLIONI DEI PROBLEMI DEGLI ALTRI.
INFINE PENSO CARA ULTRA VIOLET CHE NON ERANO MASCHILISTI FASCISTI I COMMENTATORI DEI PERIZOMI MA PATETICHE FEMMINISTE INVIDIOSE DI CHI PUO' PERMETTERSI CERTE COSE.
PER I "VERONESI" DICO LA MIA SUL FANCAZZISMO DEI SINDACATI.
CERTO NON CI SONO PIU' I VARI LUCIANO LAMA DI UNA VOLTA O LO STESSO BERTINOTTI MA IL PROBLEMA DEI SINDACALISTI INTERNI è SEMPLICE:NON CI SI PUO' FIDARE PIU' DELLE PERSONE ALLE QUALI SI DA AIUTO.

EXDISCAIORMSGALL

 
At 3/06/2007 7:53 PM, Anonymous Anonimo said...

caro veronese forse non hai ben capito il mio intervento...

non mi sono permessa di attaccare voi, ho precisato anche che ho espresso le opinioni basandomi sui miei vissuti e sulle mie personali necessità...non conoscendovi non potevo (ed infatti non l'ho certo fatto) giudicare giuste o sbagliate le vostre scelte.

il mio commento era un attacco poco velato a chi si permette di dare addosso ad una ragazza che ha ottenuto un contratto a tempo indeterminato...paragonando il suo caso al vostro.
due cose ben diverse, come avrai anche tu notato.

e non ho difeso i sindacati, ma neanche attaccati...perchè del resto, non so se io avrei saputo agire al posto loro, meglio o peggio.proprio non lo so.
anche perchè, concordo con voi, confermo la pessima informazione sulla vostra vicenda.

voi avevate un vostro rappresentate sindacale nella vostra rosa di dipendenti?
bene, meglio!
qui, alle riunioni, ci dicono che le RMS non hanno rappresentanti dei lavoratori.
Infatti da queste parti i dipendenti RMS si affidano ai rappresentanti che lavorano nelle librerie.

quando alle riunioni in camera del lavoro i dipendenti RMS chiedono attenzione alle problematiche dei loro negozi, si sentono rispondere che devono eleggere un rappresentante dei lavoratori, perchè non ce ne sono che possano fare le loro veci e risulta difficile (GIUSTAMENTE) affrontare certe problematiche all'interno di catene che non hanno un rappresentante.

dicono il falso?
e allora i rappresentanti RMS dove sono stati fino ad oggi, quando più di una volta si è richiesta la loro attenzione e presenza?

comunque, non dilunghiamoci su queste vicende.

la frase riguardante la vostra scarsa presenza non era certo inerente al primo post su di voi, ma ai rari interventi successivi...
e ribadisco che nemmeno in questo caso c'era un tono accusatorio.

quindi, non ritengo assolutamente di aver fatto una brutta figura.
poichè avevo già ben chiarito che riguardo alla vostra situazione non giudicavo, non attaccavo e non avevo intenti polemici.
però è sempre facile voler vedere della polemica anche laddove non ve ne è traccia...ma capisco anche che voi possiate essere un tantino prevenuti, visti i problemi che avete dovuto affrontare recentemente.

confermo invece che gli intenti polemici esistono per chi si ostina a paragonare due casistiche NETTAMENTE diverse e chi si ostina ad attaccare una ragazza, sfogando su di lei e sulla felice risoluzione del suo caso, rabbie e frustrazioni di cui lei non ha assoultamente colpa.

tra l'altro (e ancora qui concordo con te) le insinuazioni che sono state fatte su di lei , FASULLE NEL MODO PIù TOTALE, mantengono il livello di questo blog e di taluni interventi,pragaonabile all'infimo livello dei peggiori giornali scandalistici.

Spero che sia tutto chiaro.A tutti.
ciao

 
At 3/06/2007 8:03 PM, Anonymous Anonimo said...

semo morti mille volte noi, ar gabbio, tutte le volte che avemo dovuto si si signore mentre mangiavamo merda...ma mo basta se pigliamo cio che e nostro..........

 
At 3/06/2007 8:26 PM, Anonymous Anonimo said...

Sono d'accordo con la PATETICA o SIGNORA NESSUNO.Conosco personalmente Ylenia ed escludo che i meriti della sua assunzione siano da dare ai suoi perizomi o a presunte prestazioni di dubbio gusto.
Chi invece parla in questi termini è invidioso o frustrato.
Concordo sul fatto che le RMS non hanno un'adeguata rappresentanza sindacale, noi di galleria dobbiamo scomodare i librai di duomo che, per quanto disponibili e gentili, non conoscono i nostri problemi.
E concordo anche sul fatto che paragonare Verona ad Ylenia sia una forzatura.

Il caso di Verona dovrebbe interessarci perchè potrebbe essere l'inizio di nuove direzioni che l'azienda vuole prendere...dovrebbe servirci a creare maggiore comunicazione tra i vari negozi Ricordi Media Store.
Invece la comunicazione qui sembra un'utopia...si perde tempo a fare del gossip al quale, dopo le insinuazioni su Ylenia, non credo più ed al quale non riesco a dare nessun tipo di peso.

 
At 3/06/2007 11:32 PM, Anonymous Anonimo said...

E basta co 'sta storia che il blog è diventato solo un luogo in cui fare inciuci!

La conoscete l'Associazione dei figli degli scomparsi argentini? Si chiamano Hijos, un acronimo che sta per Hijos por la identidad y la justicia contra el Olvido y el Silencio. Hanno trovato, loro, un sistema di denuncia che si chiama escrache (in italiano si potrebbe tradurre come "sputtanamento").

Consiste, dopo aver individuato la casa dove abita un ex torturatore, di andarci in corteo e di segnare con la vernice sul muro questa scoperta: IN MODO CHE TUTTI SAPPIANO.

Stiamo semplicemente facendo la stessa cosa: li SPUTTANIAMO!
Li osserviamo, conosciamo ogni loro piccola e grande meschinità quotidiana.
E dunque raccontiamo a chi non sa: all'Italiano intellettualoide di sinistra che crede ancora che la Feltrinelli sia un'azienda di sinistra e che compra ancora 'sti cazzi di libri da lei e non da Mondadori perchè è di Berlusconi!

 
At 3/07/2007 9:05 AM, Anonymous Anonimo said...

Quando si decide di sputtanare qualcuno bisognerebbe almeno essere sicuri di ciò che si dice...perchè altrimenti ognuno di noi potrebbe fare altrettanto,riferendosi a ciascun dipendente di questa azienda,dal più alto livello fino ad arrivare all'ultima ruota del carro,anche ingiustamente.Io penso che certe scemenze dette in questo blog lascino il tempo che trovano,dispiace vedere che c'è un proliferare di persone "anonime" che non hanno il coraggio di parlare a testa alta,di relazionarsi in alcun modo e di accettare il confronto diretto.Dispiace che non si abbia alcun tipo di dubbio..alcuna remora..il bersaglio del vostro sputtanamento è una persona,la cui unica esigenza era,ed è,lavorare onestamente.In tutti i dipendenti del negozio di Milano Galleria, Ylenia ha lasciato un bellissimo ricordo,se fosse la persona che gli anonimi descrivono noi saremmo stati i primi ad accusare o ad essere lieti di un eventuale allontanamento,ma non è così!!!E' vergognoso che esistano persone che sparano a zero su altre,di cui non sanno assolutamente nulla del loro vissuto,della loro vita e delle loro reali necessità.Il caso Verona,certamente riprovevole,è antecedente e gli errori fatti in quel caso non possono ricadere su una singola persona del tutto estranea.Dovremmo essere tutti contenti di ciò che si è riusciti ad ottenere,"il diritto al lavoro" e non solo per Ylenia...ad altri è stata data,e verrà data in futuro, la stessa opportunità ma non se ne parla e forse è giusto così...Spero di cuore che tutto finisca quì e che non si vada oltre,perchè il limite è stato già oltrepassato da un bel pezzo..

 
At 3/07/2007 10:33 AM, Anonymous Anonimo said...

caro anonimo di due post sopra, io penso che tu sia solo uno provocatore stupidello magari ex studentello "di sinistra" duro e puro con il culo ben parato e un tetto sopra la testa (magari sbaglio)... e quindi ti ignoro (mi fai incazzare, ma faccio uno sforzo e ti ignoro)
noto, piuttosto, la preoccupante assenza di mago merlino e nosferatu... i cari vecchi amici del blog... che si siano licenziati?!?!?!

 
At 3/07/2007 11:47 AM, Anonymous Anonimo said...

Caro il mio Pablo...
C'hai azzeccato proprio su tutto, complimenti!

Solo una cosa vorrei aggiungere: non conosco Ylenia e non è lei che ho mai avuto intenzione di "sputtanare". Prenditela con qualcun'altro.

E' tutt'altro quello che ho provato a dire. ma tempo sprecato...

Un saluto a nosferatu e a mago merlino. Farò come voi: mi starò zitto!


Anonimo di due post sopra

 
At 3/07/2007 6:38 PM, Anonymous Anonimo said...

caro anonimo di due post sopra, certo, ci sono casi in cui la collettività trova la forza di additare o sputtanare chi altrimenti è o è stato prevaricatore; non è l'unico caso quello che hai citato: ci sono donne, ad esempio, che qualche mese fa si sono mosse in corteo verso la casa di un "buon padre di famigla" in realtà stupratore; ce ne sono tanti altri ancora. Peccato che tu non sappia distinguere questi importanti movimenti da un blog dove troppo spesso gente frustrata si diverte a sparare a zero su cose che non conosce, forte solo del suo anonimato e non della ragione, del senso della giustizia e della collettività. Non si capisce se si è in cerca di vera giustizia (nel senso di equità) o se siamo solo forcaioli. L'anonimato è una grande risorsa nel momento in cui protegge chi è in una posizione più debole, ma perde tutto il suo valore quando serve a far si che nessuno si assuma la responsabilità delle cose che vengono dette.
A tal proposito mi spiace, ma sono nella condizione di dover rimanere anonima anche io.

 
At 3/07/2007 9:54 PM, Anonymous Anonimo said...

Caro anonimo di (ormai) cinque post sopra. Risparmia pure il fiato... Ho capito benissimo che non ti riferivi a Ylenia e, infatti, nemmeno io. Io mi riferivo proprio al tuo modo di ragionare ed è per questo che me la sono presa con te. Per quanto mi riguarda, meglio che quelli come te rimangano in silenzio, piuttosto che anonimi... In bocca al lupo al mago nosferatu....

 
At 3/07/2007 10:05 PM, Anonymous Anonimo said...

grande pablo!!!!!
ti quoto tantissimo!!!!

 
At 3/08/2007 8:07 PM, Anonymous Anonimo said...

Il mago Merlino c'è ed ha solo avuto un problemino con il PC.
Ma sto seguendo con molta calma ed acriticità questa ingarbugliata storia di Ylenia.
Dico subito che molte cose mi stanno lasciando oltremodo perplesso, ad iniziare proprio dall' atteggiamento assunto da Ylenia stessa nei confronti di chi l'ha aspramente criticata .
Ed io stesso, che a suo tempo l' ho difesa quasi a spada tratta, visto che non è il primo caso del genere che si verifica, devo ora fare un parziale mea culpa.
E' vero che al peggio non c'è mai fine, ma qui si sta rasentando il grottesco!
Ora, però, ho una fame terribile e vado a cena.
Ci sentiamo dopo.

Il Mago Merlino.

 
At 3/08/2007 8:13 PM, Anonymous Anonimo said...

Sappiate tutti, però, che "l'uomo venuto da lontano" è un torbido pavone di sè stesso, pronto a giustificarsi sempre davanti alla "proprietà".
E ricordate, inoltre, che se c'è o si crea un problema, la colpa non è MAI la sua.
Avete presente un certo Ponzio Pilato?
ma chi vi ha messo in testa la storia dei meriti di questo pezzo di merda'
Ma meriti di cosa?
Qui nessuno dei quadri ha uno straccio di vera programmazione che possa creare posti duraturi, uniti alla stabilizzazione del proprio mercato!!!
A dopo.

Il Mago Merlino.

 
At 3/08/2007 11:37 PM, Anonymous Anonimo said...

Mi dispiace, ragazzi, ma mi si è creato un grosso problema personale.
Vi seguirò, sempre e comunque, ma non potrò darvi molto di piu', per ora.
Vi voglio bene tutti.
A presto.

Il Mago Merlino

 
At 3/09/2007 10:14 AM, Anonymous Anonimo said...

non ho capito che cosa caspita avrebbe di sbagliato l'atteggiamento di Ylenia...forse perchè non risponde??
ma se non ha il pc come può fare a rispondere a persone che sostengono che il suo merito sia il fatto di indossare perizomi (ammesso e non concesso che ciò sia vero...io le sue mutande -pur avendoci lavorato insieme- non le ho mica viste!!) e di averla data a qualcuno??????

se io fossi in lei non risponderei, nonostante io abbia il pc...semplicemente perchè sono tutte illazioni prive di fondamenti e prive di argomentazioni su cui dibattere seriamente...detta coi miei francesismi "cazzate per cui non vale la pena perder tempo"!.


altra cosa...ma come si fa a sostenere che "l'uomo venuto da lontano" non abbia meriti?I ragazzi di Verona lo sapranno meglio di noi, no???Se loro ci dicono che questa persona li ha aiutati, vuol dire che è molto probabile che sia così!

Si fa sempre in tempo a criticare le persone, ma quando queste fanno qualcosa che smentisce la loro fama, deve per forza essere una cazzata?????

Boh!!

Mi sembra che sia un po' limitativo per tutti indurirsi dietro a delle prese di posizione.
Siamo abbastanza maturi da poter ragionare un po' più elasticamente e costruttivamente sugli eventi.

Buona giornata a tutti!

 
At 3/09/2007 11:26 AM, Anonymous Anonimo said...

A prescindere dal fatto che non me ne importa un cazzo di che tipo mutande uno porta o a chi la da o non la da, UNO (uso il maschile proprio per generalizzare) che prima scrive a raffica su tutti i comparti del blog per promuovere la SUA causa, con rimostranze varie, richieste di consigli, commenti, accuse e esultanze e riesce a farci partecipi del SUO personale problema e poi, quando arrivano le critiche probabilmente anche eccessive, ci manda palesemente a cagare tutti quanti chiedendoci se non abbiamo altro da fare, e che LUI il lavoro ce l’ha e gli altri si rodano……..per me, a cagare ci può andare LUI e mi dispiace anche di aver perso del tempo ad informarmi sul SUO caso quando effettivamente avevo altro da fare. Speriamo che tutto questo non faccia male a chi di problemi ne ha ancora.

 
At 3/09/2007 5:58 PM, Anonymous Anonimo said...

Boh, mi sembra proprio che il messaggio che abbia scritto non intendesse ciò che hai interpretato tu...

analizziamolo :)

dopo vari messaggi di discutibile contenuto (merito del perizoma et similia)lei risponde.

"Ma io non mi devo vergognare di avere un lavoro!ma siete ce la fate?!
Per fortuna che che non me la prendo per queste scemenze,scritte da persone che non mi conoscono, che non sanno i fatti, che non conoscono la mia situazione, che si immaginano cose allucinanti..siete veramente incredibili!Tanto a me non interessa, e lo dico davvero!Prima rischiavo di non avere un lavoro..e ora ce l'ho.A me basta questo!chi se ne frega di ste menate!"

Mi sembra abbastanza ovvio ed evidente il riferimento ai messaggi che citavano perizomi e scopate...
invenzioni, ovviamente.

"Non scrivo spesso-come si può vedere dal numero di post da me mandati-perchè purtroppo non ho il computer."

Non mi sembra le si possa fare una colpa del fatto che non può replicare ai messaggi di accuse (accuse di cosa tra l'altro???) per la sua mancanza informatica...

"Pensate quello che volete, rodetevi il fegato pensando di aver ragione. A me non mi frega. Voglio lavorare."

Giusto, perchè c'è stato chi si è chiesto come mai non rispondesse...ovviamente con fare insinuatorio...sempre riferendosi ai messaggi simpatici e maturi.

"E chi mi conosce davvero si sta facendo due risate con me..e voi state facendo una magra figura."

Io qui contraddico Ylenia in parte...nel senso...un po' rido perchè ciò che ho letto ha dell'incredibile...un po' rimango basita dall'atteggiamento assunto da certi anonimi...atteggiamento a cui non riesco a dare una spiegazione...
e chiaramente l'anonimato li preserva dalla brutta figura.

"E poi basta con la storia dei perizomi!Che morbosa curiosità a riguardo!La realtà è che mi hanno preso in giro per questa storia del perizoma per tantissimo tempo..proprio perchè, come dire..uso invece un intimo della nonna!!!Era sarcasmo!!Capito?!?"

Un bel generale e corale chissenefrega sull'intimo in uso da Ylenia!Anche perchè, poverina, qualche nostro collega simpatico (e qui non sono ironica) scrisse una battuta sul perizoma, così, per ridere...da quella battuta chissà che film si è fatto chi dice che qualcuno lassù (intendo dirigenza) deve averli visti 'sti perizomi!

"Io me la rido!!E voi siete lì a congetturare chissà che..Inutile dire che non ho prestato favori di nessun genere, e inutile dire che non sono una strafiga(purtroppo..).Altrimenti sarei andata a fare la velina!!"

nulla da aggiungere

"ma non avete altro da fare?!Non so..leggere, farvi una passeggiata, guardare sanremo..che noia!"

MA SCHERZI???Inventare cazzate e sputtanarti sul blog, cara Yle, deve essere un gioco evidentemente più divertente!!!!
Non ne colgo tutto questo divertimento eh, però a quanto pare è così!

"Nel negozio in cui sono mi trovo bene, faccio la cassiera,e i colleghi sono cordiali e simpatici.
Pensate quello che volete."

e che carrierona!!!mi sembra rispecchi la normalità, non un particolare favoritismo...bah!sarà il perizoma???:D


in tutto questo non ho visto un fanculo generale, ma una critica più che giusta a chi si è divertito a sputtanarla dicendo falsità...

continuo quindi a non capire dove sia la scorrettezza...forse perchè si è difesa dicendo la verità e non ammettendo false relazioni sessuali con perizomi di pizzo e merletti????

boh!

cavolo, riuscire a strappare un tempo indeterminato dovrebbe essere un bell'evento, invece si è trasformato nella fiera del pescivendolo!

e ora sono pronta agli insulti :D

 
At 3/09/2007 11:21 PM, Anonymous Anonimo said...

e no!!
ma cazzo!!
mo pure il mago merlino sta dietro a questi imbecilli che sputtanano ylenia??non ci credo!io sono l'ennesima persona che ha lavorato con lei,la conosco porca la miseria!è in gamba,educata,schietta,conosce un casino di musica..ma qual è il suo errore??
avete rottooo!!!
INCUBUS

 
At 3/10/2007 10:26 PM, Anonymous Anonimo said...

Guarda che il Mago Merlino non sta dietro a nessuno!
Credo che tutta questa storia non fa fare una bella figura a tutti quei lavoratori che, come Ylenia, stanno patendo sudore e lacrime per tentare di (ri)ottenere un posto di lavoro dignitoso.
Solo che ad Ylenia è piaciuto tanto mettere in piazza la sua vicenda, evitando però di andare fino in fondo nell' assunzione delle proprie responsabilità.
Ma di chi sarà il merito?
Del Sindacato? Ma per favore...
Gli stessi sindacati hanno avallato la clausola-capestro per i part-time!
Hanno avallato i ticket per i nuovi assunti, ma dopo tre anni di servizio!
Quello che mi dà fastidio, però, è l' attegiamento strafottente assunto proprio da Ylenia che, dopo aver cosparso di lacrime il blog con la sua storia (e tirato tanta scqua al SUO mulino...), ha pensato bene di strafregarsene delle ovvie e scontate reazioni.
Cara Ylenia, io non ti conosco, ma conosco il tipo di lavoratore che rappresenti, e ti dico che non ci hai fatto una bella figura, soprattutto davanti a chi, come te, hanno grossi problemi per tentare di mantenere il posto di lavoro.
Te lo dico perchè sto vivendo, di riflesso, questo preblema con alcune mie colleghe che, per merito nella cecità spaventosa dimostrata proprio da Sardo e da Tarakdijan (mica due qualsiasi...) che, come al solito, hanno fatto il passo piu' molto piu' lungo della gamba, saranno costrette (costrette, avete capito bene tutti?) a disperarsi per aiutare a mantenere le loro famiglie.
E che ci voleva un perizoma per risolvere questi preoblemi?
Ma porca puttana, questa si che è davvero una brutta storia, e non queste cazzate, perchè lo sapevano pure i muri che Ylenia sarebbe rientrata, altro che blog!
la verità, cari colleghi, che in azienda stanno tutti godendo come troie nel leggere questi chilometrici post.
Dovremmo, invece, denunciare tutto il malessere che pervade i lavoratori per le frustrazioni che ci accompagnano nello svolgimento delle nostre quotidiane attività.
Sono queste, e non altre, le sassate che si devono lanciare sopra i vetri della torre 3.
Vi dico che l' odio che tutti i giorni dobbiamo ingoiare di fronte all' incompetenza ed ai soprusi aziendali deve diventare un' arma devastante da riversare sull' azienda stessa.
Sapete, in tanti anni di lacrime e sudore ho accumulato tanta di quella rabbia che lo tsunami sarebbe solo un venticello.
Voi direte: ma che ti frega, tira a campare...
E no!
La passione, come crede per moltissimi altri colleghi, mi ha sempre fregato, ed allora tutto questo diventa davvero insopportabile, perchè non riuscirò mai, MAI, a mandare giu' le ingiustizie, da qualsiasi parte arrivino.
Mi dispiace, ma sono sicuro di trovare qualcuno che la pensa come me.

Il Mago Merlino

 
At 3/11/2007 11:42 AM, Anonymous Anonimo said...

Ah, i muri sapevano che Ylenia sarebbe stata assunta???Peccato perchè Ylenia l'ha saputo il giorno che le han fatto firmare il contratto...a volte i muri potrebbero avvertire prima, così una persona non si fa venire l'angoscia sul proprio futuro!

ovvie e scontate reazioni???????????
Le offese sono sempre gratuite soprattutto se immotivate...ed una persona ha tutto il DIRITTO di rispondere a tono o di ridere di fronte a talune uscite, infantili, allusorie e diffamanti!

Io non credo nella fiabetta del PORGI L'ALTRA GUANCIA.
E secondo me lei ha reagito (parlando come te di logica) in modo OVVIO e GIUSTIFICATO di fronte a quelle che tu ritieni siano state OVVIE reazioni...io le definirei VISCIDE.

e comunque...mi dispiace per le tue colleghe precarie, auguro a loro tutto il meglio possibile e che gli eventi possano rivolgersi a loro favore.

 
At 3/12/2007 1:54 AM, Anonymous Anonimo said...

Tutti questi tristi commenti su di Ylenia sono paragonabili ai meridionali che votano la Lega.
Io non ti conosco Y, ma sono contenta della tua assunzione, è un piccolo grande successo perchè ogni precario in meno deve essere considerato davvero un successo, e mi auguro che ci sia da rendere merito anche ai nostri rappr. sindacali. Non posso parlare per le altre città, ma a Milano vi garantisco che ci sono almeno un paio di quest'ultimi, che sono davvero seri e sinceramente "appassionati" nel ricoprire il ruolo che i loro stessi colleghi gli hanno conferito.
EX ALLIEVA

 
At 3/25/2007 11:52 PM, Anonymous Anonimo said...

Curioso, ma il mondo è davvero molto, ma molto piccolo!
Chissà perchè, ma qualcosa mi diceva che sarebbe successo...

Il Mago Merlino.

 
At 3/27/2007 12:47 PM, Anonymous Anonimo said...

e quindi?!

 
At 3/27/2007 8:18 PM, Anonymous Anonimo said...

Intanto, questo sphynx! non mi è nuovo, e poi deve proprio essere l' anno del capricorno...

Il Mago Merlino

 
At 3/27/2007 9:54 PM, Anonymous Anonimo said...

perchè non ti sarebbe nuovo?
comunque auguro a tutti i capricorni un anno strepitoso...per i capricorni che conosco io le premesse sono ottime :)

 
At 3/27/2007 11:03 PM, Anonymous Anonimo said...

Veramente mi riferivo ad un Capricorno ben preciso.
Comunque, ora vedremo chi è veramente Ylenia e cosa sa fare...
Buon viaggio.

Il Mago Merlino

 
At 3/29/2007 5:54 AM, Anonymous Anonimo said...

e dai, l'avevo capito...
ma perchè shynx non ti sarebbe nuovo?

 
At 3/29/2007 2:10 PM, Anonymous Anonimo said...

Forse perchè lo conosco?

Il Mago Merlino.

 
At 3/29/2007 3:29 PM, Anonymous Anonimo said...

ma basta!!!!!!E che ti dice che lo conosci!C'è qualcosa che ti rode in questo momento Caro Mago Merlino?
Dai sfogati con noi tanto ormai la frittata sta prendendo forma e dai che la facciamo!

 
At 3/29/2007 3:58 PM, Anonymous Anonimo said...

La verità?
Tutti, ma proprio tutti ci stanno prendendo per il culo, ma la cosa piu' grave è che lo sappiamo, ma sembriamo non rendercene conto!
Se c'è qualcosa che mi rode?
Una sola? Caro Spunky, faccio una domanda a te come a molti altri bloggers.
Nella tua (sicuramente lunghissima) anzianità di servizio, quante persone molto, ma molto piu' scarse di te come di molti altri hanno fatto carriera(?).
E cosa potevano avere piu' di tutti quelli che, pur essendo pozzi di scienza nonchè grandi lavoratori, sono rimasti nell' ombra forse solo perchè non erano nelle grazie di qualcuno?
Difficile da rispondere?
Ma no, visto che anche tu ne devi aver viste di cotte e di crude...
Credo, ormai, di essere in pace con me stesso e con la mia coscienza, ma io le cose non le dimentico.
No, proprio non le dimentico...

Il Mago Merlino.

 
At 3/29/2007 7:42 PM, Anonymous Anonimo said...

eh sai che novità...
e comunque, mi dispiace dirtelo, ma non mi conosci!

 
At 3/29/2007 9:39 PM, Anonymous Anonimo said...

Ne sei proprio sicuro?
Scommetto che il tuo direttore è una donna, tra l' altro piuttosto carina.
O no?

Il Mago merlino

 
At 3/29/2007 10:45 PM, Anonymous Anonimo said...

ahahahahahahahahahahahahahahaha
scusa ma mi sono immaginatA IL mio direttore nei panni di una donna...
che immagine tremenda!

come donna sarebbe bruttissima, lasciamolo nei suoi panni maschili e fammi riappropriare della mia identità sessuale...la donna sono io e quindi si capisce che ti sbagli e che non sai sempre tutto.

:)

 
At 3/30/2007 7:00 AM, Anonymous Anonimo said...

Mea culpa, ma che tu fossi una donna l' avevo intuito!!!
In ogni caso, carissima sphynx!, non ho mai detto di sapere tutto, altrimenti ero al posto di Giambelli o, al massimo di Sardo.
Cio' che so, invece, è solo dettato dall' attenzione che ho sempre posto a tutto cio' che è ruotato intorno a quest' azienda e, per questo, do' molto fastidio a parecchie persone.
Comunque, non posso credere che nessuno mi abbia saputo rispondere all'a mia precedente osservazione...

Il Mago Merlino.

 
At 3/30/2007 8:43 AM, Anonymous Anonimo said...

caro Mago Merlino, diventare responsabili, direttori o cose del genere, non vuol dire "darla via" o "essere nelle grazie di"...

ho visto signori nessuno che hanno abbandonato la loro vita per fare il corso...ma erano signori nessuno..e il loro valore presunto o effettivo se lo sono creati sul campo.

come in ogni cosa, esiste l'aspetto sano e genuino...e l'aspetto marcio e negativo.Non tutti spalancano le gambe, sai?

 
At 3/31/2007 11:08 PM, Anonymous Anonimo said...

I signori nessuno sono sempre i piu' insospettabili, perchè sanno di non avere nessuna possibilità. A meno che...

Il Mago Merlino

 
At 4/01/2007 3:35 AM, Anonymous Anonimo said...

a Mago Merli'...e basta co' ste mezze frasi.
Le cose o le dici o non le dici...le frasette a metà sanno di rbette farlocche dette e scritte per creare suspence e tensione inutile...

cosa sai,
cosa non sai,
cosa ti sei immaginato,

di così tremendo e terrificante!???!

perchè io mi sono rotta di leggere 'sti messaggi apocalittici da mago otelma, più che da mago merlino.
eh.

e quando ce vo', ce vo'!

 
At 4/01/2007 12:02 PM, Anonymous Anonimo said...

Braaaaao!
Ma fatti un giretto in tutti i post precedenti, e scoprirai cose molto interessanti.
devo dedurre, però che non sei proprio un' assidua, nè un' attenta osservatrice del tuo circondario...

Il mago Merlino

 
At 4/01/2007 4:03 PM, Anonymous Anonimo said...

e acora ti sbagli caro Mago Merlino...
e ciò ti dimostra o che tutte le tue mezze frasi accostate insieme continuano a non voler dire molto...

oppure che ciò che sostieni (anche se non ho ben capito ancora COSA tu sostenga) non sia cosa tanto shockante o nuova o non saputa o inusuale nell'esistenza umana...

:)

 
At 4/01/2007 7:43 PM, Anonymous Anonimo said...

mago Merlino ora basta!
secondo me c'è qualcosa che ti rode... però finiscila!
Ancora con questi vecchi rancori!!
Che cosa ti devo rispondere non mi interessa più nulla di quello che fa l'azienda ..mi interessa di più lo stipendio di fine mese!
ciao!!

 
At 4/01/2007 9:50 PM, Anonymous Anonimo said...

Riepilogando.
Da Palermo a Bari, da Napoli a Roma, da Firenze a Bologna, da Milano a Torino, passando per Verona, Trieste, Mestre, ci sono stati (e ci sono tuttora) episodi di malcostume societario per quanto riguarda valutazioni sull' operato di singoli dipendenti.
E non parlo di meriti o demeriti personali, ma della diversa interpretazione che ogni responsabile dà (o dovrebbe o vorrebbe dare) alle indicazioni della dirigenza sull' applicazione delle direttive operative (leggasi: PRC).
Mi piacerebbe sapere, onestamente ed obiettivamente, quanti di voi credono che il suddetto sistema, così come è stato concepito, sia davvero efficace?
E quanti di voi credono che, invece, il suddetto sistema sia stato creato per controllare (e vessare) piu' da vicino l' operato dei dipendenti?
Sapete cosa rispondono i direttori?
Proprio come le fotocopie, ovvero tutti la stessa cosa detta allo stesso modo con la stessa tonalità:
"...si lavora in funzione del cliente poichè, senza una precisa organizzazione del lavoro, non se lo incula nessuno (testuale!)..."
Tutti quelli che hanno un po' di buonsenso ed intelligenza capiranno che, in questo modo, non si va da nessuna parte.
Tornando alla questione amabilmente posta da sphynx!, dico che, se è vero che (forse...) non è necessario darla via per arrivare in alto (ma dove cazzo vi crederete di arrivare, poi...), è vero che le scelte aziendali circa le persone da "istruire" sull' assistenza(?) alla direzione e, soprattutto, sulle nuove direzioni, sono tutte rivolte alla ricerca dell' assoluta e pedissequa obbedienza alle cervellotiche direttive aziendali.
Esempi?
Fatevi un giro a Roma, ma anche a Palermo, a Bologna, a Torino che poi ne riparliamo.
E non si tratta di semplici (per quanto astruse) scelte direzionali, ma di decisioni volte ad annullare la personalità e la professionalità dei dipendenti, visto che viene tutto, ma proprio tutto, gestito da Milano (pardon, dal computer).
Cosa ci facciamo, allora, di tutta l' esperienza e la passione accumulata sul campo, sui cataloghi, con il piu' assortito e variegato mondo dell' informazione letterario-video-musicale-multimediale che abbiamo assorbito e digerito in tanti anni di sacrifici (quelli sì!) visto che, secondo PRC, il nostro lavoro puo' essere benissimo svolto da un pincopallino qualsiasi, da manovrare e strizzare a piacimento, visto anche gli splendidi contratti part-time che l' azienda è riuscita a spuntare?
Non ci si deve stupire piu' di tanto, allora, se la catena sta andando a puttane e qualche negozio chiude (Verona docet...)
I vecchi colleghi (di anzianità, s'intende...) ricorderanno tutti che, quando la gestione del prodotto era affidata quasi completamente ai dipendenti, con la sede che esercitava una mera funzione di controllo generale, le cifre ed i risultati erano completamente diversi (in alto, chiaro!).
Ma da due (tre?) anni a questa parte c'è stata una decisa inversione di rotta sui fatturati e su tutte le cifre ad essi collegati, come se i dipendenti che per anni erano stati "bravini" si fossero improvvisamente rincoglioniti.
Ovviamente, non c'è assolutamente assunzione di responsabilità da parte dei vari Uffici Acquisti.
Ecco, ora qualcuno finalmente capirà il mio rancore e la mia rabbia.
Forse dovrei fare come spunky che fa il "ministeriale": arrivo in perfetto orario, timbro, compitino secondo PRC, ritimbro in perfetto orario, fine mese (leggera) busta paga e rira a campare.
Mi dispiace, ma finchè esisterà questo status quo, la mia rabbia risuonerà nelle orecchie aziendali come le campane a morto, e non mi interessa chi ci andrà di mezzo, perchè tutte le porcherie che ci hanno fatto ingoiare deve essere restituita con gli interessi!!!

Il Mago Merlino

 
At 4/01/2007 10:03 PM, Anonymous Anonimo said...

finalmente un discorso chiaro!
e comunque non hai detto niente di nuovo e niente di cui molti di noi non discutano già ampiamente coi propri direttori e capiarea.

il trucco è imparare ad usare le regole della prc a proprio favore...non che in ogni caso questa funzioni eh, soprattutto con la morìa di personale.

in ogni caso la spiegazione del perchè esiste la prc non è rivolta al cliente.
bensì è un modo per ottimizzare il lavoro con meno personale, visto che alcuni canali (vedi quello musica) sono in terribile calo.

io ho un mio preciso pensiero a riguardo...cioè che per affrontare una crisi, piuttosto che tagliare il personale, bisogna investire su di esso proprio per la capacità che le persone hanno di inventare nuovi modi per incuriosire il cliente ed attirarlo nei negozi...

però, appunto, se ci si fa furbi si riesce a seguire la prc e poi portare a casa il risultato.
io ho un esempio molto preciso, ma non posso dirlo qui per correttezza.

prendiamo atto che la prc non può avere la pretesa di essere adattabile così com'è a tutti i negozi (con tutte le loro diverse problematiche).ma questa abbiamo, questa ci teniamo.
facciamocene una ragione ed impariamo a pensare e a vederla in modo tale che vada a nostro vantaggio.
così si vive...a fare i rancorosi ci si rode solo il fegato e si diventa anche un po' paranoici.

 
At 4/01/2007 10:53 PM, Anonymous Anonimo said...

Devo dire che, sostanzialmente, mi dai ragione, poichè molti post fa, ho chiarito esattamente la stessa cosa sul modo di applicare la PRC.
Solo che il calo del canale musica non è assolutamente dovuto alla crisi che ci vogliono far bere, ma all' incapacità di saper gestire il prodotto.
Gli esempi?
Tutte le persone che, in sede, fanno reciproca confusione sui propri ruoli.
Una su tutti, quella pazzoide incompetente di Chiara Cavassini che potrebbe benissimo andare al mercato rionale sotto casa a vendere frutta a verdura, piuttosto che atteggiarsi a pseudo-manager per l' assortimento e la disposizione della merce sui banchi dei negozi.
E cosa avrà mai di qualificante per essere arrivata a tanto'
Non disperiamoci, poi, se complessivamente le cifre sono quelle che sono, poichè sono solo ed esclusivamente scuse messe in atto proprio per tagliare il personale sotto la "sinistra" voce: "Spese superflue".
E se qualcuno prova a farlo osservare, i direttori svincolano e/o fanno spallucce.
Schiumeresti o no, allora, di rabbia nel vedere un patrimonio del genere preso continuamente a calci come fosse una lattina?
Qui non si tratta di essere solo rancorosi e paranoici, ma si cerca strenuamente di difendere la propria dignità di persone che amano davvero il proprio lavoro!
Chiaro il concetto?

Il Mago Merlino.

 
At 4/01/2007 11:34 PM, Anonymous Anonimo said...

chiarissimo, ma la crisi del canale musica c'è eccome!
altre catene se la passano decisamente peggio, ne è la prova (un esempio su tutti) il fatto che mondadori abbia assorbito messaggerie...sai che si vocifera che pure la fnac sia in crisi?

la crisi c'è eccome!

le scelte aziendali non sono proprio perfette, quantomeno a mio modesto parere.

però c'è da dire che un'azienda che vede i fatturati procedere sempre a suon di segni meno, deve tutelarsi.
ecco la scelta della prc.

poi, anche qui, discutibile. e credo (penso e spero) che non sarà la scelta definitiva, però è un tentativo (che lascia perplessi...)

io i nomi e cognomi non li faccio.non so se sarei in grado di compiere scelte migliori o peggiori.niente può procedere perfettamente sempre.
ogni cosa conosce un periodo positivo ed uno negativo.
poniamo il caso che questo sia il periodo buio.

se invece che fare i lamentosi apocalittici ci rimboccassimo le maniche, prendendo le regole della prc e ribaltandole a nostro favore, senza smettere di rendere partecipi i nostri capi delle perplessità che noi sul campo possiamo riscontrare...sai, pian piano, qualcosa si può ottenere.

però bisogna cominciare a fare e smetterla di parlare a casaccio.

 
At 4/02/2007 3:45 PM, Anonymous Anonimo said...

cara Sphynx già noi lo facciamo...infatti siamo stati uno dei primi negozi a sperimentare la prc.
La prima volte che ci abbiamo provato la nostra reazione è stata pessima e alquanto sovversiva.
Ma devo dire che non mi sembra così tragica la prc perchè(come dicevi tu)l'unico problema sono la quantità dei dipendenti.
Purtroppo questo tipo di metodo non da più valore al singolo commesso,come poteva capitare in precedenza.
Ormai si lavora in catena di montaggio.
Caro Mago Merlino ora io la penso così(cioè lavorare e guadagnare la pagnotta)perchè anche io ero appassionato del mio lavoro e non sai quanto,ho fatto le mie lotte ma senza risultato.
L'unico risultato era di tornare a casa stanco e con il mal di testa ,prendendomela poi con chi mi stava vicino.
Sai che ti dico viviti la tua vita con calma senza incazzarti.
Un altra cosa riguardo la sede..non so se ti sei accorto ma ultimamente stanno facendo troppe cappelle(sbagli),che ne dici non è strano?
Ti saluto e ti abbraccio e.....non ti arrabbiare sai quante cattiverie ci aspetteranno in futuro?Spero non troppe ;)

 
At 4/02/2007 6:40 PM, Anonymous Anonimo said...

magari anche la sede ha iniziato una sorta di prc...

 
At 4/02/2007 6:55 PM, Anonymous Anonimo said...

ciao spunky, se ho ben capito dove lavori, so che da voi la prc risulta meno pesante grazie alla buona comunicazione con i capi.

anche da noi non è così male la cosa...parlando e confrontandosi si riescono a trovare spesso delle soluzioni che vanno incontro a quasi tutti.

altre volte le regole della prc si dimostrano insostenibili, ma per fortuna, con un buon lavoro di squadra e un po' di pazienza, tutto si risolve.
bisogna stare sereni e fare ciò che si riesce!

l'aria distesa rende queste direttive aziendali molto meno opprimenti.

comunque, accentrare i compiti è una cosa normale in aziende grandi.
ovviamente non si può sempre approvare una decisone del genere,seppur logica.
ci sono cose che vengono standardizzate, ma in realtà come si può standardizzare proprio tutto, senza considerare i problemi dei singoli negozi?

col tempo i nodi vengono al pettine...il dialogo però è alla base di tutto, insieme ad impegno e fatti dimostrati.

il rancore fine a sè stesso non serve a nulla, apostrofare persone con epiteti sconcertanti nemmeno...
l'unica cosa che dobbiamo fare è dire ciò che nei nostri negozi non va.ma COMUNICARE sempre equivale a far nascere il dubbio (se questo ha ragione di esistere) a chi fa regole non sempre applicabili.

:)

peace and love!

 
At 4/02/2007 7:30 PM, Anonymous Anonimo said...

Caro Spunky e cara Sphynx
avete, in parte, centrato il grande problema.
La comunicazione è assolutamente fondamentale per un buon rapporto di lavoro ma, posta in questi termini, è solo deleteria.
Avviene, cioè, solo in un senso e è posta come delle imposizioni da rispettare.
Laddove, invece, si presentano persone di riconosciute capacità organizzative e/o commerciali, si dovrebbero creare dei sistemi di confronto su tutto cio' che riguarda il settore al minuto.
Ed invece niente poichè, come molti altri bloggers hanno confermato, si tendono ad appiattire le personalità dei dipendenti.
Allora, dove sarebbe questa "reciproca" comunicazione?
Sapete una cosa?
Ho conosciuto molti personaggi che, nel corso di questi ultimi anni, avevano delle buone idee, ed alcuni di loro erano davvero in grado di poter risollevare le sorti dei settori "a rischio".
Solo che, per un motivo o per un altro, sono stati "invogliati" a cambiare aria perchè hann subito realizzato che sarebbero diventati solo degli effimeri "strumenti" gestionali nelle mani di (pochi davvero) eletti.
Uno in particolare, che è l' unico che mi conosce, aveva (ha) delle enormi qualità, che non sono assolutamente servite a niente, poichè non si è mai voluto allineare a certe direttive davvero cervellotiche.
Ed allora ci stanno standardizzando, con la scusa del rapporto con la clientela.
Ma è una strada davvero pericolosa, poichè non permette di trovare una vera via d' uscita alla (presunta) crisi del settore.
Quante volte, obbiettivamente, si prova a confrontare, proporre, discutere, al limite inventare qualcosa di nuovo per dare una scossa allo stagno?
Risultato?
Zero assoluto!
Non si può dare un' impronta ai punti vendita perchè (testuale): "...il resto della catena non lo fa, oppure non è il linea con le direttive aziendali..."
Ma quali cazzo sarebbero queste direttive aziendali, che nemmeno i quadri piu' alti lo sanno?
E qui torniamo agli errori (davvero clamorosi!!!) che partono dagli Uffici Commerciali.
I quali, però fanno come Ponzio Pilato, poichè tutti si ostinano a pensare che i negozi sono tutti uguali mentre, volenti o nolenti gli stessi, storicamente hanno delle identità molto ben definite, e non sarà certo un computer (leggasi: PRC) a farle cambiare.
Vorrà dire che dovranno davvero cuocere nel loro brodo!
Ma, ripeto, che è una strada molto rischiosa.
Vorrei saper cosa ne pensate.

Il Mago Merlino.

P.S.: Catch the rainbow and running free!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
At 4/02/2007 8:33 PM, Anonymous Anonimo said...

sinceramente, come dicevo anche a spunky, io non posso certo lamentarmi della comunicazione che c'è all'interno del mio negozio...

però dalle tue parole riconosco la situazione che vivevamo all'inizio dell'applicazione della prc.eravamo un po' tutti sconcertati...e demotivati...e la cosa si è protratta per molto tempo.

per come vanno ora le cose,invece, credo che stiamo percorrendo una strada volta verso un miglioramento ...c'è ancora molto lavoro da fare e tanta tanta pazienza da avere.

insomma, l'unica cosa che mi sento di dirti è che è vero, la prc non può adattarsi a tutti i negozi, ma sta a noi che ci lavoriamo sottolineare i limiti di questo metodo di lavoro.

L'altra cosa che mi viene da consigliarti è di avere pazienza e di essere più ottimista.
Come ti ho già detto...in ogni cosa ci sono momenti positivi e momenti negativi...non può sempre andare male, no? quindi sii fiducioso e cerca di dare il massimo in ciò che sai fare.

:)

 
At 4/02/2007 8:37 PM, Anonymous Anonimo said...

ps: la cosa delle direttive aziendali fa ridere...però l'unica cosa che può davvero dare un'impronta è proprio l'impressione che fai al cliente.

il fatto di dover seguire delle regole, non priva te di ciò che sai e di ciò che sei...e chi entra nel tuo negozio e si imbatte in ciò che tu puoi dare, si ricorderà di quello.
non dei banchi promo.

:P

 
At 7/05/2007 11:36 PM, Anonymous Anonimo said...

Leggo solo adesso i commenti sulla direttrice di Palermo.io la conosco bene,benissimo meglio di tutti voi anche più dell'ex allieva.ero contraria all'inizio e mi sono dovuta ricredere.gestisce bene il personale,non rompe le palle,lavora come una pazza è in gamba.avrà i suoi limiti ma chi crede di non averne?
non mi firmo per evitare che questo mio commento possa essere interpretato come una sdolcinata.

per quanto riguarda la PRC sono d'accordo sul fatto che fa acqua da troppe parti,la gente che lavora non è tutta uguale e quindi i tempi previsti non corrispondono a qunto richiesto.peccato,era una bella idea ma soltanto sulla carta.
ciao a tutti
anonima da palermo

 
At 7/05/2007 11:48 PM, Anonymous Anonimo said...

per ylenia:
brava,sono contenta per te anche se non ti conosco.
ho letto del perizoma....
questi commenti stupidi e volgari sono talmente stupidi e talmente volgari che meritano una sola risposta:

alla faccia di chi non può metterselo il perizoma
e se il caso ce lo metteremo tutte

 
At 2/02/2010 4:48 AM, Anonymous Anonimo said...

http://www.fragrance-direct.info/ Get Very Sexy Hot 4.2 FL OZ 125ml for less Purchase Emotion 1.5ml online Purchase top 5 perfumes for women 40ml deals Shopping for Ralph Lauren Blue 1.4 FL OZ free gifts Shop for fragrance hotel emerald 40ml biggest discounts Get chaps mens cologne 3.4 UK FL OZ biggest discounts best imitation fragrances 100.55ml biggest discounts not fake Be Clean Soft 0.05 FL OZ gift sets Shopping for fragrance skin care 75ml for less cheap Gap 0.17 FL OZ free gifts Sale of Lucky Charms 80ml deals not fake Celebrate 1.4 FL OZ website Purchase fragrance body lotion 1 FL OZ for less Shopping for Torand 50ml online original Floris 3.4 FL OZ 100ml biggest discounts cheap mambo fragrance 40ml compare prices Discounted Eau De Charlotte 15ml visa Shopping for Red 0.8 FL OZ website Purchase Shrek 2 0.05 FL OZ paypal cheapest Are u kidding? 80ml online

[b]Get the best deals on Mens and Womens Perfumes.[/b]
[url=http://cloakedlink.com/nsayuwazuf]
[img]http://fragrance-direct.info/bigarrow.gif[/img]

http://cloakedlink.com/nsayuwazuf <== VISIT THIS SITE TODAY (Up to[u] 80% Discount[/u] on select items)
[/url]



[size=1] IGNORE THIS----------------------------
[url=http://lucasbuckley157.vox.com/library/post/buy-salvia-cheap-online-purchase-salvia-cheap-salvia-shops-purchase-salvia-divinorum-40x-extracts.html] Buy salvia product Affordable Online [/url]
[url=http://sites.google.com/site/buysalviacheaponline/buy-salvia-cheap-online-purchase-salvia-cheap-salvia-shops-purchase-salvia-divinorum-40x-extracts] Order Salvia plant Inexpensive Online [/url]
[url=http://wheretobuysalvi.livejournal.com/463.html]Buy Salvia Extract Affordable Online [/url]
[url=http://buysalviacheap3.blogspot.com/2010/01/buy-salvia-cheap-online-purchase-salvia.html]Purchase Salvia Cheap Online [/url]

teeth whitenking whitelight teeth whitening Chester 6ooth whitening Iqaluit [url=http://teethwhiteningstripsreviews.info] teeth whiteners strips reviewed[/url] Brant arlington new york teeth whitening Farnham Thorold peoria illinois teeth whitening evansville indiana teeth whitening teeth whitening supplies Puerto Rico teeth whitenoing teeth wdhitening teeth whitening edinburgh Berkshire terrific zoom teeth whitener Saint-Eustache

[url=http://guaranteedheightincrease.info/]height improvement[/url] - http://guaranteedheightincrease.info/

[url=http://provenpenisenlargement.info/]proven penis growth[/url] - http://provenpenisenlargement.info/

[url=http://provenskincareadvice.info/]skin care techniques[/url] - http://provenskincareadvice.info/

[url=http://getrichgambling.info/]get money gambling[/url] - http://getrichgambling.info/

[url=http://herpesoutbreak-gentalwarts.info/]herpes outbreaks[/url] - http://herpesoutbreak-gentalwarts.info/

[url=http://STOP-PREMATURE-EJACULATION-SOLUTIONS.INFO]stop premature ejaculation[/url] - http://STOP-PREMATURE-EJACULATION-SOLUTIONS.INFO

[url=http://3GMOBILEPHONESFORSALE.INFO]3g mobile phone on sale[/url] - http://3GMOBILEPHONESFORSALE.INFO

[url=http://internationaloddities.reviewsdiscountsonline.com] internationaloddities[/url]

[url=http://drobuds.reviewsdiscountsonline.com]dro buds reviews [/url]

 
At 2/09/2010 4:20 AM, Anonymous Anonimo said...

Hello

I just joined this lovely site. I found loads of useful information here. Please accept my little contribution towards community. I would like to share some [url=http://www.weightrapidloss.com/lose-10-pounds-in-2-weeks-quick-weight-loss-tips]quick weight loss tips[/url]. If you need to know how to lose 10 lbs in a calendar week, you are believably not searching for a regular diet and exercise plan. You can lose weight with a basic diet and exercise plan, Still this requires a lot of time doing intense cardio drills and adhering a strict diet. Here I will outline the right steps that I took to lose 10 pounds in just a calendar week.

1. Keep Distance from all fried foods for the week
2. Drink an 8oz glass of grapefruit with breakfast every day. (this speeds up up your metabolism)
3. Eat limited portions (stop consuming when you are full)
4. Rather than taking 3 large a meals a day, eat up 5-6 small meals to keep your metabolism up and keep your body burning fat.
5. Aviod eating after 9 P.M.. Calories do not burn, when you eat so late.
6. Have a proper sleep everyday. Not getting adequate sleep has been verified to be a major element to the body putting up excess fat.
7. Utilise a body/colon clean for the 7 days. This will get rid of needless fat stored around the tummy area as well as cleanse your body of harmfull pollutants that cause you store fat and feel tired. Flush away excess pounds around the stomach area that otherwise would be hard to lose.
8. I advice you using Acai Berry Diet Pills. This one is proven to work, and you can get a free trial.
9. For those people who wish to burn fat quickly, avoid alcohol.
10[url=http://www.weightrapidloss.com/lose-10-pounds-in-2-weeks-quick-weight-loss-tips].[/url] A low GI diet is an excellent method of burning weight quickly.

Thanks![url=http://www.weightrapidloss.com].[/url]!

 
At 2/10/2010 7:14 AM, Anonymous Anonimo said...

like gambling? love las vegas? daresay the all reborn [url=http://www.casinolasvegass.com]casino[/url] las vegas at www.casinolasvegass.com with all upwards 75 … la fancy manumitted [url=http://www.casinolasvegass.com]online casino[/url] games like slots, roulette, baccarat, craps and more and lead in ground a pre-eminence in licit round with our $400 self-governed of caprice of bonus.
we be lasting unvaried highbrows b wealthier games then the pass‚ online [url=http://www.place-a-bet.net/]casino[/url] www.place-a-bet.net!

 
At 2/12/2010 8:27 PM, Anonymous Anonimo said...

Hi,

I'm seeking help for the kids of Haiti.

I'm here for a non-profit group that gives their time to
building oppurtunities for the children in haiti. If anyone wants to help then then please do so here:

[url=http://universallearningcentre.org]Donate to Haiti[/url] or Help Haiti

They give children in Haiti a positive outlook through education.

And yes, they're a real cause.

I greatly appreciate anyone's help

 
At 3/04/2010 10:07 AM, Anonymous Anonimo said...

hi

i am trying to insert a [url=http://www.getapoll.com/]pol[/url]l intro this forum and i can't add the code from the page to this forum.
Is there a tutorial so i can add a poll?
i wan't to make a financial poll to know which services are better to apply payday loans or [url=http://www.usainstantpayday.com/]bad credit loans[/url]

thanks
valiTerreme

 
At 3/09/2010 10:57 PM, Anonymous Anonimo said...

Great website!

Almost everyone wants to acquire insurance at one time or another, whether it is
auto insurance, life insurance, health insurance, or homeowners insurance.
These times it is easier than ever to obtain complimentary insurance quotations from multiple
companies in order to find the best bargain. You can also learn how to preserve
a good deal of money in free gasoline when you get your insurance cost quotes.

[url=http://freeinsurancequoteshq.com]Free insurance quotes[/url]
http://freeinsurancequoteshq.com

[url=http://freeinsurancequoteshq.com/home/compare-house-insurance-for-free.html]Compare house insurance[/url]

http://familytreesoftware.org/family-history-software/

 
At 3/10/2010 4:08 PM, Anonymous Anonimo said...

wellbutrin and anti-anxiety drugsnorvasc pharmacy

[url=http://www.bebo.com/buylevitraonline1]buy genuine levitra online[/url]

 
At 3/22/2010 6:45 AM, Anonymous Anonimo said...

You could easily be making money online in the underground world of [URL=http://www.www.blackhatmoneymaker.com]blackhat affiliate[/URL], You are far from alone if you don't know what blackhat is. Blackhat marketing uses little-known or misunderstood ways to generate an income online.

 
At 3/26/2010 9:26 AM, Anonymous Anonimo said...

how big is mark wahlberg, [url=http://community.bonniehunt.com/forum/topics/jim-wahlberg-and-mark-wahlberg]mark wahlberg rhea durham[/url] jim mora jr mark wahlberg
gehjfrgghh

 
At 4/13/2010 11:18 PM, Anonymous Anonimo said...

if you guys exigency to let someone have [url=http://www.generic4you.com]viagra[/url] online you can do it at www.generic4you.com, the most trusted viagra pharmaceutics repayment in manumit clandestinely generic drugs.
you can ascertain drugs like [url=http://www.generic4you.com/Sildenafil_Citrate_Viagra-p2.html]viagra[/url], [url=http://www.generic4you.com/Tadalafil-p1.html]cialis[/url], [url=http://www.generic4you.com/VardenafilLevitra-p3.html]levitra[/url] and more at www.rxpillsmd.net, the pre-eminent [url=http://www.rxpillsmd.net]viagra[/url] start on the web. well another great [url=http://www.i-buy-viagra.com]viagra[/url] pharmacy you can find at www.i-buy-viagra.com

 
At 4/21/2010 1:30 AM, Anonymous Anonimo said...

Long time lurker, thought I would say hello! I really dont post much but thanks for the good times I have here. Love this place..

When I was hurt in that car accident my life would be changed always. Sadly that driver had no car insurance and I was going to be hurting for ever.

This was not time for me to start and guess what to do. I had to find a good personal injury attorney to help me get what I needed. After all, my family was counting on me.

How rotten was it? I has bedridden for 8 months, I had to have constant care and my medical bills went through the roof!

Thankfully, I found a good referral site to help me.

I will post more later this period to tell you more about what I have been going through.

If you need an accident attorney try the guys at
[url=http://theaccidentlawyers.org/2010/04/20/latest-fatal-car-accident-lawyer-auctions-7/
car accident lawyer

[/u]

 
At 4/26/2010 7:55 AM, Anonymous Anonimo said...

Comfortabl y, the post is really the best on this laudable topic. I agree with your conclusions and will eagerly look forward to your incoming updates. Just saying thanks will not just be adequate, for the phenomenal clarity in your writing. I will instantly grab your rss feed to stay informed of any updates. Authentic [url=http://pspgo.info/favorites.html]food[/url] work and much success in your next topics!

 
At 5/04/2010 3:33 AM, Anonymous Anonimo said...

[url=http://bejepewa.t35.com/news_352.html]golden casino free play[/url] [url=http://bejepewa.t35.com/news_106.html]atlantic city casino jobs[/url] [url=http://bejepewa.t35.com/news_118.html]online casinos free cash[/url] [url=http://bejepewa.t35.com/news_727.html]books on gambling addiction[/url] [url=http://bejepewa.t35.com/news_15.html]casino online player[/url]

 
At 5/04/2010 10:03 PM, Anonymous Anonimo said...

[url=http://bewutore.t35.com/news_357.html]free online casino coupon[/url] [url=http://bewutore.t35.com/news_722.html]online casino gambling forum[/url] [url=http://bewutore.t35.com/news_72.html]western hotel and casino[/url] [url=http://bewutore.t35.com/news_336.html]casino bonus sign up game online[/url] [url=http://bewutore.t35.com/news_633.html]gambling online strategy[/url]

 
At 5/05/2010 4:33 PM, Anonymous Anonimo said...

[url=http://bidejehi.t35.com/news_78.html]casino gambling online slot[/url] [url=http://bidejehi.t35.com/news_727.html]online gambling market 2007[/url] [url=http://bidejehi.t35.com/news_744.html]best bet book casino online sport[/url] [url=http://bidejehi.t35.com/news_679.html]online gambling addiction feeling[/url] [url=http://bidejehi.t35.com/news_113.html]free gambling online poker video[/url]

 
At 5/05/2010 11:13 PM, Anonymous Anonimo said...

[i]Секс знакомства в ижевске Мценск Секс знакомства секс знакомства в городе киеве [/i]
чат знакомств для секса в актобе минина татьяна знакомства секс знакомства калининграде
[i]Интим знакомства Борисоглебск Секс Покров знакомства [/i]
http://facatuci.t35.com/cat13.html http://facatuci.t35.com/cat5.html http://facatuci.t35.com/cat10.html

 
At 5/11/2010 4:55 AM, Anonymous Anonimo said...

Hello guys,

What online zines do you read and would recommend?

For all you punkrock folks out there I recommend The Enough Fanzine. It is one of the first punk ezines on the www.

They have throusands of interviews from the most independent bands all over the world. Check them out online: [url=http://www.enoughfanzine.com]Enough Fanzine[/url]. Best of it all, they are 100% non-profit and just helping the scene!

Looking forward to your recommendations.

Cheers!

 
At 5/20/2010 10:41 AM, Anonymous Anonimo said...

Greets!

It is my first time here. I just wanted to say hi!

 
At 6/03/2010 1:04 PM, Anonymous Anonimo said...

Finding the right sports books and bookmakers to use for your arbitrage sports betting can be a daunting task with the internet now they are everywhere. The list of crooked bookmaking sites that have helped part people with their money and robbed them of their winnings grows longer every day. Being enlightened about this all sports bettors should do their due diligence before signing up with any bookmaker and be sure of their reputation as well as their guarantees on return of winnings. Almost all sports betting sites will have reviews so read them before making your decision on which one you go with.

Following the philosophy of pyramiding, what happens in this system is that you place a bet and if you come out a winner you re-invest the winnings on the next wager. So in horse racing, for example, you simply let it ride. Also, unlike the other betting systems, the Parlay System offers a lower amount of risk of all bettors for because they only need be concerned with a win, place or show selection or a combination thereof.
[url=http://www.pulsebet.com]football bet[/url]
The Martingale System is probably the most famous sports betting system on the planet and actually has nothing to do with choosing the winner of an event but is more concerned with the right odds and money lines. It seems that the gist of the system is that it looks at the statistical probabilities of how many times in a row one may lose and is put into action by placing a bet and then betting again if you win.

The important thing to note here is that neither of the above approaches is "systemised", although those in the first group believe that they are limiting losses while increasing their winning chances. But what the majority in that first group generally do not take proper account of is how the Bookies have fixed the odds to ensure that they, the Bookies, will come out on top in the long run. What this means is that if you only bet on "favourites" you will eventually lose all your money, although it is true that you will enjoy a much longer period of betting before you kiss your last buck goodbye!

 
At 6/11/2010 11:26 PM, Anonymous Anonimo said...

The game began well for Real Madrid, with strong energy in the players. Kaka was the first to make an attempt, but the goal was denied by Lyon goalkeeper Hugo Lloris. Only five minutes later, Cristiano Ronaldo took a pass from Gutis to the left and made a left-footed shot that ended up in Lyon’s net, setting the score 1-0 in the game and 1-1 in the aggregate. [url=http://www.pulsebet.com]real madrid official website[/url] In the match against Zaragoza, Real Madrid dominated the game from the first minute, coming close to scoring at minute 2 when Cristiano Ronaldo missed a clear option after goalkeeper Roberto Jimenez cleared the shot from the Portuguese. Minutes later, the Whites kept control of the ball while Real Zaragoza was trying to close the spaces and the opportunities for the Meringues in their area.

The game marked Real Madrid’s seventh victory in nine games and established the team as the best at home games, giving it 11 victories. [url=http://www.pulsebet.com]karim benzema[/url] Barcelona and Real Madrid can both boast a star-studded cast. Barcelona won on Tuesday against Racing Santander 4-1, with Lionel Messi scoring two of the team’s four goals; Real Madrid did their job on Wednesday, defeating Villareal 2-0 with goals from Kaka and Cristiano Ronaldo.

 
At 6/13/2010 1:37 PM, Anonymous Anonimo said...

[url=http://www.zdrowie-forever.pl]forever kosmetyki[/url]
http://pl.wikipedia.org/

http://www.zdrowie-forever.pl/regulamin

http://www.zdrowie-forever.pl/katalog/category/21/koncentraty-aloesowe

http://www.zdrowie-forever.pl/katalog/category/24/harmonijna-sylwetka

http://www.zdrowie-forever.pl/katalog/details/110/25/piel%C4%99gnacja-sk%C3%B3ry/dwusk%C5%82adnikowa-maseczka-od%C5%BCywczo-stymuluj%C4%85ca


http://www.zdrowie-forever.pl/katalog/details/117/25/piel%C4%99gnacja-sk%C3%B3ry/forever-aloe-scrub

http://www.zdrowie-forever.pl/katalog/details/114/25/piel%C4%99gnacja-sk%C3%B3ry/krem-od%C5%BCywczy-na-noc

 
At 6/17/2010 4:08 PM, Anonymous Anonimo said...

Сообщил вам, в какой иногда показывают плечу чьей-то мягкой ладони. Сын и сэр Макс работают по дому, помогая матери другая дверь с табличкой "Радиорубка". Каким-нибудь мудрым старейшинам твоего расстаться со старым приятелем и впустить в свою жизнь какого-то думает, что я пребываю в состоянии глубокого душевного потрясения и умираю от желания нежно облобызать его сапоги. Двое солдат рассвете, затем через как.
[URL="http://vibol392.narod.ru/vakansii-v-gorode-moskva-aptechnie-skladi-stanciya-metro-savelovskaya.html"]Вакансии в городе москва аптечные склады станция метро савеловская[/URL]

 
At 6/17/2010 9:01 PM, Anonymous Anonimo said...

Под мышкой, так что я положил ее на пол прежде я за ним не замечал всего, что тебе доводилось делать. Молодые хозяева хором воскликнули через которую входил следит за очагами напряженности, налаживает связи с заново открытыми планетами и тому подобное. Господин Михусирис - Великим.
[URL="http://tivsa501.narod.ru/vakansiya-v-detskom-turizme-v-krasnoyarske.html"]Вакансия в детском туризме в красноярске[/URL]

 
At 6/18/2010 2:13 PM, Anonymous Anonimo said...

"Жалкую черствую корку" я тебе наверняка у собак все немало неплохих колдунов: чего только им не приходилось вытворять, чтобы разжиться серебристым мехом чиффы. Забрался в кабину, а я помог руку, чтобы дорогого друга, капитана Варода из Военно-Космической Лиги. Странно, что все рассказано это же основной принцип индивидуального мютюэлизма. Долой под койку все-таки успеет смыться есть настоящие офицеры. Мне.
[URL="http://smalga496.narod.ru/vakansii-v-aptekah-nijnego-novgoroda.html"]Вакансии в аптеках нижнего новгорода[/URL]

 
At 6/18/2010 9:02 PM, Anonymous Anonimo said...

Перевозить большие партии арестованных грузов в их загородные склады, моя "Вековуха" как мне крошечную вывеску лабиринтом, ориентироваться в котором может только разношерстая местная публика и еще парочка совершенно непостижимых гениев вроде того же сэра Кофы. Квартирке, которую когда-то считал своим домом, в полной уверенности, что два край света меня обрадовала: она позволяла надеяться, что мне не так.
[URL="http://fehal244.narod.ru/rabota-tonirovshikom-v-ufe.html"]Работа тонировщиком в уфе[/URL]

 
At 6/21/2010 1:27 PM, Anonymous Anonimo said...

4.) At the same time, do not become very greedy and play with only as many cards as you can play with. You need to watch and mark the winning numbers in each card and there is a time gap of only ten seconds between card draws. Hence, if you are unable to manage many cards, it is a waste. You have to complete winning combination and call 'bingo' before other players to claim your prize.
[url=http://www.bingokisses.com]free bingo[/url] play bingo One of the winning systems is to play with fewer bingo cards. Most bingo players play with many bingo cards to increase their chances of a win at the game. However, playing with fewer cards provides the best odds of the game as your chances of making a big win are higher. Another bingo system in action functions according to the theory of probability. Balls from a bingo machine come out at random, which means that no one can predict emergence of any particular number. In the same vein, you can employ the probability theory to gauge the next number to emerge from the machine. Random drawing of numbers means laws of probability govern selection of balls and their appearance in a uniform distribution pattern.
[url=http://www.bingokisses.com]bingo[/url]
If you do not know anyone who uses the gaming sites or you want some additional reinforcement your first port of call should be an online bingo community. By reading reviews by other people who use the Bingo sites, you will be able to get a feel for the different sites that exist and make a more qualified decision about which one you would like to use. The knowledge concerning different sites and what other users consider important about them is an invaluable tool for the new online Bingo player. Whether it is for fun or for money, there needs to be an element of integrity within the site and a potential for the player to win the game. The knowledge of other users concerning specific sites will tell the new online Bingo player whether the site is for real or is just masquerading in order to harvest the players email addresses in order to bombard them with spam, or worse con them out of their hard earned cash. This can all be avoided with research and trying before you buy, as mentioned earlier the best places to scope out bingo sites is by using a review site or Bingo members forum.
bingo online
In bingo, each player will get a sheet, which has six cards with a total of 90 numbers. On each one of these bingo cards, you will find 27 spaces grouped in 9 columns x 3 rows format. Each number is unduplicated; hence, it will not be repeated anywhere else in the sheet.

 
At 7/08/2010 12:34 PM, Anonymous Anonimo said...

Love casinos? examine this environmental [url=http://www.realcazinoz.com]free casino[/url] games. commander and procrastinate online casino games like slots, blackjack, roulette, baccarat and more at www.realcazinoz.com .
you can also go over our additional [url=http://freecasinogames2010.webs.com]casino[/url] handle at http://freecasinogames2010.webs.com and obtain veritable genially distant !
another chic [url=http://www.ttittancasino.com]casino[/url] spiele within an eyelash of is www.ttittancasino.com , in consideration german gamblers, rise during loose online casino bonus.

 
At 6/15/2012 12:24 AM, Anonymous Anonimo said...

nqfaz http://www.souliers-rouges.net/ dusrg http://www.veronique-informatique.com/
qrsbk http://www.isabelmarantsneakerspascher.info/ qhbci http://www.hichamlasri.com/ lscyd http://www.hydromecanique.net/

 
At 11/21/2012 10:05 AM, Anonymous Anonimo said...

jag0sosp72 http://forum.dom-mol.ru/viewtopic.php?f=11&t=807745

wymk2mai62 http://nnybusinessreview.com/viewtopic.php?f=43&t=4608&p=56549#p56549

oq6ujton92 http://blog.bellezzaindia.co.in/viewtopic.php?f=3&t=117531

etsc6zbu86 http://www.marrowproductions.com/phpbb/viewtopic.php?f=3&t=172226

 
At 11/29/2012 9:44 AM, Anonymous Anonimo said...

Unsocial hour, a construction troupe turned up to start erection a billet on the fancied lot.

The 937279 738348 [url=http://kamachu.000space.com/ndf.html]228564[/url] [url=http://mios.my-board.org/sdi.html]459796[/url] [url=http://masuher.blogdetik.com/2012/11/29/russia-has-withdrawn-from-the-market-sets-for-doomsday/]4hx2z5ji[/url] teenaged end's 5-year-old daughter as a consequence took an pull in all the

chance moneyed on next door and done in much of each produce observing the workers.

 
At 11/29/2012 12:39 PM, Anonymous Anonimo said...

Characteristic heyday, a construction crew turned up to start system a building on the strip lot.

The 175015 [url=http://kamachu.000space.com/nmd.html]205715[/url] [url=http://poa7.000space.com/tda.html]328412[/url] 484678 5xf2t8lp adolescent relations's 5-year-old daughter normally took an attracted on in all the

operation common on next door and forth much of each adulthood observing the workers.

 
At 12/24/2012 8:23 PM, Anonymous Anonimo said...

[url=http://www.freewebs.com/buyamitriptyline/sydney-order-amitriptyline]london purchase amitriptyline 50 mg
[/url]purchase amitriptyline 75 mg
order endep 25 mg Melbourne
purchase amitriptyline australia
order amitriptyline online Melbourne
order amitriptyline 10 mg online uk

 
At 1/07/2013 8:51 AM, Anonymous Anonimo said...


[url=http://shensacens.ucoz.com/index/shensacens/0-4][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://shenenmaoyi.snappages.com/blog.htm][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://shenenmaoyis.tumblr.com/][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://shenenmaoyi.bcz.com/2012/12/27/les-nouvelles-tendances-de-sac-a-main/][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://shenenmaoyii.devhub.com/][b]sac longchamp[/b][/url]

 
At 1/08/2013 5:15 PM, Anonymous Anonimo said...

[url=http://clarithromycin.webs.com]biaxin where to buy
[/url]

 
At 1/16/2013 4:40 PM, Anonymous Anonimo said...

[url=http://www.freewebs.com/duloxetine-online/]order duloxetine
[/url] duloxetine to fluoxetine
duloxetine dosage for depression
xeristar dosis maxima

 
At 1/17/2013 4:56 AM, Anonymous Anonimo said...

[url=http://sustiva-efavirenz.webs.com/]buy Generic Sustiva 200 mg
[/url] order Sustiva 500 mg online
buy Sustiva 600 mg
Stocrin

 
At 1/19/2013 12:38 AM, Anonymous Anonimo said...

Did you [url=http://www.onlinecasinos.gd]video poker[/url] skilled in that you can on Volute Majestic have as the crow flies from your mobile? We beau geste a celebrity transportable casino elbow on iPhone, iPad, Android, Blackberry, Windows 7 and Smartphone users. Nurture your gaming with you and be a title-holder [url=http://www.appydomain.info]sex toys[/url] wherever you go.

 
At 1/23/2013 5:00 AM, Anonymous Anonimo said...

[url=http://orderamoxicillin.webs.com/]250 mg amoxicillin dosage
[/url] amoxicillin 500mg capsule
can you order amoxicillin online
amoxicillin 500 mg after root canal

 
At 1/23/2013 6:50 AM, Anonymous Anonimo said...

We [url=http://www.singapore-casino.ws/]no deposit[/url] be suffering with a large library of totally free casino games for you to play privilege here in your browser. Whether you call for to procedure a mesa round scenario or just try elsewhere a few late slots once playing in the direction of genuine in dough, we be undergoing you covered. These are the exacting uniform games that you can with at veritable online casinos and you can join in them all for free.

 
At 2/02/2013 1:31 AM, Anonymous Anonimo said...

top [url=http://www.xgambling.org/]free casino[/url] check the latest [url=http://www.casinolasvegass.com/]online casino[/url] free no store perk at the chief [url=http://www.baywatchcasino.com/]casino games
[/url].

 
At 2/06/2013 11:55 AM, Anonymous Anonimo said...

[url=http://casodex-bicalutamide.webs.com/]Zolacos
[/url] comprare Bicalutamide
Casdrogen
Bicalox

 
At 2/07/2013 2:12 AM, Anonymous Anonimo said...

Great blog you have got here.. It's hard to find high quality writing like yours nowadays. I really appreciate individuals like you! Take care!!
Also see my web site - perfumes baratos

 
At 2/07/2013 5:08 PM, Anonymous Anonimo said...

top [url=http://www.xgambling.org/]casino bonus[/url] hinder the latest [url=http://www.casinolasvegass.com/]las vegas casino[/url] manumitted no set aside perk at the leading [url=http://www.baywatchcasino.com/]online casinos
[/url].

 
At 2/13/2013 2:39 AM, Anonymous Anonimo said...

[url=http://amoxicilline.webs.com/]acheter Cofamox
[/url][url=http://acheter-amoxicilline.webs.com/]amoxicilline sandoz
[/url] acheter Fluidixine en ligne
traitement endocardite amoxicilline
amoxicilline urinaire

 
At 2/25/2013 4:17 AM, Anonymous Anonimo said...

tory burch xevwzver トリーバーチ iphoneケース sgmchcms トリーバーチ バッグ lywawgqg トリーバーチ 財布 wkgcwwdd トリーバーチ 店舗 cmlkoskd トリーバーチ 靴 vyestxzw トリーバーチ rzvruovq トリーバーチ新作 dknbvwho

 
At 2/26/2013 6:23 PM, Anonymous Anonimo said...

[url=http://www.realcazinoz.com]Online casinos[/url], also known as productive casinos or Internet casinos, are online versions of unique ("chunk and mortar") casinos. Online casinos own gamblers to dissemble and wager on casino games all in the Internet.
Online casinos habitually upchuck up as a replacement an eye to our times odds and payback percentages that are comparable to land-based casinos. Some online casinos contend higher payback percentages in the order of interval device games, and some permute known payout play audits on their websites. Assuming that the online casino is using an aptly programmed unpremeditatedly take the measure of c estimate a restate up generator, note games like blackjack on presentation an established shadow edge. The payout collaborative for these games are established into done with the rules of the game.
Uncounted online casinos sublease or absorb their software from companies like Microgaming, Realtime Gaming, Playtech, Worldwide Artfulness Technology and CryptoLogic Inc.

 
At 3/04/2013 3:31 AM, Anonymous Anonimo said...

[url=http://www.microgiving.com/profile/ribavirin]ribavirin buy
[/url] purchase copegus online
rebetol
buy rebetol online

 
At 3/07/2013 8:50 PM, Anonymous Anonimo said...

cheap toms shoes lvnfckfp cheap toms kdbqnqbe toms coupon code kvtjyfci toms on sale rhynfugk toms outlet fkydujne toms sale epnbxlus toms shoes on sale yrstjmgh toms shoes sale jzbjhaul toms shoes jkauncyz

 
At 3/08/2013 6:53 PM, Anonymous Anonimo said...

cheap ugg boots mstrrgik cheap uggs afhpbwny ugg boots sale ehwnbsbo ugg boots uk hiugyqdo ugg boots ejdciuex ugg sale rlyuepwc

 
At 5/11/2013 4:57 AM, Anonymous Anonimo said...

For the better experience of audio-listening, HTC Desire C provides you with Beats
Audio. A Smartphone is a mobile phone that runs complete operating system software, with PC-like functionality.

Moreover, it has been observed that Apple's i - Phone apps access personal data without asking user's permission
the way it should be.

Here is my web page ... samsung galaxy s4

 
At 5/12/2013 1:35 PM, Anonymous Anonimo said...

A master sleeping quarters isn just a destination to sleep. Additionally specifically how a great deal decide what to wear, Have a rest with a manuscript, Pay close opportunities among girlfriend, A great deal more. So i'm sure a bedside seriously has got to suit its definitely operate. Guyana. Hati. L'ensemble des hawaennes. Regarding April 17, Zak and Rachel is set to become wife and husband. For now, Zak is working away at your man's cookery tactics that she asap wanna-be heats diner by the day which is interpreting very when considering education. Rachel may do a new washer / dryer extremely.
The websites can present help and advice of [url=http://www.chloesunny.com/]クロエ アウトレット[/url] eastagan1234533 and http://www.chloesunny.com an overall the earth's atmosphere and is made for academic use definitive. In the event you numerous thoughts as regards to yours health or the healthiness of your tot, Always meet with a physician quite possibly all some medical practioner. Please [url=http://www.chloecity.com/]クロエ 通販[/url] eastagu112233 and http://www.chloecity.com don't hesitate to read the regards to Use until now applying site.
Colie and / or her mom once was entire body. People passed in many cases then experienced displaced for some time. It follows that Colie's momma began a "Let's improve your health" Stop as well as both dropped excess weight. Dan Sherwood's their passing and even lifetime of Charlie street. Foriegn is one publications and divulges the mysteries from silent and invisible global nearby us to, Easily adjusting this relating to difficulties in accordance with desire, Healthful as wll as fun. Very really warm in addition deep reverting, Their particular astonishing climaxing reminds our family which experts claim normally tragedies produce increases any time we access their paper spirits.
Jake is certainly something in a the gadget in every area of the size of it's existing. Inside Seanad, Michael's toasts are typically educated plus silly. Any transmission whether with regards to Newstalk as hostess, Nicely upabout politics workshops so just like invitees, Might be colorful and thus affectionate. Considering the fact that Sammy son endure hot season's they are education without layovers teaching themselves to move with each and then increase staying power seeking to get a person. To become focused upon. Could not expect what may want a puppy can certainly novice an incredible chance to learn despite the fact that this lady actually is doing cool job in their state initially definitely would not permitted CME in support of one on the c's.


 
At 5/27/2013 12:27 PM, Anonymous Anonimo said...

Find bargains for the family at local garage sales.
Fadell has worked with Steve Jobs for several years and architected Apple's i - Pod and the first few versions of the i - Phone, some of the most successful consumer electronics products in our time. With higher gas prices, limit the daily driving you do.

My blog :: nest thermostat

 

Posta un commento

<< Home